Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Singhiozza!

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2005 14:05
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Cinquantino
13/03/2005 22:15

Ciao ragazzi,
premesso che ho cambiato la centralina continuo a riscontrare un problema sulla mia dommi[SM=g27819] .
Quando porto la moto oltre i 120 KM mi singhiozza per poi riprendere immediatamente, mi succede lo stesso se faccio una bella tirata in salita.
Il mio meccanico dopo aver riparato l'impianto elettrico (rifatto completamente) ed aver cambiato la centralina teme che sia un problema di motore[SM=g27826] .
Cambiando la centralina e rifacendo l'impianto i risultati positivi si sono visti[SM=g27821] , la moto non si spegne, riprende bene ecc. ecc..
Il problema del "singhiozzo" a dire il vero lo avevo notato anche prima di cambiare la centralina ma con la centralina andata le anomalie erano così tante che...........[SM=x653533]
La cosa che mi rode è che la moto va bene, parte a colpo, non si ingolfa e riprende bene, non ci sono perdite di olio e così via.
Se devo essere più preciso sul difetto più che un singhiozzo sembra che manchi la corrente per una frazione di secondo, quanto è bastato ieri per farmela quasi sotto [SM=g27819] mentre stavo facendo un sorpasso ad un camion in piena turbolenza.
Fermo restando che prima di far mettere mani al motore farò rivedere se tutti gli spinotti sono ok, spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche dritta per risolvere il problema.
Aspetto consigli
Saluti e grazie:Moto



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..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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14/03/2005 02:44

Re:
[SM=g27811]

Scritto da: orKo555 13/03/2005 22.15
Ciao ragazzi,
premesso che ho cambiato la centralina continuo a riscontrare un problema sulla mia dommi[SM=g27819] .
Quando porto la moto oltre i 120 KM mi singhiozza per poi riprendere immediatamente, mi succede lo stesso se faccio una bella tirata in salita.
Il mio meccanico dopo aver riparato l'impianto elettrico (rifatto completamente) ed aver cambiato la centralina teme che sia un problema di motore[SM=g27826] .
Cambiando la centralina e rifacendo l'impianto i risultati positivi si sono visti[SM=g27821] , la moto non si spegne, riprende bene ecc. ecc..
Il problema del "singhiozzo" a dire il vero lo avevo notato anche prima di cambiare la centralina ma con la centralina andata le anomalie erano così tante che...........[SM=x653533]
La cosa che mi rode è che la moto va bene, parte a colpo, non si ingolfa e riprende bene, non ci sono perdite di olio e così via.
Se devo essere più preciso sul difetto più che un singhiozzo sembra che manchi la corrente per una frazione di secondo, quanto è bastato ieri per farmela quasi sotto [SM=g27819] mentre stavo facendo un sorpasso ad un camion in piena turbolenza.
Fermo restando che prima di far mettere mani al motore farò rivedere se tutti gli spinotti sono ok, spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche dritta per risolvere il problema.
Aspetto consigli
Saluti e grazie:Moto



Veramente sembrerebbe più un problema di carburazione che di centralina, se il problema si verifica saltuariamente penso che non sia serio, ricorda che il "mono" può signhiozzare per motivi costruttivi, specialmente d'inverno col freddo ma se la cosa si ripete anche d'estate diventa un problema da verificare.
Prova a carburarla perfettamente e poi dimmi come si evolve la situazione, ok?
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14/03/2005 09:50

Ciao
Anche a me e' successa una cosa analoga:
stavo andando all'abetone quando ad un certo punto la moto " tartagliava" ad un certo num di giri.
Il meccanico ha poi aggiustato l'ìaltrnatore, che non mandava elettricita' aslla candela , e ora e' tutto risolto.
non so', forse e' la stessa cosa che succede a te......
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Cinquantino
14/03/2005 10:12

Sighiozzi ad alta quota
Anche a me è successa una cosa analoga, ma stavo attraversando il passo del brennero e ho attribuito alla quota il problema, infatto dopo non me lo ha più fatto.

