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04/04/2012 16:09 | |
funk3, 04/04/2012 15.42:
Paolo,quindi dici che non devo sostituire la catena?
basta che la smonto e la metto a mollo?
L'ho pultia con il pennello e il gasolio ieri,a catena montata ovviamente...
Cosa mi consigli?
Detto fra me e te , cambia tutto spendi na volta i soldi e per almeno 25.000 km se fai manutenzione non hai altri problemi e 25.000 km li fai in almeno 3 anni , ma metti catena DID se vuoi il top
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04/04/2012 17:21 | |
Quanto salta cosi dopo averla regolata è ormai alla frutta , io ho avuto la stessa esperienza a settembre con sopra mia moglie , io giorno dopo ho cambiato tutto il trittico prendendo DID come dice Paolo , non mi fido di altre marche le poche volte che ho montato altra roba ( anche regina ) mi sono accorto che come DID non ce n è
Io e mio figlio |
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04/04/2012 18:56 | |
Mi consigliate la falsamaglia oppure quella che si ribatte?
Honda Dominator RD02 '93 |
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04/04/2012 19:13 | |
Io preferisco la falsa maglia anche se è più sicuro il giunto a ribattere . mi piace la falsa maglia perchè mi permette di tirare giu la catena facilmente e di pulirla immergendola nel petrolio bianco . Solo una volta mi si è aperta la catena proprio dove avevo la falsa maglia ed ero in autostrada ( con l xt ) a 130 kmh ho beccato una botta sul carter che mi ha spezzato un riparo che c'è dietro al pignone ,meno male perchè senza quello avrei perso tutto l olio . ma la colpa era mia perchè la graffetta era sottile come una lametta da barba . Adesso sulla falsa maglia gli metto su del silicone nero che fa da fermo e funziona alla grande [Modificato da (Morel) 04/04/2012 19:15]
Io e mio figlio |
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04/04/2012 19:22 | |
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04/04/2012 20:57 | |
PBR è sinonimo di carta stagnola... Per le trasmissioni Supersprox è impareggiabile, costano ma sono eterne...Non so se esistono corone per Dommy.... |
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04/04/2012 20:59 | |
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04/04/2012 21:00 | |
funk a me non piace troppo è di scarsa qualità,io ho montato la scorsa estate una catena did zvm2 gold & blak con corona e pignone afam pagati 180 euro e mi trovo benissimo(mio padre diceva "chi sparagn sprech" |
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05/04/2012 01:56 | |
Freeeghete Quasi vicini...
Comunque a detto di un mio amico meccanico,dice che spesso le catene non hanno la stessa escursione in tutti i punti e bisogna regolarla trovando il giusto compromesso...
a me va da un minimo di 35 mm ad un massimo di 55 mm : valori accettabili?
[Modificato da funk3 05/04/2012 01:58]
Honda Dominator RD02 '93 |
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05/04/2012 10:54 | |
certo che rileggere un post del Toldo del 2005 dove chiede come pulire la catena non ha prezzo
RD07 1994 |
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05/04/2012 12:12 | |
Che poi il kit trasmissione della DID ha la catena DID ma gli ingranaggi sono Sunstar giusto?
Honda Dominator RD02 '93 |
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05/04/2012 19:24 | |
Comunque ho appena notato una cosa...
Se prendo alcune maglie della catena e le stringo e stendo fra di loro,si nota un po' di gioco,mentre se lo faccio in altri punti,non lo fa assolutamente e stanno più vicine fra loro...
Non è che devo pulirla per bene e metterla a mollo?
