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Problema motore

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2020 16:56
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Cinquantino
16/05/2020 12:44

Problema motore
Ciao a tutti, oggi usando la moto in accelerazione sui 4000 giri ha iniziato a strappare ed a mancare di potenza. Anche accelerando in folle il motore strappa e non supera i 4/5000 giri. Ho poi notato una cosa: marciando e mettendo la mano dietro lo scarico sinistro, accelerando, il flusso dei gas di scarico sembra interrompersi. Rilasciando il gas si avvertono invece i classici scoppiettii. Dal terminale destro tutto ok. Che cosa può essere successo? 😨😨😨😨
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16/05/2020 17:03

Potrebbe essere un diaframma interno del silenziatore che si è staccato e si mette di traverso al flusso, in certe condizioni.
Prova a toglierlo e scuotendolo sentire se qualcosa all'interno balla.

Non mi viene in mente altro.

Ciao e buona caccia.
[Modificato da brown55 16/05/2020 17:03]


Brown55

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16/05/2020 17:03

vedi se la marmitta e tappata [SM=x653551]


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16/05/2020 21:24

Infatti la piastra interna nella parte finale del silenziatore sx si è dissaldata e ad un certo regime andava a tappare. Con un tondino le ho dato qualche martellata per piegarla. Soluzione temporanea ovviamente. Non so se dureranno ancora molto. A quel punto un terminale inox. Spiace perché il doppio scarico si armonizza bene con la coda. Consigli? Senza spendere una cifra dato che devo anche mettere in conto la frizione......
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17/05/2020 10:06

Quelle che vanno per la maggiore sono:
Arrow, mono scarico, ce ne sono due tipi di cui solo uno omologato
Marving, doppio scarico
GPR, sia singolo che doppio scarico
MIVV, doppio scarico, i più simili agli originali ma non so se si trovino ancora in commercio.
ovviamente un doppio scarico costa di più.
Alternativa trovare qualcosa di usato con i rischi del caso visto che molti silenziatori originali col tempo si sono bucati/dissaldati.

P.s. in Germania c'è molta più scelta se bazzichi online
[Modificato da RD0201 17/05/2020 10:10]


-- Matteo --
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17/05/2020 12:46

Se apprezzi lo scarico doppio e al momento l'aspetto economico ha la sua importanza, forse l'opzione migliore, al momento, è un usato originale.

Rdo0201 ti ha già detto tutto.



Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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17/05/2020 19:58

ilkuke, 17/05/2020 12:46:

Se apprezzi lo scarico doppio e al momento l'aspetto economico ha la sua importanza, forse l'opzione migliore, al momento, è un usato originale.

Rdo0201 ti ha già detto tutto.

Se ne trovano? In ogni caso non mi ritroverei con lo stesso problema dopo non molto?
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17/05/2020 22:31

Re:
Andrea1100evo, 16/05/2020 21:24:

Infatti la piastra interna nella parte finale del silenziatore sx si è dissaldata e ad un certo regime andava a tappare. Con un tondino le ho dato qualche martellata per piegarla. Soluzione temporanea ovviamente. Non so se dureranno ancora molto. A quel punto un terminale inox. Spiace perché il doppio scarico si armonizza bene con la coda. Consigli? Senza spendere una cifra dato che devo anche mettere in conto la frizione......



ciao Adnrea,
se trovi un bravo meccanico/carpentiere, che te le taglia e risalda con la filocontinuo, puoi togliere il pezzo rotto e recuperare la marmitta! [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002] ...cosa già vista! [SM=x653536]
..poi ocn calma ne cerchi una nuova!
La peggiore idea, è trovarne una originale usata..perchè prima o dopo, succede a tutte questo problema!!! [SM=g7574]
facci sapere! [SM=x653544]
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17/05/2020 23:33

Re: Re:
rpaul, 17/05/2020 22:31:



ciao Adnrea,
se trovi un bravo meccanico/carpentiere, che te le taglia e risalda con la filocontinuo, puoi togliere il pezzo rotto e recuperare la marmitta! [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002] ...cosa già vista! [SM=x653536]
..poi ocn calma ne cerchi una nuova!
La peggiore idea, è trovarne una originale usata..perchè prima o dopo, succede a tutte questo problema!!! [SM=g7574]
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Ciao Andrea,
quoto ciò che ti dice Paolo. Usate hanno tutte lo stesso problema.
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18/05/2020 01:59

Beh allora io sono stato fortunato. Ho preso una coppia di scarichi usati 7 anni fa, perché avevo la sinistra un po marcia in un piccolo punto. Le ho ancora su e non ho avuto problemi (faccio un po di scongiuri) . Mi fidai del venditore che mi disse che arrivavano da una moto con 29k km che era in buono stato. Se non ho capito male al momento non vuole spendere soldi perché ha altro da sistemare.

