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Precauzioni per saldatura ....

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2008 13:58
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27/02/2008 23:47

Re: Come rovinare una moto
peperixTO, 26/02/2008 7.44:

Ciao a tutti.
Di porcate su una moto se ne possono fare tante ma credo che prima di saldare su organi interni ci siano tante altre possibilita' piu'
adatte al caso.
Se poi e' una gara alla puttanata piu' grossa allora possiamo saldare i carter motore insieme cosi' evitiamo le perdite d'olio e risparmiamo i soldi della guarnizione...

[SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]





NON uso piu' la MOTO in fuoristarda- 1

ho l'alberino rotondo piu' della testa di kojak e ronaldo insieme-2

non mi va' di aprire il motore per una ca..ata del genere risolvibile con due punti di saldatura-3

sono 10 anni che la porto saldata-4

ne faro' altri 30 cosi-5

fino a che non apro il carter-6
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ognuno ha un problema diverso.........


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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28/02/2008 09:32

Re: Re: Come rovinare una moto
CIRODOMINATOR, 27/02/2008 23.47:





NON uso piu' la MOTO in fuoristarda- 1

ho l'alberino rotondo piu' della testa di kojak e ronaldo insieme-2

non mi va' di aprire il motore per una ca..ata del genere risolvibile con due punti di saldatura-3

sono 10 anni che la porto saldata-4

ne faro' altri 30 cosi-5

fino a che non apro il carter-6
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Ognuno ha un problema diverso.........



Quoto [SM=g27823]



28/02/2008 10:43

Re: Re: Come rovinare una moto
CIRODOMINATOR, 27/02/2008 23.47:





NON uso piu' la MOTO in fuoristarda- 1

ho l'alberino rotondo piu' della testa di kojak e ronaldo insieme-2

non mi va' di aprire il motore per una ca..ata del genere risolvibile con due punti di saldatura-3

sono 10 anni che la porto saldata-4

ne faro' altri 30 cosi-5

fino a che non apro il carter-6
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guarda che a ronaldo gli son ricresciuti i capelli [SM=x653556]
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28/02/2008 22:18

Re: Come rovinare una moto
peperixTO, 26/02/2008 7.44:

Ciao a tutti.
Di porcate su una moto se ne possono fare tante ma credo che prima di saldare su organi interni ci siano tante altre possibilita' piu'
adatte al caso.
Se poi e' una gara alla puttanata piu' grossa allora possiamo saldare i carter motore insieme cosi' evitiamo le perdite d'olio e risparmiamo i soldi della guarnizione...

Ciaoooooooouuuuuuuuuuuuuuu

Peperix

[SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]



SE POSSIBILE USATE UN LINGUAGGIO PIU' ""PULITO"" o mi sbaglio?? [SM=x653537] [SM=x653550]



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29/02/2008 09:22

Re: Re: Re: Come rovinare una moto
dadraman, 28/02/2008 10.43:



guarda che a ronaldo gli son ricresciuti i capelli [SM=x653556]




Fa pure la pubblicità della Crescina [SM=x653563] cmq la mia è stata saldata dal precedente proprietario e non posso regolarla per quando metto gli stivali da cross e la cosa mi da fastidio [SM=g27816]
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29/02/2008 09:28

Re: Re: Come rovinare una moto
CIRODOMINATOR, 28/02/2008 22.18:



SE POSSIBILE USATE UN LINGUAGGIO PIU' ""PULITO"" o mi sbaglio?? [SM=x653537] [SM=x653550]





Visto che state gia' litigando di brutto, provo a contribuire anch'io al guazzabuglio.

Ma usare un sistema a chiavetta e' proprio impossibile?
Intendo dire:
rinunciando alla regolazione, implementare un sistema tipo pedali delle vecchie bici?
Appiattimento di una faccia dell'alberino e modifica di una pedivella con pernetto e controdado?

augh!

