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| Città: AVIO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/08/2005 14:19 | |
Ciao ragazzi,
mi vergogno quasi di dire che ieri sono finito in terra praticamente da fermo. Ad uno stop su una strada inclinata, ho appoggiato frettolosamente la gamba sinistra a terra e non ha tenuto, complice una lunga camminata in montagna. Morale, ho dovuto accompagnare la moto a terra, o meglio lei ha accompagnato pure me .
Purtroppo stavolta la cosa non e' stata indolore e ho storto un po' la leva della frizione. Sono in dubbio se cambiarla o tenerla cosi... Dite che si puo' tentare di raddrizzarla? Temo sia in lega e si spacchi.
Qualcuno mi sa dire quanto costa una leva nuova? Cambiarla da soli non sembra un problema, vero?
Grazie
Lucus
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| | | OFFLINE | | Post: 477 Post: 477 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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25/08/2005 18:57 | |
Ciao Luca,
non credo sia un ricambio caro, credo sui 10/15 euriii....
oppure ,se non e' una banana, tienila cosi', che fa di vissuto... |
| | | OFFLINE | | | Post: 108 Post: 45 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/08/2005 20:57 | |
Scritto da: Lucus.30 25/08/2005 14.19
Ciao ragazzi,
mi vergogno quasi di dire che ieri sono finito in terra praticamente da fermo. Ad uno stop su una strada inclinata, ho appoggiato frettolosamente la gamba sinistra a terra e non ha tenuto, complice una lunga camminata in montagna. Morale, ho dovuto accompagnare la moto a terra, o meglio lei ha accompagnato pure me .
Purtroppo stavolta la cosa non e' stata indolore e ho storto un po' la leva della frizione. Sono in dubbio se cambiarla o tenerla cosi... Dite che si puo' tentare di raddrizzarla? Temo sia in lega e si spacchi.
Qualcuno mi sa dire quanto costa una leva nuova? Cambiarla da soli non sembra un problema, vero?
Grazie
Lucus
cavolo..a me m'è capitato 2 volte in 1 mese..lo stesso tipo di incidente!!!oggi ho rotto lo specchietto!!ma come si fa a evitare di cadere cosi come dei pecoroni???
www.metrovi.it |
| | | OFFLINE | | Post: 191 Post: 191 | Registrato il: 27/12/2004
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25/08/2005 22:46 | |
Secondo me se sei alto meno di 1.80 il rischio è inevitabile e purtroppo è il mio caso visto che sono alto 1.75
Ciao Orko
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| | | OFFLINE | | | Post: 112 Post: 49 | Registrato il: 12/01/2004
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25/08/2005 23:09 | |
io so 1,80..che so irrecuperabile??
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| | | OFFLINE | | Post: 37 Post: 37 | Registrato il: 15/05/2005
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26/08/2005 18:00 | |
mi pare costi sui 15 euro..l'ho presa di recente ma il conto comprendeva un po' di altre cose e non ho chiesto...
in ogni caso un buon trucco per evitare questi danni e' evitare di serrare a fondo i blocchetti-specchietti-leve, di modo che possano ruotare sul manubrio...in questo modo se tocca terra ruota e non si spacca! oppure montare (o construirsi) dei paramani chiusi.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 08/07/2005
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31/08/2005 11:57 | |
Ciao io l'ìho rotta mettendo la moto male sul cavalletto....
Ero in germania all'ingresso del circuito del nurburgring e l'ho pagata 30 euri....
Spero che in italia costi meno... (più che altro perchè è un pezzo di alluminio tra l'altro di fusione scadente...)
In bocca al lupo... |
| | | OFFLINE | | | Post: 62 Post: 62 | Registrato il: 16/05/2005
| Città: AVIO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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31/08/2005 12:24 | |
30 euri? Cazzarola, credo che me la tengo cosi e non provo nemmeno a raddrizzarla, tanto la posso utilizzare ancora bene.
Ottimo il consiglio di allentare i blocchi in modo da far girare le leve se casca la moto .
Lucus |
| | | OFFLINE | | Post: 491 Post: 491 | Registrato il: 21/01/2005
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31/08/2005 13:52 | |
Scritto da: Lucus.30 31/08/2005 12.24
Ottimo il consiglio di allentare i blocchi in modo da far girare le leve se casca la moto .
