Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Revisione testata non hone made ma FATTA A CASA

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2020 00:48
OFFLINE
Post: 13.786
Post: 13.552
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 15
Sesso: Maschile
Illustrissimo
01/11/2020 13:07

Sempre più allergico alle officine rettifica per maneggiare questo oggetto
Verniciatura ad hoc come da sempre,grazie Marco Pratolino 👏👏
Pulizia condotti con Dremel.
LUCIDARE,RACCORDARE,ALLARGARE I CONDOTTI ? 😂😂NO GRAZIE,SONO UN DOMINATOR ARRIVATO DAL 1988 A NOI COSÌ E VOGLIO CAMPARE ALTRI 32 ANNI,E POI CHE CAVALLI DA ?? 😂😂
Smerigliatura valvole non old school ma ALL'ANTICA !!
Ovviamente ci rivediamo tra altri 100.000 km..
MI SCUSO SE QUALCHE RETTIFICATORE GUARDASSE E GLI PRUDEREBBERO,PRUDESSERO,PRODESSERO,PRODEREBBERO,PRIDEREBBERO LE MANINE PERCHÉ LA vorrebbe SPIANARE....
NO NO 😂😂tiè !!🖕
E poi
Sto facendo quello che dice il manuale o no ? 😂😂

🍷🍷CHIEDO UMILMENTE SCUSA A GPSMAX,LUI È FAVOREVOLE A LUCIDARE MANEGGIARE LA TESTA🍷🍷 MAX,TE VOJO BENE !! ♥️♥️ma la testa nun se tocca (per me)













[Modificato da CIRODOMINATOR 01/11/2020 13:15]
OFFLINE
Post: 282
Post: 282
Registrato il: 05/12/2015
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
01/11/2020 13:49

Sono superdaccordo,nonostante gli si dica di non toccarla,quando torni a prenderla ti dicono di avergli dato solo una pelatina,poi misuri e ti accorgi che accidenti alla pelatina!,per fortuna ne ho piu' di una,mai piu' rettifica per la testata.Per quello che riguarda
Max,sono sucuro che lui gli fa dare veramente quel minimo che è sicuro di poter dare e che lui i rettificatori li sappia trattare come un domatore di tigri con la sua frusta in mano,vista la sua esperienza,a lui non lo rigirano con le parole come fanno con altri. [SM=x653552]
OFFLINE
Post: 13.786
Post: 13.552
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 15
Sesso: Maschile
Illustrissimo
01/11/2020 20:29

Re:
quercia72, 01/11/2020 13:49:

Sono superdaccordo,nonostante gli si dica di non toccarla,quando torni a prenderla ti dicono di avergli dato solo una pelatina,poi misuri e ti accorgi che accidenti alla pelatina!,per fortuna ne ho piu' di una,mai piu' rettifica per la testata.Per quello che riguarda
Max,sono sucuro che lui gli fa dare veramente quel minimo che è sicuro di poter dare e che lui i rettificatori li sappia trattare come un domatore di tigri con la sua frusta in mano,vista la sua esperienza,a lui non lo rigirano con le parole come fanno con altri. [SM=x653552]





Non fraintendetemi,Maxgps non pela testate,lui ama lucidare i condotti,che bene o male che faccia non compromette l'affidabilità....
Sul fatto del pelare considera che abbiamo a disposizione il pistone 100 originale,poi lo 025 e lo 050,ogni volta che si rifà il motore è d'obbligo controllare la tenuta delle sedi e sabbiare i condotti....immagina se ci mettessimo a pelare 🤣 ogni volta....


OFFLINE
Post: 3.985
Post: 3.927
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Eccelso
04/11/2020 11:01

molto bene ma che dico benissimo ,lavoro eccellente [SM=g27987]


OFFLINE
Post: 1.434
Post: 1.434
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
06/11/2020 00:48

tutto giusto, alcune considerazioni:

- se la testata è graffiata sul piano guarnizione, o se ha sfiatato per un prigioniero sfilettato o altri motivi, c'è poco da fare: se non si spiana, si rischia di dover rifare il lavoro

- se per spianare la testa intendiamo portar via un millimetro, beh, sono d'accordo che è una somma cagata. sistemi per ottimizzare ce ne sono altri e migliori: una brutale spianata così fatta porterebbe più problemi che vantaggi. ma la pelatina da mezzo decimo, che serve solo a ravvivare la superficie, male non fa. tanto, non è che la testata la porti in rettifica ogni cambio d'olio... almeno, lo spero. per voi, eh...

- con le rettifiche si parla chiaro, oppure si cambia. se fanno quello che gli chiedete, vi telefonano se c'è un problema, e si fanno pagare il giusto, allora ok. se invece non vi piacciono, cambiate. rettifiche ce ne sono tante. quando entrate, guardatevi in giro: se vedete sporcizia ovunque, mucchi di rottami in ogni angolo, i ferri sparpagliati, ringraziate salutate e addio. se non sono in grado di tenere pulito e in ordine il luogo di lavoro, quasi sicuramente non sono in grado di fare bene il loro lavoro.

- raccordare i condotti è cosa buona e giusta a prescindere, levare gli scalini di fusione fa solo bene. in fabbrica non potranno mai farlo, ci vuole troppo tempo e i motori vanno fatti a mano uno alla volta. credo che solo la TM e poche altre Case (ancora molto artigianali) facciano un lavoro simile sui loro motori. e se lo fanno pagare, per inciso...

- se le valvole hanno scalino sulla faccia che chiude sulla sede... non c'è smerigliatura che tenga, perderanno

- al costo attuale di un paio di cento euro, il mio prossimo acquisto sarà una sabbiatrice da banco per sabbiare i condotti e le camere di scoppio. vengono pulitissime in un batter d'occhio, e se invece della sabbia ci metti le microsfere di vetro si riesce a replicare quella finitura tipo satinata dell'alluminio, che è un casino da ripristinare quando si corrode o si graffia, penso ad esempio ai foderi delle forcelle, alle piastre di sterzo o ai mozzi. l'unica cosa che ancora mi ha frenato è che per sabbiare serve un bel compressore, altrimenti se è piccolo lo fondi.

per il resto, il buon Ciro quelle valvole sicuramente le avrà provate e avranno tenuto, dalle foto non si apprezza l'usura di sedi e facce valvole... ma mi fido...

😀
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com