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29/02/2008 12:36

Allora è ufficiale .... cercando di stringere ancora di piu la vite della leva mi si è rotta ...tolto leva e controllato ben bene l'alberino pulento e spazzolando ...E' LISCIO [SM=x653534] non ha piu le righette ,solo un pochine nell'ultimo tratto lato carter, per questo che mettendo la leva per un po prendeva ma con l'utilizzo cedeva

Che faccio ??? [SM=g27833]

Si vede che chi prima di me lo ha martoriato ben bene ..vabbe'

Mario
29/02/2008 12:50

Re:
Mario_domy, 29/02/2008 12.36:

Allora è ufficiale .... cercando di stringere ancora di piu la vite della leva mi si è rotta ...tolto leva e controllato ben bene l'alberino pulento e spazzolando ...E' LISCIO [SM=x653534] non ha piu le righette ,solo un pochine nell'ultimo tratto lato carter, per questo che mettendo la leva per un po prendeva ma con l'utilizzo cedeva

Che faccio ??? [SM=g27833]

Si vede che chi prima di me lo ha martoriato ben bene ..vabbe'

Mario


[SM=x653551] due opzioni:

usando il DREMEL con il disco da taglio crei i solchi sul perno poi cerchi una leva con un foro leggermente più piccolo e la monti (un discreto lavoro da certosino)

prendi na leva nuova non originale (oppure usata originale) ma cercala in ferraccio e non in alluminio o roba simile l'importante è che abbia la punta snodata montala e trovati la posizione che ti va bene sia con le scarpe che con gli stivali (megli un pò più alta che bassa) guarda anche che mettendo la quinta non tocchi contro il carter motore a quel punto quando sei convinto della posizione dai due punti di saldaturae raffredda subito gettando acqua come suggerito da Ciro
P.S. se vai a Poirino a comprare la leva prendimi anche i pantaloni da cross taglia 46 americana (se possibile ACERBIS IMPACT 07 che ho già provato) che poi te li pago io non riesco a passarci causa orario [SM=g27811]
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29/02/2008 19:15

io ripeto che prima di saldare si possono trovare altre soluzioni, una in mente un po' strana ce l'avrei, è ancora da studiare bene come cosa e se fattibile richiedebbe un po' di sbattimento, ma almeno il risultato sarebbe l'equialente dell'originale...
se vieni stasera al pub ne parliamo, se poi piace, lo mettiamo in forum!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

Felice possessore di:
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29/02/2008 20:05

Re: Re: Come rovinare una moto
NON uso piu' la MOTO in fuoristarda- 1 e be che centra allora la soluzione di saldare diventa valida ???

ho l'alberino rotondo piu' della testa di kojak e ronaldo insieme-2 quando hai comprato la moto l'alberino non era consumato perche' sei arrivato fino a questo punto ??? dargli una controllatina ogni tanto no ??? magari facendolo avresti evitato tutto questo [SM=g27833] e cosi che tieni al tuo fantastico Dominator

non mi va' di aprire il motore per una ca..ata del genere risolvibile con due punti di saldatura-3 se ci devi fare giri 30 km da casa si, ma se uno ha intenzione di farci lunghi viaggi non mi sembra proprio un soluzione consiglibile , diciamo che puo andare bene per tamponare [SM=x653538]

sono 10 anni che la porto saldata-4 azzz be , se ha retto fino ad ora ,vedo che a saldare te la cavi bene , ma non sei mai caduto e non hai mai dovuto cambiare la leva in una situazone difficile , quindi ti e' andata bene , se eri in mezzo al nulla come facevi [SM=g27833]

ne faro' altri 30 cosi-5 complimenti con il kit di seppiatura cilindro vedo che vendi degli ottimi prodotti [SM=g27811]

fino a che non apro il carter-6 [SM=g27833]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ognuno ha un problema diverso.........e si tanti problemi [SM=g27828]
[Modificato da Dommy 74 29/02/2008 20:12]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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29/02/2008 21:00

Si ho trascurato quando ero tenerello ....19/20 anni facevo fuoristrada....molto-pure-
ora la mia dom non e' piu' CIUCCIO DI CAMPAGNA...ma CAVALLO DI CARROZZA-
CHE GALOPPA SOLO SUI SAMPIETRINI [SM=x653563]
giuro che al raduno-vengo con il tutto in regola-leva nuova......

quanto riguarda la saldatura...va via senza danneggiare nulla con un colpo di moletta- [SM=x653538]

Sfido a chi ha un problema uguale al mio...specialmente al nord..che il meccanico si prende €€ ??? all'ora-
riassumo per risolvere questo problema uno che deve pagare....si gioca -
minimo- 500€- [SM=g27837]
[Modificato da CIRODOMINATOR 29/02/2008 23:38]