Lucus
ma sapete che questo "sistema" lo hanno brevettato e lo vendono pure?
Mha |
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| Città: GRUMO NEVANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2005 08:37 | |
puoi ripararla riscaldandola con il cannellino a gas, quando è ben calda la si raddrizza facendo attenzione a non spaccarla, il meccanico dobrebbe sapere come fare. |
| | | OFFLINE | | Post: 40 Post: 40 | Registrato il: 11/04/2005
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07/10/2005 23:38 | |
Quella di allentare i blocchetti e' derivato dal motocross e dal Trial :-P
...Sempre di traverso ! Lol
-= domani e' sempre un giorno migliore =- |
| | | OFFLINE | | Post: 41 Post: 41 | Registrato il: 11/04/2005
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08/10/2005 20:56 | |
A farlo apposta oggi ho spaccato il cavo frizione...
Costa 20 €
:P
...Sempre di traverso ! Lol
-= domani e' sempre un giorno migliore =- |
| | | OFFLINE | | Post: 96 Post: 90 | Registrato il: 22/07/2004
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09/10/2005 12:39 | |
Scritto da: NemoTNT 08/10/2005 20.56
A farlo apposta oggi ho spaccato il cavo frizione...
Costa 20 €
:P
Ma intendi il cavo che dalla leva va alla frizione?!?
Perchè se è così ti hanno rapinato!
L'altra mattina si è rotto anche a me, un meccanico si è preso 10 euri per cambiarlo! Se andavo dal mio me ne uscivo con 5!
Un po' carucci dalle vostre parti...
Se mi trovo a passare mi conviene portare l'attrezzatura per ogni inconveniente!
Savyo! |
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10/10/2005 00:35 | |
Dipende da quale cavo metti, puoi spendere un euro come puoi arrivare a 8 (cavo dell'Harley Davinson costo 8 euri + 2 il morsetto) , aggiungi la monodopera e arrivi a 20 euro .
Ciao Orko
Scritto da: Savyo 09/10/2005 12.39
Ma intendi il cavo che dalla leva va alla frizione?!?
Perchè se è così ti hanno rapinato!
L'altra mattina si è rotto anche a me, un meccanico si è preso 10 euri per cambiarlo! Se andavo dal mio me ne uscivo con 5!
Un po' carucci dalle vostre parti...
Se mi trovo a passare mi conviene portare l'attrezzatura per ogni inconveniente!
Savyo!
[Modificato da orKo555 10/10/2005 0.40]
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11/10/2005 11:58 | |
Scritto da: Savyo 05/09/2005 8.37
puoi ripararla riscaldandola con il cannellino a gas, quando è ben calda la si raddrizza facendo attenzione a non spaccarla, il meccanico dobrebbe sapere come fare.
Io l'ho fatto un sacco di volte !
Ciao!
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| | | OFFLINE | | | Post: 30 Post: 30 | Registrato il: 24/07/2005
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12/10/2005 01:06 | |
Aloa gente,
mettete del teflon tra i blocchetti ed il manubrio e serrtae le viti, consiglio da trialista.
Comunque lo riporta anche su motocross di questo mese.
Aloa mitici.
P.S.
Il mio Domi è out per problemi alla forcella ed al carburatore. |
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12/10/2005 09:23 | |
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12/10/2005 12:31 | |
Scritto da: Dinorex 12/10/2005 1.06
mettete del teflon tra i blocchetti ed il manubrio e serrtae le viti, consiglio da trialista.
Scusa, potresti spiegarmi questo stratagemma?
2 dita a V
--
Max ('69) TS
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Rocky Mountain Edge ('02) |
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13/10/2005 14:42 | |
Scritto da: zaflaucich 12/10/2005 12.31
Scusa, potresti spiegarmi questo stratagemma?
Tagli delle strisce da un sacco di cemento, le giri intorno al manubrio, quindi ci richiudi sopra i collari senza stringere eccessivamente.
Vedi esempio:
Ciao!
