Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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aiutatemi a fare l'acquisto, la prova avverrà domani

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2007 17:16
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Cinquantino
05/07/2007 11:53

ciao apro un'altro topic sperando di catturare l'attenzione di più persone, come già detto nell'altro, domani andrò a vedere due domi:
Una del 93 con motore rifatto, carena riverniciata, sella rifoderata, gomme al 90%, pastiglie freni nuove, bauletto per due caschi, rossa e nera.. 1000 euro + passaggio
Un'altra di cui non si ricordava bene i dati ma dovrebbe essere bianca e blu del 97, senza bauletto, con gomma post da cambiare, gomma ant a metà, pastiglie quasi arrivate, carene in perfetto stato.. 850 euro incluso passaggio..
Diciamo che basandosi sull'anno dovrei scegliere quella del 97 (ammesso che sia davvero del 97), ma basandosi sullo stato descritto.. forse è meglio l'altra.. sono quasi vicine tra loro quindi sceglierò la migliore.. non avete nulla da suggerirmi?
- silvio
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Cinquantino
05/07/2007 15:14

Domi usata ?????????
Ciao, controlla e confronta: il kilometraggio (potrebbe essere o non essere quello sul tachimetro riferiscilo alle condizioni generali della moto), il rumore della moto da FREDDA (assenza di rumori associati a quello del motore), vibrazioni (minori vibrazioni maggiore possibilita' che il motore sia a posto), fumosita' (non devi vedere fumo blu ne sentire odore di olio bruciato, prova a moto accesa e ferma ad accelerare staccare bruscamente e prima che il motore torni al minimo riaccelerare in quel momento non devi vedere fumo blu ne sentire odore d'olio bruciato), le condizioni estetiche del motore (non deve essere sporco d'olio, precedenza a quello con le guarnizioni originali, non devi vedere tra le componenti del motore tracce di pasta rossa o multicolor segno di smontaggio), i dischi freno (meno scalino meno km o piu' manutenzione) quanto all'estetica fai tu ma meno pasticciata e' meglio, piu' originale anche, se poi ti capita di dare un'occhiata ai documenti controlla (che ci siano) che i numeri di telaio corrispondano e siano "fatti bene" anche sulla targhetta in alluminio a destra sul telaio vicino al fianchetto, diffida se la targhetta manca... AUGURI
[SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531]

Ciao

Peperix
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05/07/2007 15:44

Re: Domi usata ?????????
Ciao, in aggiunta a quanto detto da Pepè:
- verifica lo stato di usura del kit corona-catena-pignone (costo sostituzione circa 100€)
- verifica che la moto (a freddo) parta egevolmente senza particolari "inceppi" nel motorino di avviamento
- verifica lo stato della frizione (che non slitti)
- fai una prova di guida senza mani e verifica che la moto prosegua diritta senza innescare pericolosi "dondolamenti" (anche se potrebbero verificarsi solo a causa di errata bilanciatura dei pneumatici)
- verifica accuratamente che gli scarichi non presentino particolari stati di arruginimento e soprattutto nella parte inferiore non abbiano piccole crepe o fori

Tanti auguri per un ottimo acquisto [SM=g27811]

Tienici aggiornati. [SM=x653538]


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05/07/2007 17:26

grazie mille davvero di tutte queste info che considero preziosissime, nel frattempo uno dei due ha rettificato i dati, quella del 97 non è del 97 ma del 93, a parità di anno preferisco quella con bauletto già montato e gomme in ordine, il tipo vuole fare il passaggio in agenzia e gli ho fatto la testa così per farlo in comune, se insiste gli dico di dividere le spese.. Altro problema è che non è revisionata, per cui mi deve scalare 50 euro e la prova andrà fatta su strada sterrata fuori paese (se mi beccano a me la multa a lui il ritiro del mezzo), spero che sia sufficientemente liscia da consentire di mollare il manubrio, ma per questa operazione credo bastino 200 metri di asfalto, sbaglio? inoltre stasera lo chiamerò e gli dirò di NON accenderla domattina che la voglio sentire partire da fredda.. tra l'altro mi ha detto che qualche graffietto sulla carena c'è.. che nervi mi aveva detto verniciata da poco.. ..
..tra 14 ore parto per iglesias col furgone.... ..
Se l'acquisto va a buon fine, a quanto posso vendere una XR2 Gilera 125cc del 90 funzionante non revisionata?
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05/07/2007 18:28

Re:

