Ciao,
io di scoppiettii vari ne ho avute le scatole piene fino a quando mi sono deciso di ispezionare per bene il collettore e mi sono accorto che era crepato nella parte inferiore...
Una settimana per assorbire il colpo dei 52 Euro di collettore nuovo e poi vai con la sostituzione:
1) smontaggio del carburatore (ovviamente dopo aver tolto carene, serbatorio, ecc...)
2) due giorni di spruzzo di svitol sulle viti del collettore
3) ho svitato le viti laterali senza difficoltà ma la vite inferiore non ne voleva sapere
4) ho decapitato il collettore per poter lavorare meglio
5) riesco a svitare anche la terza vite
6) ho smontato tutto il carburatore, pulito e riassemblato mettendo il silicone per testate sulle guarnizioni
7) ho montato il collettore nuovo anche lì usando il silicone per testate in aggiunta alla guarnizione e per la vite bassa uso una chiave a brugola a forma di Z proveniente da un kit di montaggio IKEA
8) mentre montavo il carburatore mi è rimasto in mano la ghiera che tiene il cavo dell'aria attaccato al carburatore
9) vado alla Honda e mi domandano 48 euro per il kit!!!
10) li mando a quel paese
11) vado in un negozio di elettricità e compro un raccordo per tubi passacavi al costo di 35 centesimi che il negoziante neanche li vuole
12) provo il tutto sul carburatore e entra che è un piacere
13) rimonto il carburatore
14) provo a mettere in moto e parte al primo colpo!
15) HO ELIMINATO GLI SCOPPIETTII IN RILASCIO!!!!
Data l'esperienza mi incuriosiva sapere se a te è andato poi tutto bene....
Ciao!!!!
agomar
Agomar