Dire che si trovano usate la risposta è Sì, dire che sia facile trovarle in buono stato è più complicato.

Va benissimo anche farle riparare in attesa di tempi migliori.

Se non sbaglio, il lavoro della riparazione lo fa fare anche Ciro sui suoi scarichi e, se non ricordo male, ha detto che durano un paio d'anni, perché quel lavoro fa perdere l'anticorrosione allo scarico e ne accelera il decadimento.

Tieni d'occhio tutti i canali. Prima o poi qualcuno che piazza dei marving usati lo trovi.



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02/07/2020 12:03

Ciao a tutti, da qualche giorno la moto manifesta un serio problema. Fra i 3 e i 4k giri la moto strappa, scoppietta e se rilascio è riprendo il gas muore, ma tirando la frizione tiene il minimo. Dando gas al minimo si spegne. Non lo fa sempre ma abbastanza di frequente. Penso ad un problema elettrico, idee?
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03/07/2020 00:20

Re:
Andrea1100evo, 02/07/2020 12:03:

Ciao a tutti, da qualche giorno la moto manifesta un serio problema. Fra i 3 e i 4k giri la moto strappa, scoppietta e se rilascio è riprendo il gas muore, ma tirando la frizione tiene il minimo. Dando gas al minimo si spegne. Non lo fa sempre ma abbastanza di frequente. Penso ad un problema elettrico, idee?



Ciao Andrea,
ma le marmitte le hai cambiate..si o no??
Mi sembra strano come problema elettrico...a me sa più di carburazione/alimentazione... per esempio, non è che hai il collettore di aspirazione forato?? [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g27991]
Controllalo nella parte inferiore, è li che si incrina... [SM=x653536]
filtro aria è pulito? se apri il filtro per verificarlo, guarda dalla scatola filtro che la ghigliottina del carburatore sia in posizione corretta (da spenta tutta giù), ed accendendo guarda che lavori correttamente a seconda se dai Gas o meno... [SM=x653560]
Poi, facci sapere! [SM=x653544]


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03/07/2020 08:02

scusami ma la tua domy di che anno di costruzione che serie e....... [SM=g7574]


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03/07/2020 14:06

Re:
franktmaxgs, 03/07/2020 08:02:

scusami ma la tua domy di che anno di costruzione che serie e....... [SM=g7574]




[SM=g7574] ...di questa:
dominator650.freeforumzone.com/d/11662263/-/discussione.aspx

Frank, mi stupisco di te...fai cerca discussioni dell'utente...no?? [SM=g27988] [SM=g27991] [SM=g27990] [SM=x653545]
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03/07/2020 16:03

Re: Re:



[SM=g7574] ...di questa:
dominator650.freeforumzone.com/d/11662263/-/discussione.aspx

Frank, mi stupisco di te...fai cerca discussioni dell'utente...no?? [SM=g27988] [SM=g27991] [SM=g27990] [SM=x653545]




no perché io di PC non ne capisco molto [SM=g28000]
comunque sembra una prima serie no perché le marmitte della terza serie le potevo dare io [SM=x653531]


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03/07/2020 16:56

Re: Re:
rpaul, 03/07/2020 00:20:



Ciao Andrea,
ma le marmitte le hai cambiate..si o no??
Mi sembra strano come problema elettrico...a me sa più di carburazione/alimentazione... per esempio, non è che hai il collettore di aspirazione forato?? [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g27991]
Controllalo nella parte inferiore, è li che si incrina... [SM=x653536]
filtro aria è pulito? se apri il filtro per verificarlo, guarda dalla scatola filtro che la ghigliottina del carburatore sia in posizione corretta (da spenta tutta giù), ed accendendo guarda che lavori correttamente a seconda se dai Gas o meno... [SM=x653560]
Poi, facci sapere! [SM=x653544]



