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honda dominator flat track

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2021 11:45
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Cinquantino
20/01/2021 12:52

ciao mi presento sono Danilo ho un Dominator del 1991 che ho modificato parecchio per partecipare a gare di Flat Track
l'artefice di tutto questo lavoro che ci ha visto impegnati vari mesi tra prove e montaggio vari e' OMS Officina Segliani di Desio
le modifiche principali sono le seguenti che possono servire ad altri a cui piace questo stile di moto
innanzitutto ho fatto costruire da Bartubeless i canali da 19" ant e post per potere utilizzare i mozzi originali che essendo a 32 raggi e non a 36 come di consueto per questi cerchi hanno dovuto realizzare appositamente, oltretutto in questa maniera e' possibile montare gomme tubeless
forcella anteriore e' stata accorciata di 17cm da Oram Sospensioni e sono state utilizzate piastre di derivazione sempre Honda ma dell'Hornet prima serie in maniera tale da poter inserire la gomma da 130
al posteriore, e' stato asolato leggermente il foro per il registro della catena per poter far si che la ruota da 19" non tocchi nella parte interna del forcellone.
l'ammortizzatore e' stato sostituito con la stessa lunghezza con un Bitubo ultra regolabile
manubrio più largo da flat via tutti i comandi elettrici tranne pulsante di accensione che e' l'unica parte dell'impianto elettrico rimasto.
serbatoio e'stato sostituito con uno di capienza di 4,5 lt in alluminio fatto fare appositamente
parte del telaio reggisela e' stato rifatto totalmente dove e'stata inserita la batteria e cantraline varie
codone e portanumeri sono della C-Racer azienda greca
marmitta collettori artigianali e scarico Hp corse
verniciatura HRC style opera di Dox Design di Monza
gomme 130-19 ant e 140-19 post della Mitas
[Modificato da Secli.Danilo 20/01/2021 13:04]
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20/01/2021 23:42

Benvenuto a te Danilo.

Per quanto riguarda la Moto, (?)
Spero non ti offenda ma a parte la colorazione hrc
non ci vedo nient'altro se non un mezzo che sembra abbia preso
una bella botta all'anteriore...🙈🙊😀

Ma d'altronde si sa ogni Scarrafone...

[SM=g4259393]



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21/01/2021 00:24

Ciao e benvenuto. [SM=g3308194]
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21/01/2021 00:55

è ben strano il criterio con cui sono stati fatti gli interventi. bada bene, il risultato è gradevole (anche se io non avrei mai usato un Dominator, soprattutto con il carburatore originale) però vedo pezzi speciali molto costosi affiancati a particolari di serie, che come prestazioni sono già scarsi nella moto originale... figurarsi in una che dovrà girare in pista. tra l'altro, vedo tutti KTM, WR e CRF in queste gare. non conosco il campionato, ma mi dà l'idea che in accelerazione quelle moto ti lasciano al palo, in pista.

tanto per dire: un serbatoio costosissimo con una verniciatura altrettanto delicata e costosa, affiancato ai parafoderi ed alla mascherina... fissati alla sperandio con le fascette a strappo (!). e no, dai...

la forcella originale poi è terribile già nella moto di serie, figuriamoci in pista. vabbè che è accorciata e le gare sono su terra battuta liscia, ma le rovesciate delle Husky motard te le tirano dietro usate... e non credo sia nemmeno proponibile il paragone in termini di prestazione. perché lasciare montato il disco, poi, se pinza e pompa sono rimaste a casa?... stanotte non dormirò tormentandomi nel dubbio, poco ma sicuro 😃

sempre restando in tema di freni... ma porcaccia, se c'è una cosa davvero brutta nel Dominator... è la vaschetta del freno dietro. una pompa WR o CRF, di quelle col serbatoio integrato, su Aliexpress la trovi a 8 euro spedita. e se non la vuoi cinese, con 50 te la compri originale Nissin, usata come nuova. e fa tutta un'altra impressione, eh...

il forcellone poi è un vero peccato, davvero brutto in mezzo al resto. quello scatolato quadrato in ferraccio, che sulla moto originale passa inosservato, qui sembra preso da una ringhiera di un balcone. un forcellone XR o CRF in alluminio ci sarebbe stato tutto, c'è chi l'ha fatto e non è nemmeno chissà cosa come intervento.

