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Pastiglie freni

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2008 09:58
27/08/2008 20:48

Dato che so già per certo che il diom che ho preso, ha le pastiglie freni posteriori da sostituire, mi piacerebbe sapere se la sostituzione è relativamente semplice per il fai da te o è meglio un mecca.
In oltre quali pastiglie sarebbe meglio montare (considerando in primis il rapporto qualità/prezzo)
Grazie agli esperti (e non esperti se sanno qualche cosa).
Grazie!
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27/08/2008 21:04

Re:
Domi_hover, 27/08/2008 20.48:

Dato che so già per certo che il diom che ho preso, ha le pastiglie freni posteriori da sostituire, mi piacerebbe sapere se la sostituzione è relativamente semplice per il fai da te o è meglio un mecca.
In oltre quali pastiglie sarebbe meglio montare (considerando in primis il rapporto qualità/prezzo)
Grazie agli esperti (e non esperti se sanno qualche cosa).
Grazie!




Siccome mi sembra di aver capito che qualcosa sai fare credo che con un po di attenzione sia una operazione fattibile .... ti consiglio le originali

Mario
27/08/2008 21:13

Re: Re:
Mario_domy, 27/08/2008 21.04:




Siccome mi sembra di aver capito che qualcosa sai fare credo che con un po di attenzione sia una operazione fattibile .... ti consiglio le originali

Mario




In effetti mi arrangio (considerando il costo di un mecca), ma cerco sempre prima dei consigli da chi ne sa di più o da chi lo ha già fatto. Quindi se qualcuno mi dice quali possono essere gli eventuali problemi o magari può darmi qualche consiglio, sicuramente ci provo.

Ma non è che le past. originali costano 5 volte quelle non originali?
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27/08/2008 21:18

Spulcia su questo thread, è la Summa:

Accoppiata Disco + Pastiglie Freno (de novo?)


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
27/08/2008 21:29

Dimenticavo:
Dove conviene prenderle se non originali.
27/08/2008 22:07

Queste potrebbero andare bene come qualità?

PASTIGLIE FRENO POSTERIORI SEMIMETALLICHE BRAKING SM1

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27/08/2008 22:28

Prendi le originali



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
27/08/2008 22:30

Re:
orKo555, 27/08/2008 22.28:

Prendi le originali




Ok! Non discuto. Se lo dice il capo!
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27/08/2008 23:06

Re: Re: Re:
Domi_hover, 27/08/2008 21.13:




In effetti mi arrangio (considerando il costo di un mecca), ma cerco sempre prima dei consigli da chi ne sa di più o da chi lo ha già fatto. Quindi se qualcuno mi dice quali possono essere gli eventuali problemi o magari può darmi qualche consiglio, sicuramente ci provo.

Ma non è che le past. originali costano 5 volte quelle non originali?




.... mi sembra che le originali costino 40 euro .... altre dipende da cosa scegli

Mario


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28/08/2008 01:37

Re: Re:
Domi_hover, 27/08/2008 22.30:




Ok! Non discuto. Se lo dice il capo!




No, lascia perdere il capo! Potrebbe avere ragione ma ti ricordo che avendo una RD08 potresti anche avere l'impianto Brembo, quindi prima verifica quello.

Se hai la prima delle RD08 con ancora il nissin, nn discuto, fai come dicono loro, altriemti, se hai il brembo, metti le brembo rosse (23 o 26 euro, nn ricordo di preciso ma uno dei due) che secondo me rimangono le migliori provate!

ciaous!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
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pastiglie originali=Nissin




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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28/08/2008 09:58

CHIUDO QUESTO POST, L'ARGOMENTO E' STATO GIA' AMPIAMENTE TRATTATO E SPIEGATO, BASTA SOLO UTILIZZARE LA FUNZIONE CERCA.
[Modificato da TOLDESSA 28/08/2008 09:58]
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