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12/05/2008 11:58 | |
Mi era già successo un annetto fa dopo 50 km di diluvio quando ho rallentato ha cominciato a scoppiettare poi si è spenta poi non partiva poi partiva solo con l'aria tirata e andava male e poi il giorno dopo perfetta.
Ieri uguale 30 km di pioggia ogni tanto in ripresa mollava un secondo poi nel traffico si è spenta due volte e per qualche secondo non è più ripartita poi ho dovuto tirare l'aria per farla andare e oggi ovviamente va benissimo.....
Qualcuno ha esperienza a riguardo ?? Lo spegnimento sembra elettrico però è strano |
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12/05/2008 12:01 | |
Concordo e ne abbiamo anche parlato ieri (sotto la pioggia c'ero anche io )
Io ho due dominator ed entrambi in caso di pioggia hanno gli stessi identici sintomi
Notare uno dei due lo uso in off e in caso di guadi o pozzanghere non da mai nessun problema mah misteri della fede [Modificato da Dommy 74 12/05/2008 12:02]
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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12/05/2008 12:13 | |
Dommy 74, 12/05/2008 12.01:
Concordo e ne abbiamo anche parlato ieri (sotto la pioggia c'ero anche io )
Io ho due dominator ed entrambi in caso di pioggia hanno gli stessi identici sintomi
Notare uno dei due lo uso in off e in caso di guadi o pozzanghere non da mai nessun problema mah misteri della fede
quest'inverno sotto la pioggia ho fatto diciamo un 700km in un giorno
s.agata militello / ragusa e ritorno piu vari giri in loco
e problemi del genere non ne ho avuti,
in autostrada ho tenuto una media di 110/120 km/h
e li abbiamo girato sotto la pioggia e sotto la neve,
l'unica cosa che ho notato ogni qualvolta mi fermavo
era il gocciolamento di acqua nella parte sottostante il serbatoio
la parte opposta dove si trova il tappo olio, dove si trovano tutti
i connettori dei comandi che arrivano dal manubrio,
ma dalla vs descrizione il problema sembra piu riguardo il carburatore e vari che la parte elettrica
non saprei dire perche il fatto che dobbiate tirare l'aria per farla ripartire mi spiazza un po
forse abbiamo una moto metereopatica?
[IMG][/IMG] |
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12/05/2008 12:15 | |
Prova a montare una pipetta candela in silicone.
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12/05/2008 12:17 | |
Paolinuz, 12/05/2008 11.58:
Mi era già successo un annetto fa dopo 50 km di diluvio quando ho rallentato ha cominciato a scoppiettare poi si è spenta poi non partiva poi partiva solo con l'aria tirata e andava male e poi il giorno dopo perfetta.
Ieri uguale 30 km di pioggia ogni tanto in ripresa mollava un secondo poi nel traffico si è spenta due volte e per qualche secondo non è più ripartita poi ho dovuto tirare l'aria per farla andare e oggi ovviamente va benissimo.....
Qualcuno ha esperienza a riguardo ?? Lo spegnimento sembra elettrico però è strano
We ti consiglio un buon elettrauto dalle tue parti, un tipo un pò in carne con una barbetta sul rossiccio che si fà sempre accompagnare da un folletto pelato dall'aria malefica.
Pare faccia miracoli.
Ciao Gilbo
Gilbo
Ne irritum facias more gallus |
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12/05/2008 12:34 | |
E' gia' stato aperto un threed tempo fa, ma non sono riuscito a trovarlo per creare il collegamento, comunque il problema era lo stesso (lo avevo aperto io).
Con la pioggia intensa il Dommy si spenge.
In caso di pozze isolate o guadi non ci sono gli stessi problemi ; probabilmente la mole di acqua e la sua nebulizzazione (dalle ruote) che entra nel motore in caso di pioggia e' tale da innescare il PROBLEMA
Per evitare cio':
1) Cambiare il filo della candela con uno al silicone.
2) Siliconare l'attacco del filo della candela con la bobina (sotto al serbatoio)
3) Guardando dalle forcelle il motore tra carena e pistone ci sono alcuni connettori elettrici: pulirli bene e poi ''inondarli'' di olio siliconico.
