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Compatibilità ARROW

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2021 11:01
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16/11/2021 17:10

Arieccomi con un'altro post del nulla cosmico
Dopo n.3 email all'azienda e non aver ricevuto altrettanto nulla spaziale ecco a voi un esempio errato di modello....
La moto in questione ha telaio 1995 ma non monta...
Le foto parlano chiaro...









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16/11/2021 18:10

ECCO DOVE MONTA


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16/11/2021 19:08

Esistono collettori che montano su una ibrida e che supportano anche uno scarico “non omologato” universale?


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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17/11/2021 17:58

A quanto ho capito il problema sta solo sui telai della terza serie.

Arrow fornisce due tipi di scarico chiamandoli:
1- Honda NX 650 DOMINATOR 1987/1993 (mod. 72602PD)
2- Honda NX 650 DOMINATOR 1994/1995 (mod. 72633PD)

ma mentre il modello 72602PD monta senza problemi sia sulla 1° serie che sulla 2° serie (cioè dal 1987 al 1994) su un modello 3° serie non si riuscirà mai a montarne uno, nè il mod. 72602PD nè il mod. 72633PD.

Io stesso quando ordinai il modello 72602PD per la mia 2° serie ero un po' dubbioso per via delle date pubblicate dal loro sito, ma appena provai a montarlo vidi che era plug-n-play.

Ma chi sarà quel fenomeno in fabbrica che ha testato la compatibilità degli scarichi?
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18/11/2021 12:32

All'epoca riportai le quote dei due scarichi nel post seguente (praticamente identiche, va a finire che sulle 1 e 2a serie sono intercambiabili).
www.freeforumzone.com/d/11068557/-/discussione.aspx

Quel 95 in foto di ciro è a tutti gli effetti un telaio 3a serie e bisogna per forza fare delle staffe di adattamento.

Le plastiche sono le sue ??? perchè i colori giallo/bianco sono apparsi nel 98 ..
mmmm anche i freni brembo su un 95 sono rari... c
hai una foto del codice telaio sotto la sella MAN qualcosa ? anche quel grigio e la placca di immatricolazione sul telaio fanno presagire a un modello RD08 puro cioè 3a post 95.
[Modificato da davide_ruf 18/11/2021 12:46]


Davide
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18/11/2021 23:23

Re:
davide_ruf, 18/11/2021 12:32:

All'epoca riportai le quote dei due scarichi nel post seguente (praticamente identiche, va a finire che sulle 1 e 2a serie sono intercambiabili).
www.freeforumzone.com/d/11068557/-/discussione.aspx

Quel 95 in foto di ciro è a tutti gli effetti un telaio 3a serie e bisogna per forza fare delle staffe di adattamento.

Le plastiche sono le sue ??? perchè i colori giallo/bianco sono apparsi nel 98 ..
mmmm anche i freni brembo su un 95 sono rari... c
hai una foto del codice telaio sotto la sella MAN qualcosa ? anche quel grigio e la placca di immatricolazione sul telaio fanno presagire a un modello RD08 puro cioè 3a post 95.





La moto è una 98,ma dal 95 il telaio è identico e il signor Arrow ignora le mie mail,quasi quasi gli mando una mail con la pec dicendo che gli omaggio di un po di cassette d'uva 🍇 se mi dessero retta a modificare il catalogo.....
Ah......sti cataloghi/manuali .....😂 S.M.O.
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19/11/2021 08:16

Re: Re:
CIRODOMINATOR, 18/11/2021 23:23:


La moto è una 98,ma dal 95 il telaio è identico e il signor Arrow ignora le mie mail,quasi quasi gli mando una mail con la pec dicendo che gli omaggio di un po di cassette d'uva 🍇 se mi dessero retta a modificare il catalogo.....
Ah......sti cataloghi/manuali .....😂 S.M.O.



Il signor arrow sul sito ti scrive anche che la 72602PD è per RD02B e la 72633PD è per RD02.
www.arrow.it/fr/assembled/495/Honda-NX-650-DOMINATOR-1...

Stessa cosa sul catalogo. Il riferimento al telaio è dunque corretto se uno ha un RD08 (come me) ci pensa prima di comprare una marmitta con scritto sopra RD02.