Be ... personalmente, piuttosto che vedermi decurtato il prezzo di 50 € .... preferirei che la revisione la facesse l'attuale proprietario e pagherei il prezzo pattuito (salvo eventuali manutenzioni per essere a norma).
Considera comunque che 1.000 o 850 € sono prezzi di tutto rispetto, anzi, direi quasi BUONI. L'importante è che non ci siano grosse (e costose) manutenzioni da fare.
Per la prova NO-HAND ... meglio non farla in sterrato .... mica che i soldi che risparmi sulla moto li dai al tuo dentista [SM=g27818]
No ... dai [SM=g27837] se a freddo non senti particolari "ticchettii" .... se la frizione non sembra L'HOLLIDAY ON ICE .... e le carene non sono simili ad un cassonetto dell'immondizia [SM=g27823] ... e la corona non sembra la bocca di un 90enne ... è buona ... poi il resto in un modo o nell'altro si aggiusta o si cambia [SM=g27828]

Ahhh ... se la compri .... FOTO SUBITO [SM=x653538] [SM=g27828] Ogni nuova "piccina" ha diritto ad essere esposta e lodata [SM=x653538]


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05/07/2007 23:27

SE l'affare va in porto, la domi la voglio 'sfoggiare' già questo sabato e domenica, per cui foto subito e subito anche assicurazione (già daccordo col mio assicuratore) e subito anche la revisione..!!
Leggo di nuovo i vostri post domattina e spero di darvi la lieta notizia domani sera..
grazie ancora
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06/07/2007 06:03

ma il ticchettio da fredda sintomo di cosa è?
..non so per quale motivo non ho fatto questa ovvia domanda.. in caso dovessi sentire questi strani rumori a freddo, il problema quale potrebbe essere? è molto grave? è battito in testa? punterie?
grazie
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06/07/2007 10:24

Re: ma il ticchettio da fredda sintomo di cosa è?

Scritto da: m-silvio 06/07/2007 6.03
..non so per quale motivo non ho fatto questa ovvia domanda.. in caso dovessi sentire questi strani rumori a freddo, il problema quale potrebbe essere? è molto grave? è battito in testa? punterie?
grazie



O le valvole da registrare (operazione piuttosto semplice) o (peggio) catena di distribuzione andata (160 € di catena + mano d'opera).
Tieni conto che la catena di distribuzione si cambia intorno ai 60.000 km circa.



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06/07/2007 15:20

Re:

Scritto da: m-silvio 05/07/2007 11.53
ciao apro un'altro topic sperando di catturare l'attenzione di più persone, come già detto nell'altro, domani andrò a vedere due domi:
Una del 93 con motore rifatto, carena riverniciata, sella rifoderata, gomme al 90%, pastiglie freni nuove, bauletto per due caschi, rossa e nera.. 1000 euro + passaggio
Un'altra di cui non si ricordava bene i dati ma dovrebbe essere bianca e blu del 97, senza bauletto, con gomma post da cambiare, gomma ant a metà, pastiglie quasi arrivate, carene in perfetto stato.. 850 euro incluso passaggio..
Diciamo che basandosi sull'anno dovrei scegliere quella del 97 (ammesso che sia davvero del 97), ma basandosi sullo stato descritto.. forse è meglio l'altra.. sono quasi vicine tra loro quindi sceglierò la migliore.. non avete nulla da suggerirmi?
- silvio



Scusa ma se non erro c'è "qualcuno" del Forum che vendo un dom.91 che è un gioiello.......almeno credo sia ancora in vendita
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Cinquantino
06/07/2007 15:26

