| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 12/10/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/10/2005 16:17 | |
Un lampeggio a tutti,
sono nuovo...da poco ho acquistato un bel dominator del '92 con 52000 km, che sembra in ottime condizioni.
Forse la frizione slitta/strappa leggermente, e non riesco proprio a far alzare la ruota anteriore (che da quanto letto sul forum è piuttosto facile con il dommi..).
Siccome l'ho presa per scorrazzarci nei campi, volevo provare a farla dimagrire un pò. Pensavo di togliere la carenatura ant. con il cupolino ,sostituendo con mascherina portafaro e faro o XR o universali, ma cmq omologati. La strumentazione vorrei tenerla.
Al posteriore sostituirei il telaietto reggi portatarga e faro sempre con un parafango e faro universali ma omologati.
Vorrei anche togliere il potapacchi originale, ma avere cmq la possibilità di montare un bauletto givi, con relativa piastra, che già ho...
Apportando queste modifiche, quanti kg riuscirei a togliere??
La spesa sarebbe notevole??...
Perdonate la lunghezza e grazie. |
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| | | OFFLINE | | Post: 153 Post: 153 | Registrato il: 14/01/2005
| Città: RAPALLO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/10/2005 17:06 | |
dubito che togliendo qualche kg al dommi lo renderesti cosi' leggero da percepire un aumento di prestazioni... al limite, visto che lo utilizzeresti off road, avresti il vantaggio di non rovinare, eventualmente, le parti originali.
Diverso il caso se invece chi guida perdesse una decina di chili... (riferito a me ovviamente) di certo guadagnerei in agilita', e magari un paio di km/h in vel max !
Ciao
VALE
Il problema non è il motore cinese... è la cucina italiana! :-) |
| | | OFFLINE | | Post: 283 Post: 283 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/10/2005 17:20 | |
Benvenuto nel gruppo
sottoscrivo in pieno quanto detto da Valerio , anch'io dovrei perdere una 15ina di kg, allora si che alleggerirei il domi
Togliendo i pezzi che hai detto più che kg levi vibrazioni, il che non è poi male.
Ciao ORKO
PS:Hai dimenticato di inserire nel profilo la tua città
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| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 12/10/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/10/2005 17:27 | |
Grazie per le immediate risposte.
Avevo pensato anch'io che la differenza di peso non sarebbe stata percepibile, e visto che voi confermate, provvederò solo al cambio gomme e a mettere un pignone da 14.
A proposito, ma leve (frizione e freno) "corte", a due dita, si possono mettere al posto della originali??
Geazie ancora.
ps_:
sono nell'interland della capitale. |
| | | OFFLINE | | Post: 285 Post: 285 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/10/2005 17:32 | |
Sei de Roma
se non ti dispiace mettilo nel profilo .
Ciao Orko
Scritto da: newDmt 12/10/2005 17.27
Grazie per le immediate risposte.
Avevo pensato anch'io che la differenza di peso non sarebbe stata percepibile, e visto che voi confermate, provvederò solo al cambio gomme e a mettere un pignone da 14.
A proposito, ma leve (frizione e freno) "corte", a due dita, si possono mettere al posto della originali??
Geazie ancora.
ps_:
sono nell'interland della capitale.
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| | | OFFLINE | | Post: 474 Post: 438 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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12/10/2005 17:50 | |
Permettetemi di dissentire il mio dommi offroad (sigh!)pesava 30 kg meno dell'originale e si sentiva, eccome!
Specialmente nelle condizioni limite ,conta di più una moto leggera sotto un pilota pesante che una moto pesante sotto un pilota leggero (è un esempio .....)
P.S. Benvenuto "newDmt", se "LA" vuoi vedere, vai su "le nostre domy" "dominator,l'XR di lusso".
Ciao!
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 12/10/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/10/2005 18:07 | |
Scritto da: waltz 12/10/2005 17.50
Permettetemi di dissentire il mio dommi offroad (sigh!)pesava 30 kg meno dell'originale e si sentiva, eccome!
Specialmente nelle condizioni limite ,conta di più una moto leggera sotto un pilota pesante che una moto pesante sotto un pilota leggero (è un esempio .....)
P.S. Benvenuto "newDmt", se "LA" vuoi vedere, vai su "le nostre domy" "dominator,l'XR di lusso".
Ciao!
Speravo in una tua risposta,
le foto le avevo gia viste, e per questo chiedevo, con le modifiche sopra elencate, quanto potevo guadagnare in leggerezza.
Già eliminando una ventina di kg sarei contento, ma non so se tra cupolino e coda posso allegerirlo così tanto...
Inoltre vorrei spendere il meno possibile.
Waltz, ma la centralina, i fusibili, e tutta la parte elettrica che è nascosta tra il cupolino e la carenatura, come hai fatto a farla entrare tra forcella e portafaro??...
Grazzzie ancora.
Dmt |
| | | OFFLINE | | Post: 479 Post: 443 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/10/2005 14:09 | |
Scritto da: newDmt 12/10/2005 18.07
Speravo in una tua risposta,
le foto le avevo gia viste, e per questo chiedevo, con le modifiche sopra elencate, quanto potevo guadagnare in leggerezza.
Già eliminando una ventina di kg sarei contento, ma non so se tra cupolino e coda posso allegerirlo così tanto...
Inoltre vorrei spendere il meno possibile.
Waltz, ma la centralina, i fusibili, e tutta la parte elettrica che è nascosta tra il cupolino e la carenatura, come hai fatto a farla entrare tra forcella e portafaro??...
Grazzzie ancora.
Dmt
Non è stato facile....
purtoppo ,non avendo più la moto,non posso farti delle foto,diciamo che per i fusibili ho fatto una nuova staffetta,per il resto ho lavorato parecchio di fascette...
Con una mascherina nuova,eliminando il contakm originale e il traliccio metallico di supporto ,uno scarico "mono" ed un parafango posteriore "enduro" senza telaietto originale(il tutto usato) risparmiun bel pò di peso.
Ciao!
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