insomma, visto che come primo post hai pubblicato il tuo lavoro, evidentemente in cerca di commenti, ti dico la mia opinione: moto molto appariscente per via della verniciatura e della carrozzeria, ma di cui non si capisce lo scopo: in pista dubito che sia competitiva, e modificata in quel modo non vedo possibile andarci a fare l'aperitivo al Deus... o te schianti (senza freno davanti) o ti arrestano.

appariscente quindi, ma che se gratti appena sotto si vede che è fatta in cantina senza troppi riguardi, affidando gli interventi principali all'esterno... e limitandosi a rimettere insieme i pezzi. una come tante, non vedo estro...

per me è no.
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21/01/2021 07:21

Ciao e benvenuto a te!
Alla moto ....... anche no.🙈

Quoto Max alla grandissima.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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Cinquantino
21/01/2021 09:02

dominator flat track
prima risposta per Manu_Domy_70
sorvolando sul fattore scarrafone......... che e' un appunto giusto, lecito e d'obbligo.
probabilmente non conosci il Flat Track se mi fai questo appunto.
le moto fatte per questo sport sono tutte moto derivate da moto di serie o fatte specificatamente.
il fattore di doverle guidare di traverso con il peso il più possibile sull'anteriore per poter alleggerire il posteriore affinché vada via di traverso e' dovuto anche alla forcella molto corta e molto chiusa. non stiamo andando per campi o a fare fuoristrada...
questa e' stata fatta per correre e non per andarci in giro...infatti avendo cambiato scarico non ha luci specchietti e soprattutto il diametro ruote cambiato non e' omologata per circolare per strada
poi son contento che ti piaccia almeno a livello di colorazione
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Cinquantino
21/01/2021 09:37

honda dominator flat track
rispondo a GPSMax
vedo che come il tuo predecessore conosci alquanto poco questo tipo di sport e lo spirito con cui viene praticato.....per quanto la mia moto ricordi vagamente le moto ufficiali HRC...ecco il tutto si ferma qui.....non ho un team dietro le spalle che possa fare tutto quello che mi hai scritto.
forcelle rovesciate, pinze particolari, forcelloni in alluminio....
lo spirito che aleggia in questi campionati e' quello di utilizzare vecchie moto magari dimenticate in cantina e con un giusto investimento a volte obbligato ( vedi Ruote ) tirare su una moto gradevole esteticamente e competitiva in pista.
ti do ragione che non c'e storia con Ktm, CRf, Rm, Husky e altre diavolerie moderne, ma quelle principalmente corrono nel campionato italiano con piloti professionisti che lo fanno di lavoro non come hobby....in più ti posso dire che puoi avere sotto al culo una moto da 55cv 50/60 kg i meno ma se non hai il manico poco ci fai .... anzi ...
le sospensioni davanti, gli steli sono originali accorciati ma ovviamente tutta l'idraulica e' stata rifatta perciò meglio ancora degli steli rovesciati
il disco davanti e' montato per il semplice motivo che nelle gare di flat può capitare di avere anche gare di TT ovvero non si corre solo sull'ovale con solo curve a sx e pertanto il freno ant non viene montato ma ci sono anche curve a dx e pertanto qui il freno ant e' d'obbligo.... pertanto a volte senza smontare ruota disco ecc ecc si smonta solo pompa e pinza lasciando il disco montato.
non e' una moto da bar ovviamente anche perché non ci puòi circolare per strada ...e' stata fatta per la pista e dove su alcune cose si e' speso poco e su altre vedi serbatoio si e' investito di più....anche perché un serbatoio piccolo cosi che sia leggero che sia giusto per questo telaio e sagomato per questo utilizzo io francamente non lo avevo trovato perciò l'ho fatto fare
se ti facessi vedere invece la cura costruttiva con cui e' stato fatto tutta la parte posteriore del telaio , la parte di alloggiamento in acciaio inox dell'impianto elettrico semplificato, lo scarico, gli sganci rapidi per codino e sella realizzazione collettori di scarico .....beh non diresti al quel punto che sia stata fatta in cantina.......a meno che non hai una cantina super mega attrezzata a questi lavori oltre che saperci fare...