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29/02/2008 22:23

Re:
o ragazzi se ciro è ventanni che ha e smonta il dominator ed ha sempre risolto in un modo o nell'altro, sapra pure il fatto suo,
sfido chiunque, un ingegnere meccanico o professionista o altro che ia, uscito laureato fresco fresco con 110 e lode ad effettuare una riparazione no una sostituzione, quella la sa fare chiunque,
l'esperienza si acquista col tempo, anche studiando,

ma il libro si legge
i fatti si fanno

un vecchio meccanico anche con la licenca media
sapra sempre riparare una guasto meccanico (non parlo elettronico)
oh ciro il vecchio non è riferito a te [SM=x653537]

compra una bella leva in alluminio/ergal alla prima scalata di marcia
troverai il vuoto sotto il tuo piede,(certe volte le belle leve di alluminio lucide e colorare sono piu morbide di un pezzo di stagno o piombo)
perche rovinare l'alberino con il millerighe (una volta) gia piu di quanto è rovinato

salda la leva, due punti ti costeranno sempre meno
di aprire il motore e sostituire l'alberino consumato, appunto
minimo 500€ come detto da ciro,
se poi lo vuoi fare tu il lavoro è un altro discorso
ma prima studia e poi fai

questo e solo un mio consiglio
io avrei gia saldato la leva, [SM=x653536]

oggi al bar sentivo parlare un Harleysta che ha detto che ha tenuto la moto per 5 anni senza controllare olio ed aver fatto tagliandi, solo perchè la usciva tre mesi l'anno,
ed infatti aveva dentro il motore al max 100g di olio al posto di 3kg,
poi cercava di capire come mai la moto adesso ha iniziato a fare dei rumorini e ticchetii dall' interno , e ci credo povero motore,

sicuramente la leva aveva il fermo/bulloncino lento
e si è consumata perchè piu di una volta slittava sul millerighe
si con il vecchio proprietario che con te,
se come hai detto è liscio come la testa di kojac te ne sei accorto troppo tardi,
controlla sempre olio filtri e benzina se ti lascia a piedi
non dire che è sfortuna ma la moto a bisogno dei controlli
come noi essere umani [SM=x653545]
ciao peppe


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29/02/2008 22:51

Re: Re: Re: Come rovinare una moto
alfredo.lakota, 29/02/2008 9.28:




Visto che state gia' litigando di brutto, provo a contribuire anch'io al guazzabuglio.

Ma usare un sistema a chiavetta e' proprio impossibile?
Intendo dire:
rinunciando alla regolazione, implementare un sistema tipo pedali delle vecchie bici?
Appiattimento di una faccia dell'alberino e modifica di una pedivella con pernetto e controdado?

augh!




In tema di parolacce, non mi sembra una c@g@t@ l'idea, anzi! E bravo Alfredo



Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica

Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
01/03/2008 11:44

Re: Re: Re: Come rovinare una moto
alfredo.lakota, 29/02/2008 9.28:




Visto che state gia' litigando di brutto, provo a contribuire anch'io al guazzabuglio.

Ma usare un sistema a chiavetta e' proprio impossibile?
Intendo dire:
rinunciando alla regolazione, implementare un sistema tipo pedali delle vecchie bici?
Appiattimento di una faccia dell'alberino e modifica di una pedivella con pernetto e controdado?

augh!



Bella idea si potrebbe procedere praticando un taglio da 2 mm di larghezza e 3 di altezza sull'alberino del cambio quindi fare la stessa cosa sulla leva e inserire una chiavetta in acciaio (venivano usate sui vecchi alternatori da auto per fissare la puleggia) che faccia da fermo ed eviti la rotazione se poi uno fa due tagli sulla leva riesce ad ottenere la doppia posizione on/off road [SM=g27811] oppure forare leva e alberino e inserire una spina in acciaio ma non so quanto sia resistente l'alberino alla foratura in entrambi i modi ci si puo' preparare una leva di scorta in caso di emergenza [SM=g27828]


[Modificato da Paolinuz 01/03/2008 11:45]
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01/03/2008 12:09

Re: Re: Re: Re: Come rovinare una moto
Paolinuz, 01/03/2008 11.44:


......ma non so quanto sia resistente l'alberino alla foratura in entrambi i modi ci si puo' preparare una leva di scorta in caso di emergenza [SM=g27828]





