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cavetto frizione

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2005 16:11
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Cinquantino
10/08/2005 15:29

Da quando mi si è rotto il cavo originale ho sostituito il cavo circa 4 volte. Parlo però di un periodo di 6 mesi!!!! ovviamente direte: ha fatto un lavoro di m...

Forse si soprattutto le prime volte poichè:
1 - ho utilizzato il cavo per l'accelleratore. andrebbe anche bene come tenuta se non fosse che il cilindro per il bloccaggio nella leva al manubrio è troppo piccolo. Ciò fa si che si pieghi e che con il tempo vada a tagliare il cavo che struscia appunto sulle parti spigolose della leva.

2 - Ho messo il cavo frizione ma questa volta il cavo si è tagliato con il sistema a cestello (del cazzo!!!) che utilizza la honda per bloccare il suo cavo originale. Veramente una maialata poichè in mezzo al sahara in caso di bisogno non so se riuscirò a trovare pezzi originali. Avevo bloccato il cavo con un morsetto. Il problema è che qulla specie di cestello è talmente piccolo che il morsetto non entra e quindi l'ho messo fuori facendo fare una curva al cavo che, scorrendo sulle parti affilate del cestello, si è tranciato.

3 - Stessa operazione di prima ma ho usato un morsetto + piccolo in modo da farlo entrare nel cestello... troppo gioco del morsetto e di nuovo tranciato con la stessa causa del precedente.

4 - Ho utilizzato il morsetto del punto 2 ma limato in modo da farlo entrare nel cestello. E' durato più a lungo ma poi stessa sorte del punto 3.

5 - Ho montato una specie di guaina in metallo che ricopre il cavo della frizione nel punto di contatto con gli spigoli del cestello, spero duri...

Ho voluto dare qualche consiglio su cosa evitare. In ogni caso ci si accorge sempre della prossima rottura del cavo in quanto quest'ultimo comincia a sfilacciarsi e soprattutto ad allungarsi in tempi molto brevi. Quindi ogni qual volta vi capita di dover mettere in tensione il cavo con i relativi registri più spesso del solito, date anche un'occhiata al cavo nei puni critici: attacco alla leva della frizione e cestello della leve frizione sopra il blocco motore.

Chi nello specifico è riuscito a risolvere il problema con i morsetti potrebbe fare una descrizione più particolareggiata di come ha bloccato il cavo nel cestello?? sarebbe utile a tutti!!


ora basta! la vendo...
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