rimane il fatto che gusti son gusti, tutto rimane opinabile, ma prima di criticare sarebbe meglio informarsi ed essere ferrati sull'argomento avere alternative valide in base al tipo di progetto e allora si ha voce in capitolo....altrimenti rimangono solo chiacchiere da bar e non certo costruttive
ultima cosa qui ho postato la foto della mia moto sapendo che non e' una moto da tutti giorni ma poteva servire a qualcuno come spunto a modificare la sua con le esigenze riportate al propio utilizzo...tutto qui
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21/01/2021 09:39

Re: dominator flat track
Secli.Danilo, 21/01/2021 09:02:

prima risposta per Manu_Domy_70
sorvolando sul fattore scarrafone......... che e' un appunto giusto, lecito e d'obbligo.
probabilmente non conosci il Flat Track se mi fai questo appunto.
le moto fatte per questo sport sono tutte moto derivate da moto di serie o fatte specificatamente.
il fattore di doverle guidare di traverso con il peso il più possibile sull'anteriore per poter alleggerire il posteriore affinché vada via di traverso e' dovuto anche alla forcella molto corta e molto chiusa. non stiamo andando per campi o a fare fuoristrada...
questa e' stata fatta per correre e non per andarci in giro...infatti avendo cambiato scarico non ha luci specchietti e soprattutto il diametro ruote cambiato non e' omologata per circolare per strada
poi son contento che ti piaccia almeno a livello di colorazione




E mi piace anche tanto a livello di colorazione ! [SM=g28002]

Non capiamoci male Danilo,
Il mio era un commento da amante "viscerale" della Dominator !
E vederla stravolta (seppur x ragioni di comodo e non solo di vezzo)
m'ha fatto un pò male... tutto qui .

Un pò come tutti noi, la Dominator, la vedo sempre e solo così come è
o al massimo in stile Puro Enduro .

Cmq si, conosco il flat track x averlo visto in tv
e mi piace, ma non per dire, al livello dello Speedway (specie quello su ghiaccio [SM=g27990] ).

Lunga vita e prosperità 🖖


P.s.
Fai gare di flat track quindi ?
Se ti va facci sapere qualcosa in piū [SM=g28002]
[SM=g4259393]







[Modificato da Manu_Domy_70 21/01/2021 09:51]


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21/01/2021 10:15

manu_domy_70
il bello della moto io lo vedo che ognuno esprima il suo essere proprio sulla sua moto.
chi per vezzo, chi per libidine, chi come nel mio caso per sport...... poi ovvio che rimane anche l'integralista che vuole il mezzo come nasce dalla casa.....e lo si rispetta.
io avendo altre moto di vari tipi avere un dominator originale in casa non mi cambiava più di tanto pertanto ho preferito farla cosi e con questa in pista mi ci diverto veramente tanto....scarichi l'adrenalina ti diverti e dopo una gara indipendentemente dal risultato essendo noi piloti non professionisti e dove anche se vinci vinci al massimo una coppa niente di più, sei contento come una pasqua
qui un paio di foto in gara
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21/01/2021 10:49

Re:
Secli.Danilo, 21/01/2021 10:15:

manu_domy_70
il bello della moto io lo vedo che ognuno esprima il suo essere proprio sulla sua moto.
chi per vezzo, chi per libidine, chi come nel mio caso per sport...... poi ovvio che rimane anche l'integralista che vuole il mezzo come nasce dalla casa.....e lo si rispetta.
io avendo altre moto di vari tipi avere un dominator originale in casa non mi cambiava più di tanto pertanto ho preferito farla cosi e con questa in pista mi ci diverto veramente tanto....scarichi l'adrenalina ti diverti e dopo una gara indipendentemente dal risultato essendo noi piloti non professionisti e dove anche se vinci vinci al massimo una coppa niente di più, sei contento come una pasqua
qui un paio di foto in gara





D'altro canto Danilo
Vederla in pista fa tutto un'altra vista ! [SM=g27990]
E poi a essere "non professionisti" ci si diverte sicuramente
molto di piū [SM=g28002]

andando OT, ricordo con piacere i bei tempi andati
e lo sfidarsi (anche se in altri sport piū popolari)
"solo per una Coppa" [SM=g28002]

Sicuramente a qualcuno, come hai detto
servirà la tua esperienza in merito.