Il problema non viene risolto definitivamente, ma facendo questa operazione all'inizio della stagione ''umida'' si limitano i danni. [Modificato da marcodom 12/05/2008 12:34] |
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12/05/2008 12:35 | |
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12/05/2008 12:38 | |
Peppemix, 12/05/2008 12.13:
quest'inverno sotto la pioggia ho fatto diciamo un 700km in un giorno
s.agata militello / ragusa e ritorno piu vari giri in loco
e problemi del genere non ne ho avuti,
in autostrada ho tenuto una media di 110/120 km/h
e li abbiamo girato sotto la pioggia e sotto la neve,
l'unica cosa che ho notato ogni qualvolta mi fermavo
era il gocciolamento di acqua nella parte sottostante il serbatoio
la parte opposta dove si trova il tappo olio, dove si trovano tutti
i connettori dei comandi che arrivano dal manubrio,
ma dalla vs descrizione il problema sembra piu riguardo il carburatore e vari che la parte elettrica
non saprei dire perche il fatto che dobbiate tirare l'aria per farla ripartire mi spiazza un po
forse abbiamo una moto metereopatica?
Infatti quello che mi lascia dubbioso è proprio il fatto che con l'aria tirata la moto va , male ma va , senza invece quando si spegne non riparte proprio se non dopo un pò , e oltre tutto non succede subito se fai un guado mica si spegne , capita solo dopo km e km di pioggia e solo quando molli e riprendi se stai costante con il gas invece va
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12/05/2008 12:49 | |
Paolinuz, 12/05/2008 11.58:
Mi era già successo un annetto fa dopo 50 km di diluvio quando ho rallentato ha cominciato a scoppiettare poi si è spenta poi non partiva poi partiva solo con l'aria tirata e andava male e poi il giorno dopo perfetta.
Ieri uguale 30 km di pioggia ogni tanto in ripresa mollava un secondo poi nel traffico si è spenta due volte e per qualche secondo non è più ripartita poi ho dovuto tirare l'aria per farla andare e oggi ovviamente va benissimo.....
Qualcuno ha esperienza a riguardo ?? Lo spegnimento sembra elettrico però è strano
Avevo un problema simile sulla mia moto precedente, con la pioggia la moto andava male; se ben ricordo alla fine doveva essere il collettore crepato o qualche punto di aspirazione d'aria... fascettando il collettore e rivedendo i fissaggi vari il problema era diminuito ma non scomparso del tutto...
Ciao
Andrea |
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12/05/2008 12:54 | |
In effetti se il problema fosse elettrico (come è logico che sia) tirando la levetta dell'aria le cose dovrebbero peggiorare perche si dovrebbe ingolfare.
Ci penserò meglio durante la pennica pomeridiana se mi viene qualche idea ti faccio sapere.
Ciao Gilbo
Gilbo
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12/05/2008 13:48 | |
La pipetta me l'hai cambiata tu...
ma come sai io avevo anche il collettore del filtro dell'aria che lasciava passare una fessura d'aria dall'esterno e quindi mi pescava acqua nel carburatore!!!
cmq ora tutto è passato e anche sotto pioggia torrenziale, guadi o altra forma di umidità, la moto va da favola!!!
ora riparte subito anche dopo averla lavata con idropulitrice!!!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
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12/05/2008 13:56 | |
dd75, 12/05/2008 13.48:
La pipetta me l'hai cambiata tu...
ma come sai io avevo anche il collettore del filtro dell'aria che lasciava passare una fessura d'aria dall'esterno e quindi mi pescava acqua nel carburatore!!!
cmq ora tutto è passato e anche sotto pioggia torrenziale, guadi o altra forma di umidità, la moto va da favola!!!
ora riparte subito anche dopo averla lavata con idropulitrice!!!
La pipetta tua me la ricordo e se non erro non aveva risolto il problema per quello punto su qualcosa di NON elettrico e oltre tutto se lavo la moto con l'idropulitrice anche in modo insistente non ha nessun problema mi è capitato due volte e sempre dopo km di pioggia , il collettore mi pare a posto oltre tutto lo fa anche su quella di Dommy74 che ha il collettore nuovo
[Modificato da Paolinuz 12/05/2008 13:58] |
| | | OFFLINE | | Post: 765 Post: 765 | Registrato il: 04/05/2006
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16/05/2008 19:29 | |
Paolinuz, 12/05/2008 13.56:
La pipetta tua me la ricordo e se non erro non aveva risolto il problema per quello punto su qualcosa di NON elettrico e oltre tutto se lavo la moto con l'idropulitrice anche in modo insistente non ha nessun problema mi è capitato due volte e sempre dopo km di pioggia , il collettore mi pare a posto oltre tutto lo fa anche su quella di Dommy74 che ha il collettore nuovo
bhe, direi che oggi era la giornata giusta per capire cosa poteva essere.. hai girato tutto il giorno davanti l'officina sino a che si soegneva?
