| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 15/06/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/01/2006 18:42 | |
Ho un problemino sulla mia dommi e penso proprio sia un problema di carburazione poichè è sorto da quando ho sostituito quest'ultimo. Premetto però che il carburatore che ho montato funzionave perfettamente sull'altra dominator da cui l'ho preso.
Il problema principale è il continuo spegnimento del motore nel momento in cui non do gas. A freddo tale inconveniente si presenta in maniera maggiore. A caldo invece succede molto spesso quando faccio delle frenate e poi mollo il gas o mentre svicolo in mezzo al traffico quando percorro alcuni tratti con la frizione tirata o cambio marcia. In pratica non appena il motore scende di giri si spegne.
Quasi come se l'inclinazione della moto dia fastidio all'afflusso di carburante.
Potrebbe essere un problema di pescaggio nella vaschetta del carburatore??
Oppure potrebbero essere degli spazi non pienamente visibili tra le guarnizioni che collegano il carburatore al motore?? Dopotutto, se ci fossero, l'aria verrebbe inspirata e quindi risulterebbero di difficile individuazione.
In ogni caso anche se di carburatore non dovesse trattarsi propongo di aprire una discussione proprio su come regolare questa fondamentale parte della moto che non mi sembra sia stata discussa in maniera approfondita in altri casi.
ora basta! la vendo... |
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| | | OFFLINE | | Post: 578 Post: 542 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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31/01/2006 18:27 | |
Scritto da: lukanetor 25/01/2006 18.42
Ho un problemino sulla mia dommi e penso proprio sia un problema di carburazione poichè è sorto da quando ho sostituito quest'ultimo. Premetto però che il carburatore che ho montato funzionave perfettamente sull'altra dominator da cui l'ho preso.
Il problema principale è il continuo spegnimento del motore nel momento in cui non do gas. A freddo tale inconveniente si presenta in maniera maggiore. A caldo invece succede molto spesso quando faccio delle frenate e poi mollo il gas o mentre svicolo in mezzo al traffico quando percorro alcuni tratti con la frizione tirata o cambio marcia. In pratica non appena il motore scende di giri si spegne.
Quasi come se l'inclinazione della moto dia fastidio all'afflusso di carburante.
Potrebbe essere un problema di pescaggio nella vaschetta del carburatore??
Oppure potrebbero essere degli spazi non pienamente visibili tra le guarnizioni che collegano il carburatore al motore?? Dopotutto, se ci fossero, l'aria verrebbe inspirata e quindi risulterebbero di difficile individuazione.
In ogni caso anche se di carburatore non dovesse trattarsi propongo di aprire una discussione proprio su come regolare questa fondamentale parte della moto che non mi sembra sia stata discussa in maniera approfondita in altri casi.
Da come lo descrivi sembra un problema di montaggio, controlla che il collettore e la flangia che va all'air box siano montati correttamente e non danneggiati, come il dado in plastica del cavo dell'aria.
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 51 Post: 44 | Registrato il: 06/08/2004
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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31/01/2006 19:23 | |
Heilà, è tornato il grande WALTZ!!!! Aiutaci, aiutaci, noi poveri ignoranti delle moto non capiamo un tubo, tu ci puoi salvare la vita........la dommy.....e il portafoglio.... |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 24 | Registrato il: 15/06/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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22/11/2006 02:25 | |
Scritto da: waltz 31/01/2006 18.27
Da come lo descrivi sembra un problema di montaggio, controlla che il collettore e la flangia che va all'air box siano montati correttamente e non danneggiati, come il dado in plastica del cavo dell'aria.
Ciao!
Ops!...
con un po di ritardo, grazie waltz.
Dopo molta più esperienza che mi sono fatto su questo dommi portandomi dietro alcuni di quei problemi descritti ho riscontrato che:
se giro il manubrio verso destra il motore si spegne. In mezzo al traffico per svicolare è un dramma, due tre botti per spegnimento improvviso in prima a 5 all'ora mentre svicolavo, me li sono procurati. Probabilmente il cavo dell'aria si tende o si comprime quando giro il manubrio. A priori, sapreste dirmi tra i due comportamenti, quale sia quello che mi capiti?
Per il resto ho sicuramente una problematica di carburazione e finalmente, grazie al forum , ho scoperto quale vite è quella che regola il rapporto aria/carburante. Spero di risolvere così. Difatti un altro strano segnale di una errata carburazione, se non erro, è lo scoppiettio delle marmitte in fase di decellerazione con freno motore.
ora basta! la vendo... |
| | | OFFLINE | | Post: 69 Post: 69 | Registrato il: 21/10/2006
| Città: PUTIGNANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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22/11/2006 10:24 | |
Scritto da: lukanetor 22/11/2006 2.25
Ops!...
con un po di ritardo, grazie waltz.
Dopo molta più esperienza che mi sono fatto su questo dommi portandomi dietro alcuni di quei problemi descritti ho riscontrato che:
se giro il manubrio verso destra il motore si spegne. In mezzo al traffico per svicolare è un dramma, due tre botti per spegnimento improvviso in prima a 5 all'ora mentre svicolavo, me li sono procurati. Probabilmente il cavo dell'aria si tende o si comprime quando giro il manubrio. A priori, sapreste dirmi tra i due comportamenti, quale sia quello che mi capiti?
Per il resto ho sicuramente una problematica di carburazione e finalmente, grazie al forum , ho scoperto quale vite è quella che regola il rapporto aria/carburante. Spero di risolvere così. Difatti un altro strano segnale di una errata carburazione, se non erro, è lo scoppiettio delle marmitte in fase di decellerazione con freno motore.
Hai dato una pulita ai getti prima di montare l'altro carburatore?
Poi secondo me dovresti controllare che le guaine siano libere cioè azzerare tutti i registri e controllare che non tirino o che si siano impigliate da qualche parte. Poi regoli di nuovo i registri, quelli dell'accelleratore sono sulla staffetta del carburatore mentre quello dell'aria si trova o sotto il serbatoio o dopo la levetta a metà guaina togliendo il gioco in eccesso. e così facendo quando giri il manubrio non dovrebbe far nulla.
Per la carburazione dovresti avvitare tutta la vite di registro (ma non stringerla con forza) e svitarla di 2 giri e 1/2, questa più o meno è la giusta misura, poi si procede ad una regolazione fine cioè sviti con calma fino a quando si accellera avviti fino a quando il motore cala di circa 100 giri/minuto e la risviti nella posizione di mezzo.
Questa dovrebbe essere la procedura giusta cmq aspetta conferma da qualcun'altro più esperto.
Ciao Gilbi
Gilbo
Ne irritum facias more gallus |
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