Grande delusione.. acquisto fallito.. descrivo (lungo):
-- premetto che al mio arrivo mi ha subito informato dell'impossibilità di fare la revisione oggi perchè il revisionatore del suo paese pretende la prenotazione, e che un'altro ha telefonato che verrebbe domani a vederla --
arrivo, la moto è sotto un'albero che mi presenta il lato cavalletto.. 'verniciata da poco' aveva detto 'con qualche graffietto' ..ma se vi dicono 'verniciata da poco' cosa capite? fatto sta che era stata verniciata coi piedi nel 95 dal precedente proprietario, e la vernice si presentava spaccata e opaca in ogni dove, e non c'era traccia di adesivi originali. I graffietti erano due grosse spaccature nella semicarena anteriore destra, riparate con una piastra rivettata al suo interno e 'stuccate' con una sovrabbondante dose di silicone, inorridito inizia la mia arringa..
Dopo essermi calmato un po inizio a girarle attorno, mi abbasso e vedo dei fili che 'morivano' vicino al cavalletto.. iniziano le sue disquisizioni sulla inutilità dell'interruttore di cavalletto, interruttore che è stato TOLTO..
Mentre ero ancora basso lui accende il motore, tocco il cilindro ed era freddo.. il rumore.. non lo chiamerei rumore, faceva le fusa.. nulla sembrava contraddire il venditore che diceva che il motore era stato rifatto meno di 2000km fà.. Guardo con attenzione le giunture, tutto si presentava pulito, niente pasta siliconica rossa o nera, la guarnizione nuova era ben visibile.. la trasmissione era visibilmente nuova..
Insomma stavo quasi per innamorarmi e mi cade l'occhio sulla forcella che mi sembra un po troppo nuda.. mi guardo la stampa che mi ero portato di questa pagina www.dominator650.it/story.html e vedo che in effetti mancano le plastiche 'para-forcella' e/o 'para-disco'.. inizio a litigare sulla mancanza di queste plastiche, mi rialzo e vedo la leva freno rotta e riparata con lo stesso sistema delle carene.. ..insomma tira e dai e lo convinco che per la revisione mancata, la plastica da riparare da me o da sostituire, la verniciatura da rifare, le plastiche mancanti come minimo deve scendere a 900 euro, lui mi fa 'allora non ti do i ricambi che ho in garage' che includevano le pedivelle (mancanti della gomma quelle montate) la leva freno, e un'altra gomma da strada michelin stranissima.. insomma tira e dai mentre lui cerca di convincermi della meravigliosità della gomma da 130 posteriore.. ..mi sorge il dubbio.. guardo il libretto e la gomma da 130 non è contemplata..
Insomma, io mi devo prendere sto aggeggio, sbattermi a sistemare le carene e a cercare le altre, prendermi la seccatura di fare la revisione, ordinare la gomma e cambiarla e tentare di vendere quella vecchia.. e, dimenticavo, ricostruire la base del bauletto che è stata fatta artigianalmente coi piedi..??
Mi è dispiaciuto molto perchè ho perso la mattinata +50 euro di gasolio al furgone e perchè il motore sembra davvero in ottimissime condizioni, io non ho tanti soldi ma preferisco farmi un prestito e pagarla anche 1500 ma che sia lucida e davvero pronta da usare piuttosto che pagarla poco e perderci tempo proprio in questo periodo che ho un sacco di lavori da fare..
Spero di non avervi annoiato, fatemi sapere se ho fatto bene o no a lasciargliela là..
..e se dovesse chiamarmi per farmi qualche proposta.. che potrei dirgli? andrebbe bene 950euro ma revisionata e con una qualunque gomma almeno al 50% ma scritta sul libretto? ..e che mi dia anche pedivelle e leva freno..?
grazie
- silvio
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06/07/2007 15:53

Re: Grande delusione.. acquisto fallito.. descrivo (lungo):
hai fatto bene a lasciarla li', e non contemplerei l'idea di accettare compromessi su un oggetto sul quale si sono spese gia' un bel mucchietto di balle. Guardati ancora un po' in giro, su questo forum innanzi tutto, che di dominator in vendita se ne trovano ogni giorno di piu'. Magari fatti mandare qualche foto la prox volta...

saluti,

andrea

[Modificato da andrea.Camogli 06/07/2007 15.54]

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06/07/2007 16:21

Come diceva qualcono poco più sopra, OCCHIO! Cesaredb vende la sua ( inutile dire che deve per forza essere in condizioni a dir poco pari al nuovo! ).

Qui nessuno vuol fare pubblicità, ma se riuscite a colmare il problema del trasporto, io credo che faresti davveo un affare! Poi per carità, vedi te, ci mancherebbe


06/07/2007 16:35

Re:

Scritto da: -- Max -- 06/07/2007 16.21
Come diceva qualcono poco più sopra, OCCHIO! Cesaredb vende la sua ( inutile dire che deve per forza essere in condizioni a dir poco pari al nuovo! ).

Qui nessuno vuol fare pubblicità, ma se riuscite a colmare il problema del trasporto, io credo che faresti davveo un affare! Poi per carità, vedi te, ci mancherebbe



Quoto.
Non ti accanire su quel trabiccolo, sicuramente ci sono altre Dommy che ti aspettano...(vedi CESAREDB).
Se non sara' ora sara' a settembre...
Non per far pubblicita' ad altro gruppo,ma in Sardegna c'e' un altro Forum Clicca qui di enduroturisti
Chiedi e vedi che qualche Dominator lo trovi ..... garantito da ''colleghi'' compaesani.