A parte gli scherzi, sei poi riuscito a capire da cosa dipendesse?
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
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16/05/2008 19:44 | |
dd75, 16/05/2008 19.29:
bhe, direi che oggi era la giornata giusta per capire cosa poteva essere.. hai girato tutto il giorno davanti l'officina sino a che si soegneva?
A parte gli scherzi, sei poi riuscito a capire da cosa dipendesse?
Oggi ho messo le scarpe nuove alla Principessa poi ho visto la pioggia volevo fare un test porto fuori la moto e la ruota dietro era bucata , test rimandato
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16/05/2008 20:49 | |
Re: Re: Re: Re: La pipetta! Paolinuz, 16/05/2008 19.44:
Oggi ho messo le scarpe nuove alla Principessa poi ho visto la pioggia volevo fare un test porto fuori la moto e la ruota dietro era bucata , test rimandato
forse ai montato le GEOX?
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17/05/2008 12:23 | |
Re: Re: Re: Re: Re: La pipetta! Peppemix, 16/05/2008 20.49:
No solo il gommista PIRLA
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18/05/2008 11:00 | |
è successo anche a mè, io lascerei perdere la parte elettrica e mi concentrerei sulla parte di aspirazione:
collettore e relativo OR che deve aderire bene alla testata ,cassa filtro aria ben sigillata e carburazione ad HOC,
ho notato che quando mi decisi a metterci le mani, rimettendo il carb a nuovo, collettore nuovo, cassa filatro aria ben sigillata eliminando anche il separatore e tappando tutto per bene ,+ una bella carburata il problema non si è + presentato.
Ma potrebbe essere un caso ,cmq prendete atto e la parte elettrica non la tocco (non l'ho mai toccata dall'87,batteria aparte ) [Modificato da REDdommy 18/05/2008 11:02] |
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18/05/2008 20:35 | |
REDdommy, 18/05/2008 11.00:
è successo anche a mè, io lascerei perdere la parte elettrica e mi concentrerei sulla parte di aspirazione:
collettore e relativo OR che deve aderire bene alla testata ,cassa filtro aria ben sigillata e carburazione ad HOC,
ho notato che quando mi decisi a metterci le mani, rimettendo il carb a nuovo, collettore nuovo, cassa filatro aria ben sigillata eliminando anche il separatore e tappando tutto per bene ,+ una bella carburata il problema non si è + presentato.
Ma potrebbe essere un caso ,cmq prendete atto e la parte elettrica non la tocco (non l'ho mai toccata dall'87,batteria aparte )
Io quoto, infatti anche a me quando è successo è stato perchè passava aria tra collettore filtro e carburatore, e quindi anche acqua!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
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30/05/2008 22:00 | |
ciao,come avrete visto sui telegiornali in questi giorni dalle mie parti è scesa parecchia acqua.La moto l'ho usata comunque ed ha preso anche lei molta acqua.L'unico difetto che ho riscontrato,peraltro molto fastidioso è che il faro anteriore andava a intermittenza,riproducendo un effetto dinamo che avrei evitato volentieri.Non so ancora come funziona da asciutta di notte |
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02/06/2008 22:50 | |
Ciao ragazzi.
Oggi lo stesso problema anche a me.
Mentre tornavo a casa, inizia a piovere e per 30 km tutto ok, poi ad un km da casa i primi vuoti, tendeva a spegnersi e andava male.
Avevo già preso acqua in passato ma mai nessun problema... (anche acquazzoni importanti peggio che oggi). Premetto che ho il collettore di aspirazione nuovo!
BOOOH!?!?!
Un saluto Dario |
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03/06/2008 13:17 | |
Dario.81, 02/06/2008 22.50:
Ciao ragazzi.
Oggi lo stesso problema anche a me.
Mentre tornavo a casa, inizia a piovere e per 30 km tutto ok, poi ad un km da casa i primi vuoti, tendeva a spegnersi e andava male.