...immagino tanto essendo acciaio temprato...per di piu gli spazi di manovra non è che siano poi cosi larghi ....forse appiattendo un lato dell'alberino l'operazione risulterebbe piu agevole in quanto non si lavora su una circonferenza e si puo fare piu forza ...vediamo un po [SM=g27819]

Mario


01/03/2008 12:10

Re: Re: Re: Re: Re: Come rovinare una moto
Mario_domy, 01/03/2008 12.09:



...immagino tanto essendo acciaio temprato...per di piu gli spazi di manovra non è che siano poi cosi larghi ....forse appiattendo un lato dell'alberino l'operazione risulterebbe piu agevole in quanto non si lavora su una circonferenza e si puo fare piu forza ...vediamo un po [SM=g27819]

Mario




Ti direi di montare la leva trovare la posizione e forare dopo oppure montare la leva e fare un foto con una punta da 4 mm per acciaio tra leva e perno in modo che venga esattamente a metà e inserire un qualcosa che faccia da fermo così l'operazione è più facile[SM=g27811]


[Modificato da Paolinuz 01/03/2008 12:13]
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03/03/2008 10:15

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come rovinare una moto
Paolinuz, 01/03/2008 12.10:


Ti direi di montare la leva trovare la posizione e forare dopo oppure montare la leva e fare un foto con una punta da 4 mm per acciaio tra leva e perno in modo che venga esattamente a metà e inserire un qualcosa che faccia da fermo così l'operazione è più facile[SM=g27811]





Già fatto.... non dura molto.... [SM=g27825]



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Re: Re:
Peppemix, 29/02/2008 22.23:

o ragazzi se ciro è ventanni che ha e smonta il dominator ed ha sempre risolto in un modo o nell'altro, sapra pure il fatto suo,
sfido chiunque, un ingegnere meccanico o professionista o altro che ia, uscito laureato fresco fresco con 110 e lode ad effettuare una riparazione no una sostituzione, quella la sa fare chiunque,
l'esperienza si acquista col tempo, anche studiando,

ma il libro si legge
i fatti si fanno

un vecchio meccanico anche con la licenca media
sapra sempre riparare una guasto meccanico (non parlo elettronico)
oh ciro il vecchio non è riferito a te [SM=x653537]

compra una bella leva in alluminio/ergal alla prima scalata di marcia
troverai il vuoto sotto il tuo piede,(certe volte le belle leve di alluminio lucide e colorare sono piu morbide di un pezzo di stagno o piombo)
perche rovinare l'alberino con il millerighe (una volta) gia piu di quanto è rovinato

salda la leva, due punti ti costeranno sempre meno
di aprire il motore e sostituire l'alberino consumato, appunto
minimo 500€ come detto da ciro,
se poi lo vuoi fare tu il lavoro è un altro discorso
ma prima studia e poi fai

questo e solo un mio consiglio
io avrei gia saldato la leva, [SM=x653536]

oggi al bar sentivo parlare un Harleysta che ha detto che ha tenuto la moto per 5 anni senza controllare olio ed aver fatto tagliandi, solo perchè la usciva tre mesi l'anno,
ed infatti aveva dentro il motore al max 100g di olio al posto di 3kg,
poi cercava di capire come mai la moto adesso ha iniziato a fare dei rumorini e ticchetii dall' interno , e ci credo povero motore,

sicuramente la leva aveva il fermo/bulloncino lento
e si è consumata perchè piu di una volta slittava sul millerighe
si con il vecchio proprietario che con te,
se come hai detto è liscio come la testa di kojac te ne sei accorto troppo tardi,
controlla sempre olio filtri e benzina se ti lascia a piedi
non dire che è sfortuna ma la moto a bisogno dei controlli
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ciao peppe


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--TRIBUNA POLITICA-- [SM=x653547]

daiiiiii con la saldatrice ....di brutto [SM=x653563]

REX fatti non parole [SM=x653537]

tutte le idee che avete avuto in questo post per salvare la leva o l'alberino....io l'ho provato /e di persona....ma quando si KOJAKIZZA [SM=g27825] L'alberino unica soluzione e il punto di saldatura-

te lo regoli per la tua statura e posizine....e saldi....

per me' chiudo qua' la discussione- [SM=x653552]
[Modificato da CIRODOMINATOR 03/03/2008 15:07]


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