Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Biografia di un motociclista.

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2020 07:27
OFFLINE
Post: 636
Post: 636
Registrato il: 21/02/2014
Città: CASTELVERDE
Età: 73
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
16/05/2020 21:53

In un raduno a Pavia, c'era in bella mostra una Laverda 750 preparata con delle carene da corsa tipo MV Agusta di Agostini. E qui il tarlo si insinua, mi informo ,e in un paese vicino a Cremona trovo una carrozzeria/officina di cui il titolare partecipava alle gare di durata del Bol Dor. Breve visita e mi si é aperto un mondo.
Io allora ero un ingenuo e vedere le preparazioni specifiche di forcelle e ammortizzatori, elaborazioni motori, ma soprattutto carene e serbatoi con colorazioni bellissime, sono rimasto a bocca aperta. Decido subito di farmi fare una carena e relativo serbatoio. Allora era ancora possibile costruire i serbatoi in vetroresina, in seguito furono aboliti per ovvie ragioni di sicurezza. La colorazione era di un bell' azzurro con striscia bianca sul serbatoio e sui fianchi carena. Per l'epoca, veramente molto bella.
Col senno di poi la scelta non è stata troppo felice, ho dovuto modificare l'inclinazione del manubrio per adattarlo alla carena, posizione scomodissima, e a causa della mia imperizia, i fori che avevo eseguito nel serbatoio erano leggermente disassati rispetto a quelli del rubinetto e quel rubinetto, mannaggia la miseria, continuava a perdere, poco, ma perdeva. Anche con l'inserimento di guarnizioni ,ricavate dalla carta apposita, non sono mai riuscito a risolvere il problema. Dopo qualche mese, ho rimontato l'originale e venduto la carena ad un amico che è riuscito a sistemarla.
Sinceramente non mi é dispiaciuto molto ,la posizione ,per me era troppo scomoda.

Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Opinione su testata e vari (5 messaggi, agg.: 03/06/2017 23:13)
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com