Honda Dominator RD02 '93 |
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| Città: PIOVE DI SACCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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29/10/2016 12:09 | |
Riesumo questa discussione, con la funzione cerca ho trovato un pò di risposte ma la vostra esperienza sarà sicuramente aumentata :)
Allora oggi mi è capitato 2 volte che la catena si sia sfilata dalla corona, prima di oggi mai successo. E' stato facilissimo rimetterla su, in pratica l'ho presa con la mano e l'ho riappoggiata alla corona. Catena finita? ma cosa vuol dire finita? A me non sembra rovinata, è ingrassata benissimo, anche troppo forse. Devo dire che a me non sembra più lasca del solito, ma sarà. Immagino di dover cambiare trittico, e mi sembra di aver capito che DID sia la marca migliore. Se magari le cose non stanno più così qualcuno si palesi :) Ciao a tutti :)
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30/10/2016 08:30 | |
Se riesci a metterla così facilmente vuol dire che è troppo lenta per vedere se ci vuole il trittico bisogna vedere anche la corona se e consumata insieme al pignone naturalmente
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| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 13 | Registrato il: 15/06/2016
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30/10/2016 15:59 | |
Intanto grazie frank per la risposta. La corona a me sembra messa bene, magari posto una foto. Grazie a quanto appreso qui sul forum oggi ho provato a tirare la catena smollando il dadone e allentando i dadini da 12 sui tiranti, penso di aver fatto un buon lavoro, ho lasciato sui 3,5 cm di lasco sul tratto inferiore della catena, tanto poi si allenterà sicuramente. Ho controllato non solo coi riscontri ma anche con nastro millimetrato, ho fatto un giro di mezzora dando anche delle belle accelerate e non è successo nulla. Noto però, ma l'ha sempre fatto, che la catena balla su e giù anche nel suo tratto superiore. Allora io mi chiedo, com'è possibile visto che dovrebbe stare sempre in tiro? Normali scossoni del monocilindro?
Comunque se continua ad andare così, bene, in ogni caso fra poco la fermerò per l'inverno e magari al cambio del trittico ci ripenso a marzo. ciao!
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| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/10/2016 17:38 | |
Balla anche in tiro. È normale.
Occhio sempre alla tensione. Catena lenta = danni.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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31/10/2016 10:26 | |
DINO.B, 30/10/2016 17.38:
Balla anche in tiro. È normale.
Occhio sempre alla tensione. Catena lenta = danni.
concordo con Dino però anche troppo tirata fa danni quindi tensione giusta
ne troppo lenta ne troppo tirata
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| Città: PIOVE DI SACCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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31/10/2016 15:33 | |
Grazie ancora dei preziosi consigli. Comunque secondo me balla troppo nel tratto superiore, tale effetto viene esasperato con ruota posteriore alzata e moto in prima al minimo, si sentono di quelle stecche!
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L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
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07/11/2016 20:31 | |
Catena lenta uguale danni; catena troppo tirata uguale...caxxi.
Riguardo alla lubrificazione uso quasi esclusivamente olio cambio all'occorrenza a vista.
Uffa |
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07/11/2016 20:45 | |
MarkB86, 31/10/2016 15.33:
Grazie ancora dei preziosi consigli. Comunque secondo me balla troppo nel tratto superiore, tale effetto viene esasperato con ruota posteriore alzata e moto in prima al minimo, si sentono di quelle stecche!
La ruota sollevata non è la posizione di esercizio della catena quindi un difetto di scorrimento ci sta tutto.
Per la lubrificazione e l'ingrassaggio io ho il mio processo nel quale l'olio non entra.
La pulisco con gasolio, la tampono con uno straccio. Spruzzo con un essiccatore e poi ingrasso con DID.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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07/11/2016 22:25 | |
Ma quando dite che passate la catena col gasolio, come fate? Togliete la catena e la lasciate a bagno? Passate uno straccio imbevuto ma a catena montata? Usate uno spazzolino per fregare?
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L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
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08/11/2016 07:46 | |
MarkB86, 07/11/2016 22.25:
Ma quando dite che passate la catena col gasolio, come fate? Togliete la catena e la lasciate a bagno? Passate uno straccio imbevuto ma a catena montata? Usate uno spazzolino per fregare?
inanzi tutto se la catena e con gli oring si usa il petrolio si solleva
la ruota posteriore e con un pennello la lavi per bene per poi mettere
del grasso spray oppure olio cambio con un pennello
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