Buon pomeriggio,
volevo presentarvi questo "folle" progetto che dovrebbe rendere il mio Dominator più adatto all'enduro con la E maiuscola...
Si parte da una base già profondamente rimaneggiata che vede all'anteriore una forcella XR400 su piastre AT(non ho perso il bloccasterzo e battute di finecorsa identiche) con ruota originale ma modificata nei cuscinetti e distanziale(da 15mm a 17mm), disco maggiorato realizzato su misura dal buon Fly, con pompa Nissin di un WRF250 con spostapinza dedicato. Al posteriore invece bielletta accorciata di circa 10mm e mono Sachs con bombolino separato completamente regolabile, scarico 2in1in2 realizzato con collettori per XR600 aftermarket e silenziatori di provenienza CRE450F by HM. Non può mancare un bellissimo e performantissimo FCR downdraft da 39 su cassa filtro modificata per ospirare il filtro in spugna di derivazione XR400.
A livello estetico ho adattato parafango posteriore di un KTM EXC 2008, modificando il telaietto posteriore, rendendolo smontabile come sui modelli enduro più recenti
Ecco una foto di come era fino a qualche settimana fa....
Adesso invece la nuova configurazione prevede monoscarico WRP con collettore realizzato a mano e saldato a Tig, eliminazione di tutto il superfluo(carene, faro originale, contaKM e telaietti annessi) e rifacimento totale dell'impianto elettrico per spostare centralina, scatola fusibili e tutto il resto in zona più protetta...
Siamo a questo punto....
Ancora da definire serbatoio(ma credo che sia la cosa più difficile in quanto non riesco a trovare un serbatoio facilmente adattabile al telaio della Dominator e magari in plastica) e faro anteriore
Alla fine due belle gomme tassellate......
Si accettano consigli, critiche idee....
:P
Eddio
PS: dal vivo è meglio di come viene in foto.... ;D ;D ;D ;)