GPSmax, 28/10/2021 23:23:
visto che la tendi, controlla l'usura: cerca di "staccarla" dalla corona, tirandola con le mani all'indietro. se si stacca più di mezzo dente dalla corona, sbrigati a cambiarla che è finita.
il fatto che abbia le maglie un pò rigide non è in assoluto un difetto: gli o-ring tra i piastrini si seccano prestissimo e la catena fa un pò zigzag, e sembra che abbia le maglie inchiodate. lubrificala spesso con ££3çç[#§ e vedrai che ritorna bella morbida.
ho volutamente omesso il prodotto che uso su tutte le mie moto, da oltre quarant'anni, per evitare che si generi una polemica senza fine... il tipo di lubrificante della catena è appannaggio dei singoli, e a metterci bocca consigliando la propria preferenza si rischia di trovarsi sotto casa quattro albanesi con le mazze da baseball come niente...
😀
Perchè?? ora anche gli albanesi sono entrati nel giro dei prodotti per manutenzione moto?
P.S. il "tlac" a moto fredda mi fa venire in mente anche il rumore della
catena di distribuzione che faceva la mia prima che facessi la sostituzione: Alessio, quanti km hai sulla moto? Cmq se regoli bene la tensione della catena di trasmissione ed il rumore sparisce allora sei a posto...