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Pompa CBR

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2008 00:49
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18/05/2008 21:06

Scusate la domanda .... ho letto in altri post che per migliorare la frenata si puo montare una pompa freno per cbr ... qualsiasi o ci sono annate o cilindrate precise ?? e poi monta plug&play o bisogna smadonnare ?? la leva uso quella del domy ?? lo specchietto dx si monta o no ???
Grazie
... quando sono a casa per la pioggia mi vengono strane idee ...

Grazie
Mario
[Modificato da Mario_domy 18/05/2008 21:07]
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19/05/2008 09:57

Re:
Mario_domy, 18/05/2008 21.06:

Scusate la domanda .... ho letto in altri post che per migliorare la frenata si puo montare una pompa freno per cbr ... qualsiasi o ci sono annate o cilindrate precise ?? e poi monta plug&play o bisogna smadonnare ?? la leva uso quella del domy ?? lo specchietto dx si monta o no ???
Grazie
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Mario




Io ho montato quella della hornet.. non si modifica nulla e lo specchietto ci va.


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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19/05/2008 12:16

Re: Re:
ettolo, 19/05/2008 9.57:




Io ho montato quella della hornet.. non si modifica nulla e lo specchietto ci va.




Le tue impressioni ?? e poi perche una pompa del cbr o hornet che a vista sembrano simili dovrebbero funzionare meglio ??

Grazie

Mario
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19/05/2008 13:07

Re: Re: Re:
Mario_domy, 19/05/2008 12.16:




Le tue impressioni ?? e poi perche una pompa del cbr o hornet che a vista sembrano simili dovrebbero funzionare meglio ??

Grazie

Mario




a memoria è pià grande il diametro interno della pompa, quindi con la medesima pressione muovi più olio [SM=g27811]


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19/05/2008 14:10

Re: Re: Re: Re:
-- Max --, 19/05/2008 13.07:




a memoria è pià grande il diametro interno della pompa, quindi con la medesima pressione muovi più olio [SM=g27811]



medesimo spostamento della leva pompi più olio,con lo scotto di un maggior sforzo per frenare (inteso come maggior forza per avere lo stesso potere frenante ma con un minore incremento della corsa)
si parla di leve idrauliche, esempio lampante è che una brembo radiale da 18 mm è adatta per la pista mentre una da 20 mm è da preferire per impiego stradale (maggior sensibilità dovuta proprio al dover modulare maggiormante lo sfozo o carico sulla leva.)





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19/05/2008 14:22

Re: Re: Re: Re: Re:
redflyer, 19/05/2008 14.10:



medesimo spostamento della leva pompi più olio,con lo scotto di un maggior sforzo per frenare (inteso come maggior forza per avere lo stesso potere frenante ma con un minore incremento della corsa)
si parla di leve idrauliche, esempio lampante è che una brembo radiale da 18 mm è adatta per la pista mentre una da 20 mm è da preferire per impiego stradale (maggior sensibilità dovuta proprio al dover modulare maggiormante lo sfozo o carico sulla leva.)







in sostanza la leva sarebbe più "dura" quindi più precisa, ma allo stesso tempo più "reattiva" sulla frenata, capito bene?


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19/05/2008 15:09

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
-- Max --, 19/05/2008 14.22:




in sostanza la leva sarebbe più "dura" quindi più precisa, ma allo stesso tempo più "reattiva" sulla frenata, capito bene?



esatto..
la modulazione sarebbe proprio lo sforzo delle dita, mentre una pompa piccola non sarebbe un pompino [SM=g27835] , ma una pompa che inchioda più facilmente..




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19/05/2008 15:31

...ummmm...
ciao ciao..
...mmm siamo proprio sicuri di questo?
mi chiedo.. come mai le moto da fuoristrada montano pompe piccole a discapito della resa stradale? forse perche' puo' capitare di dover frenare su fondi molto viscidi cercando di non inchiodare?
come si comporterebbe una moto con pompante maggiorato nel fango viscido?
[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
[SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]

ciau
peperix
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19/05/2008 15:36

Re: ...ummmm...
peperixTO, 19/05/2008 15.31:

forse perche' puo' capitare di dover frenare su fondi molto viscidi cercando di non inchiodare?



[SM=g27811]

peperixTO, 19/05/2008 15.31:

come si comporterebbe una moto con pompante maggiorato nel fango viscido?