Benvenuto di nuovo 🖖




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21/01/2021 11:53

Complimenti, molto bella mi piace! [SM=g28002] [SM=g27987]
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21/01/2021 13:08

Un puro e semplice mezzo di divertimento...

anche per me è sì. [SM=g28002]

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21/01/2021 21:20

Molto bella la tua moto,per l'uso che ci devi fare la trovo un buon mezzo... benvenuto nel forum !!
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22/01/2021 02:20

Danilo, lungi da me dirti cosa devi fare e come. tieni presente che, come esordito nel mio post, la moto è gradevole, molto gradevole.

io purtroppo sono maniaco dell'efficacia, quindi ad esempio non mi prenderei mai un'Africa Twin per girare in pista, con carenatura e gomme slick. sarebbe da pazzi. e pertanto mi stupisce vedere tanta ricercatezza di particolari in alcune parti, associata a cadute di stile clamorose in altre. mi piacerebbe vedere la perfezione in ogni dove, ma questo mondo non è perfetto.

però scusa... un YZF 450, o un K400 o cose simili, li trovi a due soldi, e la metà del lavoro è già fatta. hai già un assetto decente, la seduta in sella e il serbatoio adatti... servono solo due cerchi, un'abbassata alle sospensioni e sei a posto.

prima di risponderti, mi sono andato a vedere i video delle gare su youtube, ho visitato il sito della FMI per capire meglio la disciplina e mi sono reso conto dello stato delle cose. tanto per dire, alla factory di Rossi VR46 il flat lo fanno tantissimo, per far prendere sensibilità ai piloti da pista al controllo della derapata, e usano tutte WRF e YZF.

diciamo quindi che la scelta del Dominator e della sua personalizzazione è dovuta soprattutto al volere una moto figa, che faccia girare la testa e si distacchi dal mucchio dei CRF. ok, ci sta.

però senti, veniamoci incontro...

trova una maniera di fissare quei parasteli in una maniera decente, metti un carburatore decente e se riesci, cerca un forcellone un pò più bellino. e la pompa freno...porcaccia miseria... ho ripreso la foto della mia pompa cinese, costo 7 euro



qui invece l'adattamento di un Mikuni TMR41 ex Husqvarna, poca spesa (60 euro) e tanta resa: eliminato lo strattonamento sotto ai 2500 giri, ripresa pulita in qualsiasi situazione (anche spalancando il gas dal minimo), e tanta, tanta grinta in più



insomma, con poco secondo me davvero riesci a renderla interessante. così com'è, francamente, mi arrapa solo l'estetica 😆
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23/01/2021 08:20

molto bella muso a parte [SM=g7643] e tutta un altro genere di motocicletta rispetto alla tradizione enduro


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25/01/2021 08:58

per me è bellissima! e soprattutto dev'essere troppo divertente fare flat track.. prima o poi piacerebbe provare anche a me!


Ecco cosa succede al mio Dominator in Garage - Scodellamelo.it
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26/01/2021 08:20

Re:
scodellamelo, 25/01/2021 08:58:

per me è bellissima! e soprattutto dev'essere troppo divertente fare flat track.. prima o poi piacerebbe provare anche a me!




certo sarà bello però bisogna anche saper portare la moto in quel modo [SM=g7643]


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28/01/2021 16:53

Ciao,
sono discorde su un paio di punti in merito al tuo post; leggo:

"lo spirito che aleggia in questi campionati e' quello di utilizzare vecchie moto magari dimenticate in cantina e con un giusto investimento a volte obbligato ( vedi Ruote ) tirare su una moto gradevole esteticamente e competitiva in pista."
Poi:
"...vedi serbatoio si e' investito di più...." "la cura costruttiva con cui e' stato fatto tutta la parte posteriore del telaio , la parte di alloggiamento in acciaio inox dell'impianto elettrico semplificato"

