| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 16/06/2005
| Città: MONZUNO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/06/2005 14:23 | |
Mantendendo comunque il mio CBR con il quale adoro piegare e fare lunghi viaggi, l'uso del mio Dominator spesso è per fare tribolare un po' i miei amici supersportivi e su per i colli emiliani dove ci si diverte parecchio essendo tutto misto stretto.. ma vorrei essere un po' più racing..
Mi spiego:
E' da delirio arrivare nel tornante con la ruota dietro bloccata e uscire allargando di posteriore però facendo l'asino ho già provato l'ebrezza dell'avvitarmi per terra e vorrei quindi quel qualcosa in più..
Detto questo:
- con misure 120/90 - 17 dite che si trova una gomma stradale, per avere un grip maggiore che con le mie MT60 tassellate..?
- e se sfilassi come nelle moto da strada un po' gli steli, avrei vantaggi nell'inseriemento in curva..? qualcuno ha provato..?
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| | | OFFLINE | | Post: 264 Post: 264 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/06/2005 15:29 | |
Prova a montare le anakee...colla hai piedi del Dommi!
Poi,in teoria credo tu possa sfilare leggermente gli steli (ma non troppo, vedi inclinazione canotto), e cambiare olio per irrigidirli(tutte info lette sul forum, c'e' poco del mio sacco )!
Poi se proprio vuoi, puoi motardizzare il Dommi(vedi post "Alcune foto"....o entra nel mio profilo... )
Ciaooo |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Registrato il: 16/06/2005
| Città: MONZUNO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/06/2005 15:43 | |
spettacolo il dom west.. ma è il tuo? gran bel lavoro.. omologatissimo immagino..
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| | | OFFLINE | | Post: 265 Post: 265 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/06/2005 15:51 | |
magari fosse mio!!!!
Pero' quando lo guardo mi viene voglia di trasformarlo cosi'...
Omologatissimo...uhmmm |
| | | OFFLINE | | Post: 101 Post: 97 | Registrato il: 23/06/2004
| Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/06/2005 17:06 | |
per l'anteriore si puo'
sostituire l'olio con uno piu' viscoso
sostituire le molle meglio se con le progressive
in sostanza indurire le sospensioni
per lo sfilamento forcelle, oltre un certo limite hai l'effetto contrario (io le ho sfilate di circa un cm, devo ancora provare con 1.5 e 2), cmq un miglioramento in impostazione di curva c'e'
per la gomma posteriore, le anakee sembrano a detta di molti le migliori stradali. poi ho sentito bene delle trailmax e delle tourance (rispettivamente dunlop e metzeler) infine delle
personalmente monto le sirac quindi non posso darti un metro di paragone
al prossimo cambio, invece, montero' le mitas e08 (come gia' detto) che non conosce praticamente nessuno
2 dita a V [Modificato da zaflaucich 16/06/2005 17.07]
2 dita a V
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Max ('69) TS
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| | | OFFLINE | | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 16/05/2005
| Città: AVIO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/06/2005 17:32 | |
Scusate la mia ignoranza, ma per sfilare le forcelle cosa intendete . Altare o abbassare il corpo moto da terra?
Perche' io avevo la moto un po' piu' alta del normale ed infatti le forcelle erano state regolate. La moto mi sembrava pero' piu' difficile da guidare, specialmente in montagna e con il bauletto pieno. Sembrava di volare... Allora l'ho abbassata un po' (sfilando quindi?) e adesso le forcelle emergono di circa 1cm dal blocco che le tiene. Sembra migliorata in guidabilita', ma non saprei dirvi di preciso quanto e' cambiata.
Lucus
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| Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/06/2005 10:07 | |
esatto. vuol dire che gli steli delle forcelle sporgono di piu' dalla piastra dove c'e' il blocchetto di accensione
2 dita a V
2 dita a V
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17/06/2005 14:36 | |
lo so che sono molesto.. ma quando ho detto "gomme da strada" intendevo proprio gomme da strada.. non da enduro stradali.. so che tutti elogiano le anakee ma volevo propio essere più asino e mettere gomme no so, da 125 gp, tipo slick o cose simili..
va bè, mandatemi a quel paese..
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| | | OFFLINE | | Post: 23 Post: 23 | Registrato il: 30/03/2005
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17/06/2005 15:56 | |
Non é una brutta idea. ci avevo fatto un pensierino anche io. Avevo visto un cbr vecchio, mooolto vecchio tipo dell'89 o giú di lí, che aveva una ruotina che forse andava bene, ma non mi ricordo se era un 130 o un 120. Cmq la ruota era un 17. Quelli che hanno trasformato il domi in supermotard tanti hanno usato le ruote del cbr sia all'anteriore che al posteriore (no omologation ). Di piú non so. ciao. |
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17/06/2005 16:45 | |
Secondo voi e' possibile montare cerchi egomme di un 125 stradale?
Che ne so, tipo le vecchie MITo, NSR...giu' di li' insomma....potrebbe essere un'idea.... |
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20/06/2005 09:46 | |
Scritto da: TOLDESSA 17/06/2005 16.45
Secondo voi e' possibile montare cerchi egomme di un 125 stradale?
Che ne so, tipo le vecchie MITo, NSR...giu' di li' insomma....potrebbe essere un'idea....
Dovresti comunque omologarla, anche se le misure dei pneumatici sono corrette, perchè i pezzi che utilizzi non sono originali.....
Ciao!
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