Pata-punf! Splatt! [SM=x653548]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
19/05/2008 15:38

Re: Re: ...ummmm...
mattiapz, 19/05/2008 15.36:



Pata-punf! Splatt! [SM=x653548]




19/05/2008 15:45

Aneddoto:
Anch'io volevo modificare la pompa del Dommy con una + potente,in quanto ritenevo che la frenata del Dommy fosse ''debole''(redflyer si era gentilmente offerto di trovarmene una del Ducati o simili n.d.r).
Ho sempre avuto paura di arrivare lungo nelle frenate brusche.
in una delle pochissime volte che ho inchiodato con l'anteriore ''ME SO POLIFRATTURATO UNA SPALLA''.
Morale [SM=x653536] attenzione ad aumentare il potere frenante del Dommy se non avete una grossa sensibilita' sulle dita della mano destra; le varie HORNET ,CBRRRRR ,CBFFFF, DUCATI''Soldibuttati'' hanno forche, ruote e dischi rapportati alla potenza della pompa.
Altrimenti perche non mettere come pompa anteriore di ogni moto gli impianti che montano sulle motrici IVECO o SCANIA [SM=g27833]
[Modificato da marcodom 19/05/2008 15:46]
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19/05/2008 16:07

Re: Aneddoto:
marcodom, 19/05/2008 15.45:

Anch'io volevo modificare la pompa del Dommy con una + potente,in quanto ritenevo che la frenata del Dommy fosse ''debole''(
Ho sempre avuto paura di arrivare lungo nelle frenate brusche.
in una delle pochissime volte che ho inchiodato con l'anteriore ''ME SO POLIFRATTURATO UNA SPALLA''.
Morale [SM=x653536] attenzione ad aumentare il potere frenante del Dommy se non avete una grossa sensibilita' sulle dita della mano destra; [SM=g27833]



la mia arrivava a fine corsa rallentando...
cambiai oli, pulita pinza, pistoncini e cambiata tubazione e pasticche, sempre a fine corsa..
cambiata pompa e risolto il problema...
per la cronaca scendendo dal crocedomini mi salvai grazie alla sensibilità del piede destro..
mi andò in fading il poosteriore, riuscii a fare la curva non so ancora come....





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19/05/2008 16:08

Re: ...ummmm...
peperixTO, 19/05/2008 15.31:

ciao ciao..
...mmm siamo proprio sicuri di questo?
mi chiedo.. come mai le moto da fuoristrada montano pompe piccole a discapito della resa stradale? forse perche' puo' capitare di dover frenare su fondi molto viscidi cercando di non inchiodare?
come si comporterebbe una moto con pompante maggiorato nel fango viscido?

ciau
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una megascivolata all'anteriore oppure una capriola in avanti con tutta la moto..





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19/05/2008 16:30

Re: ...ummmm...
peperixTO, 19/05/2008 15.31:

ciao ciao..
...mmm siamo proprio sicuri di questo?
mi chiedo.. come mai le moto da fuoristrada montano pompe piccole a discapito della resa stradale? forse perche' puo' capitare di dover frenare su fondi molto viscidi cercando di non inchiodare?
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[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
[SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]

ciau
peperix




[SM=g27811] [SM=g27828]




Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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19/05/2008 16:33

Re: Re: Aneddoto:
redflyer, 19/05/2008 16.07:



la mia arrivava a fine corsa rallentando...
cambiai oli, pulita pinza, pistoncini e cambiata tubazione e pasticche, sempre a fine corsa..
cambiata pompa e risolto il problema...






Forse perche' erano i gommini della pompa andati con il tempo e l'uso si deteriorano e prendono gioco [SM=g27819] .... con un kit di revisione avresti sicuramente risolto .... [SM=g27811]




Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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19/05/2008 17:03

Re: Re: Re: Aneddoto:
Dommy 74, 19/05/2008 16.33:



Forse perche' erano i gommini della pompa andati con il tempo e l'uso si deteriorano e prendono gioco [SM=g27819] .... con un kit di revisione avresti sicuramente risolto .... [SM=g27811]




per verificare la tenuta dei gommini, basta mettere un elastico a tirare la leva del freno (non forte, basta che sia a fondocorsa) e controllare il mattino seguente..
se trovi la leva a contatto del manubrio allora i gommini trafilano..

possinammazzalla, teneva bene.

p.s. la pompa mi è costata solo la fatica di smontare quella vecchia e montare l'altra (a parte la leva del freno nuova, tanto l'avrei dovuta cambiare lo stesso..)
[SM=x653544]



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20/05/2008 00:49

sarà... sicuramente non so come frenano le motine d'annata, ma la mia se schiacci troppo inchioda davanti e non è per niente piacevole quando capita! E se per qualche sciopone, pinzi troppo finisci perterra!!!

cmq con delle pastiglie sinterizzate tipo brembo rosse o bracking sinterizzate io mi trovo + che bene e i freni non mi hanno mai piantato neanche a venire giù km tornante dopo tornante!!!

ciaous!!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
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