quindi: se lo spirito è quello di prendere motoracce dismesse e dimenticate, perchè spendere soldi su telaio ed impianto elettrico. Credo che il suo bello stia anche nello spendere il meno possibile. Telaio segato con flessibile dove non serve; impianto elettrico col minimo indispensabile proteggendolo con pezzi di alluminio recuperati chissà da quale proiettore industriale o altro. Serbatoio di recupero e sagomato a martellate; poi sta a me adattare lo stile di guida ed essere il più competitivo possibile col "nuovo" serbatoio.
Non so quante persone convincerai facendo passare come lavoro migliore il taglio delle forche originali piuttosto che l'adattamento di chissà quali altre forche.
Così non ha senso: forcellone con ruggine ed un serbatoio da un milione di dollari ....
La presentazione che hai fatto della moto sembra più un inserzione pubblicitaria delle officine che hanno modificato questa moto....

D'accordo al 10000% sul fatto che sia uno spasso guidarla e mi fa piacere che ti diverti un monte nel gareggiare e scaricare lo stress quotidiano.

Domanda: in foto di presentazione non si vede la cassa filtro aria; nelle foto mentre gareggi si vede un mare di polvere. Vedi di studiare (o far studiare) una cassa aria differente nascosta da un portanumero diverso dall'attuale, in modo da non ridurre il giocattolo in una moto da esporre in vetrina in una delle officine che ti hanno aiutato alla creazione.
Ciao, ciao e buon divertimento!!!



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28/01/2021 17:35

honda dominator flat track
rispondo a Fabiopk50, il telaio non ho spesa soldi se non il tempo di tagliare la sua parte posteriore e ricostruirla con dei tubi adattati a ciò' che mi serviva come impostazione di guida
impianto elettrico ho scritto semplificato ovvero ho tenuto solo la parte che mi serve per azionare il motorino di avviamento tolto tutto il resto che non mi serviva.
inizialmente avevo si usato un serbatoio pagato 50€ di una vecchia Honda xl600 ma era inutile visto la capienza oltre il necessario e oltre il peso essendo in ferro.... ne ho fatto fare uno usando alluminio in quanto più leggero....e' ovvio che questo ha un costo come le ruote ma dove risparmi da un lato spendi dove sei costretto......
il fatto che io abbia dato info su officine o aziende l'ho solo fatto perché magari nel forum c'e' qualcuno interessato a fare una moto simile e visto che io l'ho gia' fatta potrei dargli dei consigli su come agire e su come reperire eventuali ricambi necessari a poterla fare.... tutto qui
riguardo la scatola filtro e' stata tolta completamente e messo un filtro in spugna cilindrico tipo quelli che vengono usati dalle pit bike e debitamente ingrassato con la soluzione per filtri....ovviamente ad ogni fine gara viene smontato e pulito se particolarmente sporco.
la moto per il 2021 e' il quarto anno che corre e a tuo dispetto non e' affatto una moto da esporre in vetrina come tu dici...e comunque io non devo convincere nessuno....questo e'un forum dedicato alle Dominator ??? io ne ho fatta una cosi modificata....ti piace ??? son contento ....non ti piace e critichi solo???? per me nessun problema.
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29/01/2021 10:46

Ciao,
mi sembra che tu sia abbastanza prevenuto nel dare risposte.

"... mi fa piacere che ti diverti un monte nel gareggiare e scaricare lo stress quotidiano". Questo passaggio di sicuro lo hai saltato.

Se ogni nota riguardo alla moto che hai voluto presentare, la prendi come critica, il problema non è nostro.
Frequento altri forum ma non c'è lo stesso spirito di questo. Il forum Dominator è così: presentazione della persona e della moto; esposizione di problemi, risoluzioni, dubbi, perplessità, scambio di opinioni, "quanto è bella la mia" ed anche fesserie nella sezione "trash". Tutto in maniera diretta, senza peli sulla lingua. Ogni tanto qualche punzecchiatura; ma sempre nel massimo rispetto.

Chissà, magari c'è anche la possibilità di aprire un post con la funzione "inibisci le risposte".

