Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Problema in frenata!

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2005 17:03
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Cinquantino
09/08/2005 21:11

Re:

Scritto da: TOLDESSA 09/08/2005 15.06
C'E' ANCHE DA DIRE UNA COSA (CHE MOLTI NON SANNO E CHE LE CONCESSIONARIE, QUANDO VENDONO, NON DICONO): IL TUBO DEI FRENI OGNI DUE ANNI (DALLA PRODUZIONE) SCADE[SM=g27818] ! SEBBENE MOLTI DI NOI ABBIANO ANCORA I TUBI ORIGINALI (PENSA A QUELLI DI FINE '88 [SM=g27825] [SM=g27837] [SM=g27831] ), E' BUONA COSA CAMBIARE LE TUBAZIONI: ESSE INFATTI , QUANDO LA GUAINA INVECCHIA, AUMENTANO IN MANIERA ESPONENZIALE LA LORO STESSA DILATAZIONE, ED IN PRATICA LA POTENZA FRENENTE VIENE DISPERSA PROPRIO DALLE TUBAZIONI!
MOLTI OGGI UTILIZZANO I TUBI IN TRECCIA METALLICA CHE, OLTRE AD AVERE UNA TENUTA ALLE PRESSIONE BEN PIU' ALTA DI QUELLE STANDARD, NON NECESSITANO DI ESSERE SOSTITUITE!
CAMBIA ANCHE L'OLIO
PASTICCHE SINTERIZZATE ASSICURANO SI UN MAGGIOR GRIP (QUINDI FRENANO DI PIU') , MA PER CONTRO HANNO UNA DURATA DI GRAN LUNGA INFERIORE ALLE ORIGINALI E, A VOLTE, PUO' CAPITARE CHE CONSUMINO TROPPO I DISCHI!!![SM=g27837]
BUONA FORTUNA[SM=g27811]

[Modificato da TOLDESSA 09/08/2005 15.16]




dunque, nei veicoli non esiste alcuna normativa riguardante scadenze di pezzi o altro.
la menata ch ecircola riguardo le tubazioni è causata dalla confuzione fra "garanzia" e sdacenza del prodotto.
Le tubazioni in gomma telata vanno più che bene per un utilizzo stradale enduristico perchè proprio con il loro modesto effetto polmone contribuiscono a vacilitare la modulazione della fremata che nel fuoristrada è alquanto critica..
personalmente sono contrario alle sinterizzate, ma è questione di gusti..

l'olio freni io lo cambio ogni 4/6 mesi..
oggi ho cambiato quello posteriore (rabboccato in giugno, in concomitanza alla sostituzione delle pasticche, era nero in quell'occasione ed era nero oggi,,, Vero che ha preso 2 "volluture" ma non dovrebbe accadere..
come avrò tempo mi dedicherò allo smontaggio integrale della pinza e relativa pulizia..
p.s. il mio anteriore ha una pompa di provenienza ducati con serbatoio separato tubazione in acciaio e prossimamente pinza brembo 30-34...

come dire fate come vi dico ma non guardate quel che faccio..
[SM=g27828]

Red Flyer


--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
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"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

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