Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E' arrivata la Zia

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2006 09:45
OFFLINE
Post: 1.003
Post: 1.003
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
21/11/2006 20:32

Re: Pronto
Io non ho il tempo [SM=g27826]
non ho lo spazio [SM=g27826] [SM=g27826]
e mi manca il compressore. [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]
Ho fatto vedere i pezzi in carrozzeria, tranne il telaio (lo ritocco io) ed il parafango anteriore che ho già verniciato, per riparare le carene filate e rifare 4 o 5 agganci saltati e fornendo la vernice il carrozziere mi ha chiesto 200 euro [SM=g27826] [SM=g27826]
Se mi chiedete come lavora questo carrozziere posso solo dirvi che una volta con un mio amico abbiamo comprato un fianchetto di uno scooter e fatto riparare i pezzi restanti dal carrozziere, i pezzi riparati erano più belli del pezzo arrivato originale dalla casa.
Però 200 euro........
Che ne dite del prezzo?
Ciao Orko.





Scritto da: .PinoSauro. 18/11/2006 8.56
Il prospetto di questo sito è dare consigli e aiutare… [SM=g27823]

Ok. 1° monocomponente, può essere una vernice nitro, o acrilica.
Il nitro di solito viaggia sull’opaco, quindi si consiglia l’agrilico.

2° bicomponente e composto da vernice acrilica + catalizzatore
(a uso professionale). Tipo il trasparente, e vernici pastello.

3° doppio strato composto da base opaca + trasparente (i classici metallizzati)
ma attenzione nelle ultime auto viene usato in doppio strato anke
rosso bianco blu nero, il pastello tende a essere esclusa dalle case automobilistiche.

Stesso discorso per il fondo, un fondo catalizzato rende molto
di più.(aiuta molto ad ottenere un buon risultato, consiglio
sempre di darlo su tutto il pezzo per "isolare" la vecchia vernice da quella nuova per evitare incompatibilità fra le due)

Monocomponente nessun problema si usa con un goccio di diluente e via
Gia pronta per l’uso, ma secondo me con un bicomponente si ottiene un
Risultato migliore nell’essiccamento.(se non si ha un forno va benissimo
Una bella giornata di pieno pomeriggio d’estate)

Dal momento che ho la possibilità di scegliere io vado con il doppio
Strato(base opaca a finire trasparente) la mia Domitilla in questo sistema
Reggerà bene le intemperie non sbiadendo la tinta e rimanendo sempre linda e lucida.
(ogni tanto una lavata e una passata di POLISH) .

Compressore più grande è... migliore sarà il risultato, aria deve essere costante non deve
Subire variazioni, usa una pressione di 1.8/2.0 (circa) e usa una pistola con ugello 1.2.
(Va bene per tutte le basi e non fa BUCCIA).
Usa un ambiente ben ventilato ma con una temperatura di almeno 20° e poi maschera
Guanti….

Bikercrome è un prodotto che non conosco ho dato un’occhiata ai componenti
e parla di trasparente quindi penso che sia un alluminio molto chiaro con
trasparente, il cromo ha una procedura molto complicata, cmq si può provare.


Arrivati a questo punto un buon lavoro da parte del Sauro. [SM=g27828]

Ps.
Mi sono dimenticato della vernice ad "acqua"
che sta sostituendo quella con il solvente. [SM=g27811]

[Modificato da .PinoSauro. 18/11/2006 9.01]


[Modificato da orKo555 21/11/2006 22.02]




Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com