Io non mi sono preoccupato... forse ho fatto male?
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Cinquantino
14/03/2005 10:28

Grazie ragazzi, continuate ad inviare consigli.
Tra un paio di giorni porto la moto dal meccanico e poi vi faccio sapere.

saluti



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25/03/2005 09:53

Per oldominator
Ciao old mi sa che puoi fare un'altra tacca sul manubrio della tua domi, il problema pare essere proprio la carburazione[SM=g27811] .
A dire il vero il mio meccanico appena gli ho portato la moto mi ha detto di fare delle prove aprendo l'aria per vedere se il difetto si accentuava o migliorava (peerchè mi aveva parlato delle valvole ancora non l'ho capito![SM=g27833] ).
Ho provato a tirare e ad aprire l'aria e mi è sembrato che andasse meglio.
Ho riportato la moto al meccanico che mi ha ottimizzato la carburazione regolando la vite a 2 giri o giù di lì(sembrerebbe pure un po' spanata) .
Purtroppo mi ha fatto notare che il carburatore ha un difetto, dove c'è l'attacco di questa cazzo[SM=g27816] di vite si vede una piccola rottura nel beccuccio di invito, a dire il vero me l'aveva già accennato (una vite di regolazione inchiodata) quando gli portai la moto a revisionare.
Secondo lui ci potrebbe essere qualche infiltrazione d'aria che mi da questo problema.
Comunque ho riprovato la moto che va senz'altro meglio però il difetto ancora rimane, a 130-140 incominciano i vuoti.
La riporterò per vedere se si può ottimizzare ancora qualcosa ma mi ha lasciato poche speranze.
La cosa che mi rode è che la moto va che è una bomba immagina che in 500 km neanche una goccia d'olio consumata....
La sola soluzione sembrerebbe "cambiare il carburatore" o convivere con questo difettuccio.
Ora io e i difettucci abbiamo incopatibilità di carattere, quando ho chiesto al meccanico il prezzo di un carburatore nuovo si è messo a ridere[SM=g27828] , quando mi ha detto il prezzo a ridere eravamo in due[SM=g27828][SM=g27828] .
L'ideale sarebbe trovare un carburatore usato e qui nasce spontanea la domanda.... quali carburatori possono montare sotto le nostre dominator ns 650 anno '89?
Se poi qualcuno si trova un carburatore in più si faccia vivo.

Ciao e grazie
ORKO.



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25/03/2005 10:04

non c'e' mica un kit .. dynojet????
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Cinquantino
25/03/2005 14:48

No, solo il carburatore nudo e crudo



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27/03/2005 00:58

Re: Per oldominator

Scritto da: orKo555 25/03/2005 9.53
Ciao old mi sa che puoi fare un'altra tacca sul manubrio della tua domi, il problema pare essere proprio la carburazione[SM=g27811] .
A dire il vero il mio meccanico appena gli ho portato la moto mi ha detto di fare delle prove aprendo l'aria per vedere se il difetto si accentuava o migliorava (peerchè mi aveva parlato delle valvole ancora non l'ho capito![SM=g27833] ).
Ho provato a tirare e ad aprire l'aria e mi è sembrato che andasse meglio.
Ho riportato la moto al meccanico che mi ha ottimizzato la carburazione regolando la vite a 2 giri o giù di lì(sembrerebbe pure un po' spanata) .
Purtroppo mi ha fatto notare che il carburatore ha un difetto, dove c'è l'attacco di questa cazzo[SM=g27816] di vite si vede una piccola rottura nel beccuccio di invito, a dire il vero me l'aveva già accennato (una vite di regolazione inchiodata) quando gli portai la moto a revisionare.
Secondo lui ci potrebbe essere qualche infiltrazione d'aria che mi da questo problema.
Comunque ho riprovato la moto che va senz'altro meglio però il difetto ancora rimane, a 130-140 incominciano i vuoti.
La riporterò per vedere se si può ottimizzare ancora qualcosa ma mi ha lasciato poche speranze.
La cosa che mi rode è che la moto va che è una bomba immagina che in 500 km neanche una goccia d'olio consumata....
La sola soluzione sembrerebbe "cambiare il carburatore" o convivere con questo difettuccio.
Ora io e i difettucci abbiamo incopatibilità di carattere, quando ho chiesto al meccanico il prezzo di un carburatore nuovo si è messo a ridere[SM=g27828] , quando mi ha detto il prezzo a ridere eravamo in due[SM=g27828][SM=g27828] .
L'ideale sarebbe trovare un carburatore usato e qui nasce spontanea la domanda.... quali carburatori possono montare sotto le nostre dominator ns 650 anno '89?
Se poi qualcuno si trova un carburatore in più si faccia vivo.