Avevo già preso acqua in passato ma mai nessun problema... (anche acquazzoni importanti peggio che oggi). Premetto che ho il collettore di aspirazione nuovo!
BOOOH!?!?!
Un saluto Dario
Pipetta e/o problemi di carburazione!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
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05/06/2008 11:13 | |
Allora
visto che da queste parti non piove mai...
...ieri sera mentre rientravo a casa sotto pioggia battente, metto in moto e la moto va bene per un Km, poi vuoti incredibili e fatica a stare accesa...
memore del passato, la lascio spegnere e la riaccendo dopo trenta secondi!
funzionava perfettamente e non mi ha dato + noie per i successivi 40 km fatti per andare a casa!
MA se può sapere che glie piaglia a sta moto con l'acqua?
Con Paolone abbiamo sostituito la pipetta da poco! Quindi escludo sia quella!
LA candela nuova è stretta bene
Il carburatore e i collettori sono a posto!
Che ne dite? chi ha una spiegazione plausibile?
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
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05/06/2008 12:12 | |
dd75, 05/06/2008 11.13:
Allora
visto che da queste parti non piove mai...
...ieri sera mentre rientravo a casa sotto pioggia battente, metto in moto e la moto va bene per un Km, poi vuoti incredibili e fatica a stare accesa...
memore del passato, la lascio spegnere e la riaccendo dopo trenta secondi!
funzionava perfettamente e non mi ha dato + noie per i successivi 40 km fatti per andare a casa!
MA se può sapere che glie piaglia a sta moto con l'acqua?
Con Paolone abbiamo sostituito la pipetta da poco! Quindi escludo sia quella!
LA candela nuova è stretta bene
Il carburatore e i collettori sono a posto!
Che ne dite? chi ha una spiegazione plausibile?
Aaaaa vedi cone non e' solo un problema del collettore allora !!!
[Modificato da Dommy 74 05/06/2008 12:14]
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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05/06/2008 12:23 | |
dd75, 05/06/2008 11.13:
Allora
visto che da queste parti non piove mai...
...ieri sera mentre rientravo a casa sotto pioggia battente, metto in moto e la moto va bene per un Km, poi vuoti incredibili e fatica a stare accesa...
memore del passato, la lascio spegnere e la riaccendo dopo trenta secondi!
funzionava perfettamente e non mi ha dato + noie per i successivi 40 km fatti per andare a casa!
MA se può sapere che glie piaglia a sta moto con l'acqua?
Con Paolone abbiamo sostituito la pipetta da poco! Quindi escludo sia quella!
LA candela nuova è stretta bene
Il carburatore e i collettori sono a posto!
Che ne dite? chi ha una spiegazione plausibile?
a me quando lo fa poi per andar avanti devo tenere l'aria tirata , quindi non dovrebbe essere elettrico il problema MA anche io ho il collettore a posto e la carburazione perfetta , cmq appena smetto di bucare (ho bucato anche domenica mentre tornavo a casa ) la riprovo sotto la pioggia.
N.B. in realtà non ho bucato ma quello STRONZO di gommista che mi aveva già pizzicato la camera non ha fatto bene il taccone
[Modificato da Paolinuz 05/06/2008 12:25] |
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05/06/2008 15:58 | |
Ivan, hai ragione in parte!
La volta che mi si era piantata di brutto e stava acesa solo con aria tirata e manetta era il collettore che sfiatava (quello tra filtro aria e carburatore) o era la pipetta... perchè messi a posto entrambi, il problema che denuncia paolone non me lo ha + fatto! La volta che mi si era piantata di brutto e stava acesa solo con aria tirata e manetta era il collettore che sfiatava (quello tra filtro aria e carburatore) o era la pipetta... perchè messi a posto entrambi, il problema che denuncia paolone non me lo ha + fatto!
A sto punto non riesco proprio a capire da cosa dipenda! Dal momento che appena spenta la moto, poi è ripartita subito e bene mi viene solo in mente qualcosa che con il calore si sia riasciugato! Però oltretutto da casa di Adriano a casa mia ne ho fatti ancora un bel po' di Km e non me lo ha + rifatto! Bho!
Per Paolo:
La prossima volta le montiamo insieme le gomme! Su 4 davanti e due dietro che ne ho fatte, solo una volta ho pizicato quella dietro perchè ero da solo!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
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