Marmitta cambiata con Arrow paris Dakar. Collettore ho montato quello corto con modifica per utilizzare il manicotto cassa filtro originale. Proverò a vedere se tutte le fascette sono strette e controllerò la ghigliottina.
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Re: Re: Re:
Andrea1100evo, 03/07/2020 16:56:

Marmitta cambiata con Arrow paris Dakar. Collettore ho montato quello corto con modifica per utilizzare il manicotto cassa filtro originale. Proverò a vedere se tutte le fascette sono strette e controllerò la ghigliottina.




poi facci sapere come va, se il problema e risolto con la nuova marmitta [SM=x653531] [SM=x653531]


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Re: Re: Re:
Andrea1100evo, 03/07/2020 16:56:

Marmitta cambiata con Arrow paris Dakar. Collettore ho montato quello corto con modifica per utilizzare il manicotto cassa filtro originale. Proverò a vedere se tutte le fascette sono strette e controllerò la ghigliottina.




poi facci sapere come va, se il problema e risolto con la nuova marmitta [SM=x653531] [SM=x653531]


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04/07/2020 08:45

Stamattina ancora problemi, marciando il motore tende a morire però tiene il minimo. Dando gas si spegne, per partire ai semafori devo tirare l'aria. Tutto questo ovviamente non sempre...
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04/07/2020 11:32

Quella di un mio amico aveva piu o meno gli stessi sintomi della tua,smontato carburatore,pulito agli ultrasuoni e problema risolto,spero si possa risolvere con poco anche il tuo problema. [SM=x653552]
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04/07/2020 19:40

Re:
quercia72, 04/07/2020 11:32:

Quella di un mio amico aveva piu o meno gli stessi sintomi della tua,smontato carburatore,pulito agli ultrasuoni e problema risolto,spero si possa risolvere con poco anche il tuo problema. [SM=x653552]


concordo con Quercia, e ribadisco, problema di alimentazione, se collettore, filtro, collettore e ghigliottina sono OK, smonta il carburatore!!! [SM=g27988] [SM=g28002]
Facci sapere!! [SM=x653544]

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06/07/2020 16:11

Carburatore al 100%

Regolazione aria compromessa soprattutto dallo scarico nuovo. La moto prende troppa aria, lo dici stesso tu se per partire ai semafori devi usare il choke.

Comunque troverai altro ancora aprendolo.

Consiglio: prima di farlo acquista un kit Keyster.





La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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07/07/2020 09:23

Re: Re:
rpaul, 04/07/2020 19:40:


concordo con Quercia, e ribadisco, problema di alimentazione, se collettore, filtro, collettore e ghigliottina sono OK, smonta il carburatore!!! [SM=g27988] [SM=g28002]
Facci sapere!! [SM=x653544]


Carburatore smontato pulito e revisionato (compreso kit Keyster) 1000 km fa. Non ho pulito il serbatoio ne il filtro del rubinetto (troppo duro da svitare avevo paura di romperlo). Eventualmente un filtro da infrapporre fra rubinetto e carburatore?
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07/07/2020 10:40

Hai la possibilita' di fartene prestare uno funzionante di carburatori?pulirlo a mano e cambiare i getti non significa pulizia accurata,quello del mio amico è stato pulito agli ultrasuoni con un apparecchio apposta,ci sono forellini che a mano è impensabile pulire,anche io ne sono rimasto sorpreso ,purtroppo si sporcano non per il troppo uso,ma per il problema opposto,magari secca la benzina et voila',se riesci a fartene prestare uno funzionante sai per certo quale è il problema. [SM=x653544]
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08/07/2020 10:49

Re: Re: Re:
Andrea1100evo, 07/07/2020 09:23:

Carburatore smontato pulito e revisionato (compreso kit Keyster) 1000 km fa. Non ho pulito il serbatoio ne il filtro del rubinetto (troppo duro da svitare avevo paura di romperlo). Eventualmente un filtro da infrapporre fra rubinetto e carburatore?




Ciao Andrea,
lo spunto intelligente me lo ha dato Dino...ma il problema, sì è presentato SUBITO dopo aver cambiato le marmitte??? [SM=x653564] ..oppure per un pò ha funzionato regolarmente??? [SM=x653546]
Se sì, probabilmente sono troppo aperte e ti variano la carburazione!!! [SM=g27991] [SM=g27992]
Il filtro dell'aria è nuovo ed originale...giusto? [SM=x653560]
...valutiamo queste tue risposte nel frattempo...
facci sapere [SM=x653544]
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