Ciao e grazie
ORKO.



Ma senti un pò. visto che abiti a Bari, non riesci a trovare un carburatore usato da uno sfascia-carrozze o da un rivenditore????
lascia stare le alternative e fidati degli originali Honda che vanno benissimo ( a parte il tuo caso....[SM=g27828] )
datti da fare e visto che hai tempo prima dell'estate, visita i maggiori ricambisti della tua zona che so essere prolifica per quanto riguarda i ricambi.
Ciao [SM=g27811]
fammi sapere.............
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31/05/2005 00:23

SINGHIOZZA? NO!!! SINGHIOZZAVA.
Ragazzi finalmente problema risolto[SM=g27828] . Come?[SM=g27833]
Ho cambiato il carburatore e tutti i problemi sono svaniti.[SM=g27811]
Per la cronaca il carburatore non l'ho trovato in zona ma l'ho acquistato via internet dalla Liguria.
Ora la mia Domi dell'89 sembra un fulmine di guerra, fila che è una meraviglia e puoi tirare le marce al limite senza alcun problema.
Non vedevo l'ora di poter sfruttare tutti i cavalli e finalmente quel momento è arrivato, sabato appena ritirata mi sono sciroppato 70 Km di percorso misto (Putignano-Alberobello-selva di Fasano- Polignano –Monopoli-Conversano) vi assicuro che, anche se non sono un buon pilota, nel mio piccolo mi sono divertito.
Ad onor del vero sono anche arrivato un pelino lungo in un tornante [SM=g27819] ma la ciclistica della nostra mitica , per fortuna, ti perdona i tipici errori del pilota non molto esperto.
A conti fatti metterla a nuovo mi è costato un bel po'[SM=g27819] tra:
-centralina
-batteria
-carburatore
-specchietto DX
-frecce posteriori
-tappo benzina comprensivo di blocchetto di accensione e
del porta casco (prima il tappo era del tipo senza chiave)
-Rettifica della pompa del freno anteriore
-Filtri e olio
-lavoro del mio bravo e onesto meccanico che l'ha regolata
a puntino
ho speso un bel po' di euri ma ora finalmente ho il trattore che volevo(logicamente, tranne la centralina,la batteria,l'olio e i filtri, tutti pezzi usati).
In fin dei conti la moto meritava, considerate che ho fatto 1500 km dal cambio olio e non ne ha mangiato neanche una goccia, nè il blocco motore trasuda alcunchè.
Oggi tornando dal lavoro su un rettilineo in falso piano ho raggiunto i 140 in un batter d'occhio è poi ho tenuto la velocita di 155km/h (dovevo pur provare quanto faceva o no?) se consideriamo che , come ho detto, era un rettilineo leggermente in salita ed io peso 90 kg credo non sia un cattivo risultato[SM=g27822] .
Quello che impressiona però è la facilità con cui si raggiungono i 120/130 km/h.
Ho fatto provare la moto ad un mio amico che possiede una XT 600 perfettamente funzionante e non ha avuto problemi a dire che il motore della domi è veramente notevole.
Che dite si vede che sono soddisfatto?[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Ciao da ORKO.



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31/05/2005 12:53

Una curiosita' quanto l'hai pagata la centralina ?

salutoni!!


...Sempre di traverso ! Lol

-= domani e' sempre un giorno migliore =-
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31/05/2005 14:05

160 o 180 euro[SM=g27825] , non ricordo esattamente.
Ciao ORKO



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