Asibirimellus
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06/07/2007 16:44

..diciamo che non l'ho presa come una cattiveria da parte sua, figuratevi che la tiene non assicurata dal 2005 e che ci gira solo in strade di montagna.. [SM=x653549]
..ho visto l'annuncio della domi.91 rossa, ma 1300 per me che sto in sardegna diventano 1600..
..la moto mi serve immediatamente, a luglio e agosto qua non si gira dal traffico , se non la trovo entro un'altra settimana dovrò revisionare la XR2 e usare quella.. e se non mi lascia di nuovo per strada non credo mi metterò a cercare una domi a settembre.. [SM=x653533]
tenterò anche la strada suggerita da marcodom..
vediamo.. .. ..
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06/07/2007 17:05

Re:

Scritto da: m-silvio 06/07/2007 16.44
..diciamo che non l'ho presa come una cattiveria da parte sua, figuratevi che la tiene non assicurata dal 2005 e che ci gira solo in strade di montagna.. [SM=x653549]
..ho visto l'annuncio della domi.91 rossa, ma 1300 per me che sto in sardegna diventano 1600..
..la moto mi serve immediatamente, a luglio e agosto qua non si gira dal traffico , se non la trovo entro un'altra settimana dovrò revisionare la XR2 e usare quella.. e se non mi lascia di nuovo per strada non credo mi metterò a cercare una domi a settembre.. [SM=x653533]
tenterò anche la strada suggerita da marcodom..
vediamo.. .. ..


Non avere fretta, cerca il tuo dommi con calma, se il tipo ti richiama per nuove proposte, offrigli 800€ prendere o lasciare ...con i ricambi compresi ovviamente ... a settembre i prezzi scendono [SM=g27823]
Ciao! [SM=g27811]



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06/07/2007 19:44

questa qua potrebbe andare?
-- premessa: ho visto la moto di andrea.g del 91 messa bene e proposta a 1300 euro, quella di cesaredb del 91 messa bene e proposta a 1300, e quella di pedro.pietro del 94 messa un po meno meno bene e proposta a 1000 euro.. .. --
QUINDI, questa qua
t.subito.it/vi/1239571.htm?ca=19_s
che è del 93 e che ha il bauletto piccolo (a me serve grande) e la sella originale nuova ma nera (dice che gli piaceva di più nera).. ..quanto potrebbe valere? dice che scende a 1600 ma mi sembrano ancora eccessive.. io con 1600 vorrei farci uscire anche il passaggo e l'assicurazione..
e comunque non è fretta, è che la moto proprio mi serve

per quanto riguarda il tipo di oggi, mi ha già fatto perdere troppo tempo, non ho nessuna intenzione di farmi altri 300 e passa km
- PS. come lo levo il nome del mio paese da qua a sinistra?
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06/07/2007 20:25

t.subito.it/vi/1281540.htm?ca=19_s
ma è così complicato mantenere la sella del colore originale?
..e le plastiche della forcella..?? dice che con le vibrazioni sono le prime che si spaccano..
Questo scende a 1400 e la revisione è scaduta 2anni fà.. 'scendi e la provi' anche questa dall'altra parte della sardegna.. [SM=g27825]
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07/07/2007 10:39

Re:

Scritto da: m-silvio 06/07/2007 20.25
t.subito.it/vi/1281540.htm?ca=19_s
..e le plastiche della forcella..?? dice che con le vibrazioni sono le prime che si spaccano..
sardegna.. [SM=g27825]




ma non diciamo cazzate per favore... se uno le vuol togliere per senso estetico ok, ma non sono certo le vibrazioni a romperle [SM=g27812]


07/07/2007 12:37

Se prometti di trattarla bene,ti metto primo in lista d'attesa...

P.S. ci sono tutte le plastiche, cupolino alto etc..


[Modificato da cesaredb 07/07/2007 12.39]

[Modificato da cesaredb 07/07/2007 12.40]

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07/07/2007 17:16

..grazie per la preferenza, il fatto che io abbia ancora funzionante la XR2 che avevo comprato nel '92 dovrebbe darti un'idea su come tratto i veicoli (incidenti a parte).. solo che per 1600 euri spero di trovarne una più recente nella mia isola.. sto ancora sbollendo il nervoso di ieri.. ..

PS. il bauletto lo hai? è quello grande? quanti litri?
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