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Porca paletta - Problemi alla fanciulla

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2008 08:54
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Cinquantino truccato
20/01/2008 01:20

Ciao Ivan.
Nell'area tecnica mi pare che Ciro aveva parlato di sintomi simili e alla fine si trattava della valvola a saracinesca un po' incastrata, che non riusciva a risalire liberamente quando la membrana a depressione la richiamava.
Se ci pensi a te è capitata più o meno la stessa cosa, solo che la valvola a saracinesca era libera di scorrere, ma la membrana a depressione non poteva subire depressione per via di una comunicazione anomala col diffusore. Il risultato è che la valvola a saracinesca non poteva alzarsi sotto l'effetto della depressione determinata dal pistone in fase di aspirazione.
Siccome da 1/8 di acceleratore in poi interviene lo spillo, nel tuo caso lo spillo non si alzava. Quindi ti trovavi ad avere la valvola a farfalla aperta e col solo getto del minimo a fornire benzina. Risultato: miscela aria/combustibile estremamente povera e consequenziali scoppiettii, fino all'inevitabile spegnimento.
Penso sia andata così... o almeno penso [SM=g27833]
Ciao e a presto [SM=x653545]




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28/05/2008 00:47

Continuo da qui per non aprire l'ennesimo post sulla CARBURAZIONE!
Allora, ad ogni partenza da fredda la piccola puzza un pochettino di benzina, alchè stasera ho smontato la candela aspettandomi di vederla sul nero, sintomo della grassa carburazione, invece no...la disgrasià l'era bianca!!! Ma si può?

Ora, il mio dubbio è che da fredda patisca troppa benzina e che poi cominciandola a tirare su di giri, dato lo scarico Fresco e il filtro dell'aria Racing (by dd75, modificato uno originale con spugna per filtri!) diventi via via magra!

Ora, credo sia inutile intervenire sulla vitina, credo a sto punto che anche lo spillo dia pochi risultati, secondo voi potrebbe semplicemente necessitare di un getto del Max + largo?
Io monto il 155 ma è da tempo che vorrei montare il 162!
A questo punto che mi dite? rondellina sullo spillo o getto del max da 162?
questo è il dilemma!



quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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28/05/2008 09:43

Re: Continuo da qui per non aprire l'ennesimo post sulla CARBURAZIONE!
dd75, 28/05/2008 0.47:

Allora, ad ogni partenza da fredda la piccola puzza un pochettino di benzina, alchè stasera ho smontato la candela aspettandomi di vederla sul nero, sintomo della grassa carburazione, invece no...la disgrasià l'era bianca!!! Ma si può?

Ora, il mio dubbio è che da fredda patisca troppa benzina e che poi cominciandola a tirare su di giri, dato lo scarico Fresco e il filtro dell'aria Racing (by dd75, modificato uno originale con spugna per filtri!) diventi via via magra!

Ora, credo sia inutile intervenire sulla vitina, credo a sto punto che anche lo spillo dia pochi risultati, secondo voi potrebbe semplicemente necessitare di un getto del Max + largo?
Io monto il 155 ma è da tempo che vorrei montare il 162!
A questo punto che mi dite? rondellina sullo spillo o getto del max da 162?
questo è il dilemma!




Anche io con i Fresco trovo la candela bianca, anche svitando la vitina della carburazione di 4 giri.
Io ho la prima serie, getto 160, niente rondellina, filtro originale..
Che famo? [SM=g27833]

[Modificato da ettolo 28/05/2008 09:45]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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28/05/2008 10:15

Re: Re: Continuo da qui per non aprire l'ennesimo post sulla CARBURAZIONE!
ettolo, 28/05/2008 9.43:



Anche io con i Fresco trovo la candela bianca, anche svitando la vitina della carburazione di 4 giri.
Io ho la prima serie, getto 160, niente rondellina, filtro originale..
Che famo? [SM=g27833]





Io la rondella da 0,4 o 0,5 sotto lo spillo la proverei però prima di aumentare il getto.
La vitina della regolazione miscela modifica la carburazione solo nel primao quarto dell'apertura della ghigliottina, per le aperture più grandi la carburazione è determinata da spillo conico e getto del max.
Per le apertura massime , quando lo spillo è praticamente fuori dal polverizzatore è determinata solo dal getto del massimo.



[Modificato da mattiapz 28/05/2008 11:04]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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28/05/2008 11:11

Infatti, dal momento che togliere il coperchio del carburatore per arrivare allo spillo, ormai ci metto 10 minuti, questa sera provo a mettere una rondellino sullo spillo! Vediamo che cambia!!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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28/05/2008 13:37

Re: Re: Re: Continuo da qui per non aprire l'ennesimo post sulla CARBURAZIONE!
mattiapz, 28/05/2008 10.15:


La vitina della regolazione miscela modifica la carburazione solo nel primao quarto dell'apertura della ghigliottina,



... ecco... questo non lo sapevo! [SM=x653542]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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28/05/2008 18:43



1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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28/05/2008 22:48

Re:
Ottimo!


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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29/05/2008 00:26

Re:
Io continuo a chiedermi come fai? [SM=g27828]
A proposito dove le trovo le rondelle da 0.4, non ditemi all'interno dei computer perchè ne ho già smontati due senza trovar nulla.
Ciao Orko

mattiapz, 28/05/2008 18.43:








Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
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29/05/2008 08:23

leggenda delle rondelle nel pc
Guarda, di hardware computer qualcosa ne so....io di rondelle nei computer non ne conosco a parte quelle in materiale isolante rosso mattone (che non userei a contatto con la benzina).

Qualcosa si trova all'interno dei floppy e degli alimentatori ma lascerei stare il PC di casa.

Piuttosto, se qualcuno conosce il diametro dello spillo, i negozi di elettronica sono pieni di queste:



Il diametro è 2,8 mm interno e 6 mm esterno per quella in nylon, che come materiale è ok per lo scopo.

Per quella metallica Il diametro è 3 mm interno e 6 mm esterno per quella in acciaio e lo spessore è 0,4mm

Sono set di viti e rondelle in acciaio e nylon per il fisssaggio di transistor ai dissipatori.

In alternativa la rondella la si può tagliare da una lamiera di alluminio, che può essere poi ulteriormente ridotta dispessore facilmente, anche con una martellata.
[Modificato da mattiapz 29/05/2008 08:26]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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29/05/2008 08:54

Re: Re:
orKo555, 29/05/2008 0.26:

Io continuo a chiedermi come fai? [SM=g27828]




La teoria.

Il grafico è riadattato da un famoso libro sull'elaborazione.

La modifica del getto del massimo si fa molto spesso su motori piccoli o che comiunque si guidano a manetta.
Su moto che si guidano a gas parzializzato è più efficace la vorare sull'altezza dello spillo, che in molti casi come il nostro, non è dotato di tacche e fermo di regolazione.

La pratica.

Su moto 4t e 2t di una certa potenza ho sempre carburato con lo spillo conico.
I kit dynolet per Dominator hanno lo spillo regolabile e sole tre misure di getto (seppur si dica che abbia un diametro effettivo leggermente diverso da quello previsto dal numero stampigliato).







1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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