| | | OFFLINE | | Post: 131 Post: 131 | Registrato il: 24/09/2021
| Città: FIDENZA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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26/04/2023 11:06 | |
@valz.ciao Valz, grazie del consiglio, proverò. Tuttavia ero tentato anche all'acquisto di una nuova leva, magari anche i dentini della leva son consumati oltre a quelli dell 'alberino e con una leva nuova comunque potrei contribuire a ridurre il gioco. L'unico dubbio che ho a comprare una leva non origianle è dato dal fatto che la leva originale è studata pere fare molta leva in verticale, ma essendo sottile, se prende un urto da caduta moto, si piega subito, com'è giusto che sia. In questo modo piegandosi non va a forzare l'alberino, che sarebbe nnvece un danno molto grosso. A quanto ho capito sarebbe da sventrare il motore se andasse fuori posto l'alberino o gli ingranaggi a contatto con esso.
La mia questione è quindi la leva Buzzetti è studiata come quella honda,per piegarsi in seguito a forze orizzontali, per meglio dire ortogonali alla circonferenza di rotazione ?
Per rispondere alla tua domanda, il gioco c'era anche all' inizio. Poi allentando il bullone, stringendolo di nuovo, devo aver cambiato leggermente la posizione del pedale. Infatti dopo pur avendo gioco, introduceva un blocco fastidiossimo, nello spingere in su il pedale.
Blocco che oppone una resistenza, per poi cedere, come se cambiasse marcia. Però in realtà non cambia. Quindi quando cambio in su la marcia, devo fare due scatti col pedale. Uno per superare il blocco e il secondo per cambiare marcia. Questo è molto fastidioso.
Proverò la tecnica degli spilli.
ciao
Alessio |
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