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13/10/2005 14:59 | |
si, fino a qua ci arrivavo anch'io
ma l'utilita'? immagino per permettere ai blocchetti di ruotare sul manubrio? Non basta tenere le viti non serrate tanto? [Modificato da zaflaucich 13/10/2005 15.00]
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13/10/2005 15:06 | |
Scritto da: zaflaucich 13/10/2005 14.59
si, fino a qua ci arrivavo anch'io
ma l'utilita'? immagino per permettere ai blocchetti di ruotare sul manubrio? Non basta tenere le viti non serrate tanto?[Modificato da zaflaucich 13/10/2005 15.00]
Non è la stessa cosa, il teflon "friziona".
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| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 05/08/2008
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05/08/2008 16:17 | |
30 euri? Cazzarola, credo che me la tengo cosi e non provo nemmeno a raddrizzarla, tanto la posso utilizzare ancora bene.
io che sono una grande consumatrice di leve frizione&freno, ma di solito li tronco di netto, ho trovato un posto dove le vendono a 6 euri (originali).Certo, poi bisogna saperle montare...che non è il mio caso
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a bi qualcosa....
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05/08/2008 16:47 | |
piermiri, 05/08/2008 16.17:
30 euri? Cazzarola, credo che me la tengo cosi e non provo nemmeno a raddrizzarla, tanto la posso utilizzare ancora bene.
io che sono una grande consumatrice di leve frizione&freno, ma di solito li tronco di netto, ho trovato un posto dove le vendono a 6 euri (originali).Certo, poi bisogna saperle montare...che non è il mio caso
Quella della frizione si cambia in 3 minuti c'è solo un bullone quella del freno dipende se ha il registro cmq ci vanno 10 minuti a meno di non essere in mezzo alle Codevilla/Varzi con 45 gradi all'ombra e la leva della frizione più spessa e solo una limetta da unghie per abbassarla
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| | | OFFLINE | | Post: 748 Post: 744 | Registrato il: 01/10/2007
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05/08/2008 16:54 | |
piermiri, 05/08/2008 16.17:
30 euri? Cazzarola, credo che me la tengo cosi e non provo nemmeno a raddrizzarla, tanto la posso utilizzare ancora bene.
io che sono una grande consumatrice di leve frizione&freno, ma di solito li tronco di netto, ho trovato un posto dove le vendono a 6 euri (originali).Certo, poi bisogna saperle montare...che non è il mio caso
Io i 30 euro li scommetto sul fatto che se sai guidare la moto la leva della frizione la sai cambiare da sola...
La leva della frizione, si trova a 8 -10 €.
E' un ricambio parallelo (di solito Ramirez, Buzzetti, ecc)
, adatto ad un sacco di altri modelli di Honda:
CB 500 /S DAL 2000 AL 2002
XL 600 RM/LM DAL 1983
XL V 600 TRANSALP DAL 1987 AL 1999
NT 650 V DEAUVILLE DAL 1998 AL 2001
650 FX/VIGOR 1999 E 2000
650 FMX/FUNMOTO 2005 E 2006
NX 650 DOMINATOR DAL 1988 AL 1999
SLR 650 DAL 1996 AL 1998
XL V 650 TRANSALP DAL 2000 AL 2006
XRV 650 AFRICA TWIN 1988 E 1989
XLV 750 R TUTTE
XRV 750 AFRICA TWIN DAL 1990 AL 2001
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 05/08/2008
| Città: FIRENZE | Età: 45 | Sesso: Femminile | Cinquantino | |
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13/08/2008 18:51 | |
mattiapz, 05/08/2008 16.54:
La leva della frizione, si trova a 8 -10 €.
E' un ricambio parallelo (di solito Ramirez, Buzzetti, ecc)
, adatto ad un sacco di altri modelli di Honda:
Esatto.Infatti ne comprai una per me e una per il mio ex consorte guidatore di xl...che poi era anche l'addetto al cambio in caso di rovinosa caduta...mò lo imparo anch'io
per il resto...ho imparato a cambiare anche con la leva mozza, o addirittura senza pigiarla, solo aspettando i giri giusti...complici i 40 gradi della croazia e nessuna limetta per unghie...
[Modificato da piermiri 13/08/2008 18:53]
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a bi qualcosa....
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