Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ghigliottina/membrana del carburatore danneggiate

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2020 09:45
OFFLINE
Post: 330
Post: 330
Registrato il: 02/09/2007
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 69
Sesso: Maschile
Dominatore
23/07/2020 14:06

Possibili sintomi e rimedi
Ciao a tutti,
ho aperto questa nuova discussione dopo aver cercato invano qualcosa che rispondesse ai miei dubbi.

Vengo al dunque: è da un pò di tempo (un annetto o due) che la mia fida compagna di avventure (1991 con 50.000 km) ha qualche problemino di costanza di erogazione a velocità costante, più avvertibile in 4a e 5a intorno a 50-70 kmh.
Nello specifico si tratta di un effetto on-off, come se ci fosse qualcosa che muovesse, quasi impercettibilmente, avanti e indietro l'accelleratore.

All'inizio avevo pensato che potesse essere il carburatore da pulire (mai fatto da quando ce l'ho) e durante la "clausura" di questa primavera mi sono deciso e l'ho fatto. Posso dire che nella mia vita non ho mai trovato un carburatore così pulito all'interno e perciò ho dato la colpa al collettore di aspirazione, che nell'occasione ho sostituito dato che l'avevo preso tempo fa pensando che il problema potesse dipendere da quello.
Il carburatore, che avevo smontato per esaminarne le parti interne, aveva la membrana integra e la ghigliottina aveva qualche leggero segno di usura, ma che non mi è sembrato così consistente da poter causare dei problemi.

Leggendo dei post sull'argomento su altri forum (Transalp, XR600, Africa Twin), ho visto che qualcuno consigliava di lubrificare con olio di silicone la ghigliottina per aumentare la scorrevolezza e risolvere il problema.
Però ho qualche dubbio sulla durata di questa soluzione, dato che con i vapori di benzina il velo di lubrificante si potrebbe sciogliere in tempi abbastanza brevi.

Voi cosa ne pensate, il difetto che avverto potrebbe dipendere da quello? E la soluzione potrebbe funzionare?

Se qualcuno avesse già avuto questa esperienza e mi desse un aiuto a capire, gliene sarei molto grato.
Un saluto.


Brown55

Cùma disevàn i vécch: "o ciucià o bufà. Inséma sà pò no!"
-------------------------------------------------
Definirsi motociclisti guidando uno scooter è come farsi un bidet e sentirsi un sub.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com