Sulla mia, invece, gli spegnimenti erano dovuri all'insieme di due cose:
Catena di distribuzione a fine vita (la moto scaldava molto e la fasatura era compromessa)
Una guarnizione dei collettori di scarico danneggiata (il motore tirava aria dallo scarico e smagriva la miscela)
Del primo problema si è accorto il meccanico auto a cui, ormai disperato, ho chiesto consiglio. Se ne è accorto "palpando" il gas di scarico e il caldo emanato dal motore.
Del secono me ne sono accorto smontando la testata, una valvola di scarico era color nocciola molto chiaro e da un attacco dei collettori di scarico sulla testatac'erano segni di sbuffi di gas (baffi neri)
Ora la moto sta accesa e va bene, ma ha ancora un piccolo problemino, minimo irregolare e rumore di catena usurata (anche se chiaramente non è questa la causa, essendo la catena ed i tenditori nuovi). Forse la camma del decompressore sull'albero a camme?
- i c e -
Dominator '89 blu
Corgeno (VA)