Per quanto riguarda l'annata se ci basiamo unicamente sul catalogo ricambi Honda, la serie "frecce integrata" è stata fatta fino al 1995 compreso ed il telaio benchè marchiato MAN non mi sembra (a occhio non ce l'ho mai avuto sotto mano) un RD08.
Sempre dal catalogo ricambi il telaio RD08 3a serie comprare dal 1996 (frecce non integrate).

La spiegazione potrebbe essere che arrow ha preso come buone le fiches ricambi honda. Nella realtà non so...
:/

[Modificato da davide_ruf 19/11/2021 08:18]


Davide
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20/11/2021 08:24

per modificare l'attacco della marmitta non se ne parla proprio devono mandare quella giusta visto quella che costa [SM=x653551]


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20/11/2021 12:58

certo che mi piacerebbe montarla sotto la mia Domy anche per vedere la differenza tra la Arrow e le Marving che porto sotto [SM=g7574]


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21/11/2021 00:16

non vi aspettate un salto di prestazioni incredibile montando una Arrow. di fatto, quasi tutti gli scarichi della serie PD in acciaio (e questo ci rientra) sono fatti "per farceli entrare" e non "per aumentare le prestazioni". a parte le incongruenze mostrate dal nostro Ciro nazionale. quindi la moto non va meglio, anzi a mio parere allunga meno anche se ha più bassi. un trattorone, insomma.

attenzione: non sto dicendo che siano pessimi scarichi. in tempi come oggi, in cui gli scarichi originali sono rari (perché ormai tutti corrosi), questo materiale è oro. ma non montatele per aumentare le prestazioni... non le aumentano. sono poi fatti molto bene, con saldature perfette e materiali di prima scelta, l'acciaio inox poi è una garanzia di durata praticamente eterna.

i modelli omologati sono anche rigenerabili, si possono smontare per cambiare la lana di vetro e questo ne allunga di fatto anche la vita utile ancora di più. serve un minimo di pazienza e di manualità, basta svitare le viti laterali che tengono il fondello e piano piano questo uscirà. questi scarichi infatti sono costruiti con un tubo forato interno, avvolto in lana di acciaio inox con funzione fonoassorbente, ed hanno poi un piccolo db-killer finale, avvitato al fondello con una o due viti sulla parte terminale del "becco". con l'uso, le onde di pressione dei gas di scarico fanno vibrare il materiale fonoassorbente, sbriciolandolo ed alla lunga questo viene sparato fuori dal terminale.

il risultato è che lo scarico finisce per essere solo un tubo vuoto, con dentro un tubo forato ma senza materiale fonoassorbente. se il db-killer viene mantenuto, lo scarico farà un pò più rumore, ma ancora accettabile. ma perderà ancora di più allungo e avrà sempre di più il comportamento da trattore, che vi spingerà a cambiare appena raggiunto i 5-6000 giri al massimo, perché il motore perde spinta.

aprendo il fondello, e ripristinando il materiale fonoassorbente (consiglio la lana di roccia per isolamento termico, un foglio da 1 mq costa 5 euro e di silenziatori ce ne rimpaccate almeno due) si recuperano prestazioni e si abbatte il rumore, non solo, questo sarà più ovattato invece che sguaiato come quando manca il materiale fonoassorbente. pressate bene la lana di roccia, e cercate di tenere bene al centro il tubo forato per non avere problemi quando richiuderete il silenziatore.

quindi, se avete uno scarico Arrow, fategli la manutenzione. e fatela spesso, costa poco, rende tanto e il vostro rumore sarà sempre basso e cupo come quello delle moto "vere"...

😎
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22/11/2021 08:45

grazie per la spiegazione GPSmax [SM=x653552]


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22/11/2021 10:20

Re:
franktmaxgs, 22/11/2021 08:45:

grazie per la spiegazione GPSmax [SM=x653552]



no perché io porto le marving e mi trovo abbastanza bene, il rombo del motore si avvicina molto a quelle originali [SM=g27987]


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22/11/2021 11:01

Re:
GPSmax, 21/11/2021 00:16:

(consiglio la lana di roccia per isolamento termico, un foglio da 1 mq costa 5 euro e di silenziatori ce ne rimpaccate almeno due)
😎



Cosa ne pensi della lana di ferro al posto di quella di roccia ?




Davide
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