Figurati te se ho voglia di fa' vota' i 'oglioni (rompere le scatole) alla gente.....
Saluti e di nuovo buon divertimento!
Fabio
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26/02/2021 08:35

honda da flat track
caro FabioPK50 non penso assolutamente di essere prevenuto sulle cose...io semplice ho messo foto e descrizione della moto pensando di metter a conoscenza di tutto l'operato che e' stato fatto su di lei.

poi in tutto questo a me piace anche l'estetica nelle cose che faccio e perciò' mi devi spiegare perché avrei dovuto accontentarmi di un serbatoiacco saldato alla bene in meglio, cambiare le forcelle che avrei comunque dovuto accorciare quando avevo gia le mie.....se il fornellone andava bene quello che c'era anche se con punti di ruggine quale e' il problema ????
come descritto l'altra volta dove ho potuto risparmiare l'ho fatto dove ho dovuto spendere l'ho fatto...

il fatto che tu frequenti altri forum se lo fai in questa maniera sarebbe meglio che non li frequenti più...ti fa male...

bastava che tu dessi una tua opinione e bastava cosi come hanno fatto altri......e non criticare e per giunta darmi del prevenuto.....

io penso anche s sono l'ultimo arrivato che un forum serva a scambiarsi idee, dare suggerimenti ma mai criticare ll lavoro di un altro ...perche non sai con che spirito e' stato fatto, se chi l'ha fatto c'ha messo l'anima, il tempo rubato allafamiglia solo per la passione che ha....

e gia i termini che usi nella parte finale della tua risposta evidenziano chi e' il permaloso dei due....
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26/02/2021 09:21

beh io rinnovo i miei complimenti per il lavoro, è bellissima!👍👍


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26/02/2021 14:08

Re: honda da flat track
Secli.Danilo, 26/02/2021 08:35:

caro FabioPK50 non penso assolutamente di essere prevenuto sulle cose...io semplice ho messo foto e descrizione della moto pensando di metter a conoscenza di tutto l'operato che e' stato fatto su di lei.

poi in tutto questo a me piace anche l'estetica nelle cose che faccio e perciò' mi devi spiegare perché avrei dovuto accontentarmi di un serbatoiacco saldato alla bene in meglio, cambiare le forcelle che avrei comunque dovuto accorciare quando avevo gia le mie.....se il fornellone andava bene quello che c'era anche se con punti di ruggine quale e' il problema ????
come descritto l'altra volta dove ho potuto risparmiare l'ho fatto dove ho dovuto spendere l'ho fatto...

il fatto che tu frequenti altri forum se lo fai in questa maniera sarebbe meglio che non li frequenti più...ti fa male...

bastava che tu dessi una tua opinione e bastava cosi come hanno fatto altri......e non criticare e per giunta darmi del prevenuto.....

io penso anche s sono l'ultimo arrivato che un forum serva a scambiarsi idee, dare suggerimenti ma mai criticare ll lavoro di un altro ...perche non sai con che spirito e' stato fatto, se chi l'ha fatto c'ha messo l'anima, il tempo rubato allafamiglia solo per la passione che ha....

e gia i termini che usi nella parte finale della tua risposta evidenziano chi e' il permaloso dei due....



Ciao Danilo,
mi spiace se pensi ancora che abbia criticato la tua opera. Ho riletto i vari commenti ed anche i miei sembrano opinioni come tante altre.
Certo che me la prendo se ciò che penso viene scambiato
per un'offesa nei confronti del lavoro altrui; mi sembra di essere stato più che chiaro nella parte finale della mia precedente risposta.
Appena finirà questo triste periodo farò un giro in Brianza (Lentate S.S, Cesano M., Paina); magari c'è l'occasione per conoscersi davanti alla tua moto con due birre fresche in mano.
N.B.: Lancia Musa, Alfa 146, Fiat 500 del '69, Dominator, Beverly 300, Carnaby 125, Vespa px125, px150, T5, Pk 125, Pk50 (moltiplicato per 3); qualche minuto della giornata lo dedico anche a una moglie e due figlie.....

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28/02/2021 10:36

Molto bella!!!
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Registrato il: 06/11/2011
Città: ORBASSANO
Età: 62
Sesso: Maschile
Dominatore
03/03/2021 14:36

Mah, a me in generale piace.
Poi se è efficace in pista o se non è perfetta, importa poco.
Ho letto molti commenti poco generosi, da persone (evidentemente) molto esperte, ma cui si confrontano appassionati e non professionisti.


Garage:
BMW R1250GS
Husqvarna 701 enduro
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