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Probabile problema di carburazione?

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2020 21:38
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Cinquantino
18/10/2020 09:24

Probabile problema di carburazione?
Buondì, sono fresco di iscrizione ma vi seguo da un po' e oggi sono qui ad esporre una piccola rogna...
Breve intro: dopo 60000km ho deciso di portare Geisha dal meccanico per una messa a punto generale, Cambiato mono, dischi, batteria candela, pulito carburatore, tagliando ecc....
Fatto qualche giro e sembra tutto ok, ma qualche giorno fa in un giretto off, cado quasi da fermo, adagiandomi su un fianco insieme al mio destriero che resta completamente accelerato per qualche secondo...un ruggito!
Poi ci rialziamo e ripartiamo ma.....quando sale di giri quando tengo aperto lei non è più la stessa....brucia male! Ha la tosse, non va!
E io non so che fare e cerco il vostro aiuto.
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18/10/2020 15:11

Ciao, [SM=g3308194] però non so proprio qual'è il problema, sicuramente qualche dominatorista saprà darti un'ipotesi.
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18/10/2020 20:06

Apri il carburatore e puliscilo. La benda dopo la caduta è andata ovunque. Controlla anche il filtro aria.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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Cinquantino
18/10/2020 21:39

Ciao e grazie del benvenuto!
Controllerò il filtro aria .....ma per il carburatore sono un po' in difficoltà, mai smontato......dovrò portarla dal dottore mi sa....anche se scoccia un po' dato che l ho ritirata l altro giorno. Oppure mi cimento col fai-da-te ...grazie delle dritte per ora! A presto!
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19/10/2020 07:12

Controlla il filtro dell’aria se si è bagnato di benzina. Aspetta ancora oggi prima di riprovarla. La benzina evaporando potrebbe risolvere il problema.


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Cinquantino
02/11/2020 15:27

Infatti ho aspettato prima di metterci le mani pensando che si risolvesse evaporando ma purtroppo ieri sono andato a fare un giro e il problema è sempre lì! Non capisco
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05/11/2020 11:12

Procedi per step. Apri l’air box e togli il filtro. Se ne hai un secondo provalo altrimenti un giretto senza non rovina nulla e provi.
Se non va, passi al carburatore. Lo rimuovi, lo apri e lo pulisci.


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Cinquantino
06/11/2020 07:06

Proverò così, è l unica cosa che posso fare. Anche perché ripensando alla dinamica dell'accaduto cos'altro può essere successo?! Grazie
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06/11/2020 10:42


Proviamo con l'improbabile: hai controllato di non aver perso nella caduta la vitina che regola il rapporto aria benzina situata al di sotto del carburatore? Deve essere regolata "circa" a due e mezzo, tre giri dal tutto chiuso...
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06/11/2020 15:00

Potrebbe essere il galleggiante del carburatore che in qualche modo si è messo, diciamo, di "traverso". [SM=g28002] [SM=g27987]
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Cinquantino
08/11/2020 06:18

Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli!....è grazie a voi se alla fine mi sono deciso. Con qualche difficoltà sono riuscito ad estrarre il cuore di Geisha, è stato emozionante, anche perché non avevo mai messo mano al motore....mi avete spronato e penso che sia un punto di non ritorno. Spero di non fare casini!
Cmq..... Secondo voi è il caso di prendere un kit carburatore nuovo? i collettori aria/cilindro mi sembrano ok...ma forse è il caso di sostituire anche questi. Accetto consigli, anzi li bramo! Ho trovato un vecchio post in cui cirodominator diceva di mettere sulla prima serie un 145 invece del 155.....e diceva pure che...."il risultato.......lo scoprirete da soli" mi ha incuriosito! Qualcuno lo ha fatto? Che succede? Cose buone spero😁. Grazie!
PS
La vitina di regolazione aria benzina è al suo posto
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08/11/2020 10:15

Re:
Geisha88, 08/11/2020 06:18:

Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli!....è grazie a voi se alla fine mi sono deciso. Con qualche difficoltà sono riuscito ad estrarre il cuore di Geisha, è stato emozionante, anche perché non avevo mai messo mano al motore....mi avete spronato e penso che sia un punto di non ritorno. Spero di non fare casini!
Cmq..... Secondo voi è il caso di prendere un kit carburatore nuovo? i collettori aria/cilindro mi sembrano ok...ma forse è il caso di sostituire anche questi. Accetto consigli, anzi li bramo! Ho trovato un vecchio post in cui cirodominator diceva di mettere sulla prima serie un 145 invece del 155.....e diceva pure che...."il risultato.......lo scoprirete da soli" mi ha incuriosito! Qualcuno lo ha fatto? Che succede? Cose buone spero😁. Grazie!
PS
La vitina di regolazione aria benzina è al suo posto




Forse dicevo 145 per ironizzare come di mio solito..☺
MANDAMI il link della discussione...


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08/11/2020 19:42

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07/12/2020 13:33

Ciao a tutti, infogato dalle vostre indicazioni ho smontato pulito e rimontato il carburatore (ma non ho messo il kit revisione), cmq È stato bello....sembrava tutto in ordine, anche la membrana. Però....oggi ho rimesso in moto e non partiva,....alla fine dopo aver quasi scaricato la batteria ho pensato: ma c c'è né benzina? Infatti non c era, metto e va subito in moto, giretto intorno casa per sentire come va....non tiene il minimo, si spegne in marcia e cose del genere. Penso che andranno regolate un po' di cose! (Minimo, carburazione, candela?). Cmq il fatto è che dopo averla lasciata un oretta da sola dopo il giro, al mio rientro sento un forte odore di benzina, alla fine capisco che la benzina la butta fuori dal tubicino di sfiato quello sotto la coppetta inferiore del carburatore. La cosa assurda è che la perdita è collegata direttamente al rubinetto della benzina, se chiuso tutto ok, ma appena apro inizia a gocciolare. Ecco perché stamani non partiva ed era a secco!
Cosa può essere andato storto nel rimontaggio del carburatore per ritrovarmi in questa situazione?
Grazie in anticipo
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07/12/2020 19:05

Re:
Geisha88, 07/12/2020 13:33:

...collegata direttamente al rubinetto della benzina, se chiuso tutto ok, ma appena apro inizia a gocciolare.



[SM=x653551] La butto lì... galleggiante incastrato?




= Igino =
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08/12/2020 14:30

Smontato il carb .....il galleggiante sembra a posto....non saprei.
Ma è normale che il pistone della membrana collegato al comando gas alzi così poco?
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08/12/2020 15:05

A me è successo che lo spillo fosse consumato e non chiudeva ermeticamente pisciando benzina. Risolto revisionando il carburatore con kit apposito e nell'occasione ho anche montato i guru getti che hanno migliorato molto il comportamento generale della moto.
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08/12/2020 21:38

Re:
michelangelo59, 08/12/2020 15:05:

A me è successo che lo spillo fosse consumato e non chiudeva ermeticamente pisciando benzina. Risolto revisionando il carburatore con kit apposito e nell'occasione ho anche montato i guru getti che hanno migliorato molto il comportamento generale della moto.




A me uguale!
Spillo consumato e perdita di benzina. Kit Keyster è tutto è tornato allla normalità!
35€ Benedetti ed una giornata di puro “divertimento” !!!


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