Si spegne, saltano fusibili
Veniamo al racconto, in po' lunghino.
La moto funzionava bene poi in inverno ho deciso di revisionare mono e forcella.
Per fare questo ho smontato parafango posteriore scatola filtro e scollegato tutti i cavi del sottosella.
Davanti ho smontato anche il perno del cannotto quindi tolto strumentazione e cablato tutti i cavi.
Bene dopo avere rimontato il tutto ho avuto i problemi.
Giro la chiave e controllo le luci. La luce anabbagliante funziona ma manca la luce di posizione (scoprirò poi che è bruciata), provo due tre volte se si accende la luce del freno (si accende) poi più nulla, nemmeno la messa in moto.
Carico la batteria pensando sia completamente a zero e dopo qualche GG di mantenitore riprovo.
Monto la batteria giro la chiave e ovviamente nulla.
Controllo il fusibile del relè magnetico sul polo positivo della batteria e scopro che è saltato (è da 15A mentre dovrebbe essere da 20 giusto? Chissà come mai).
Lo cambio con un 15 e la moto parte e le luci funzionano, pure le frecce.
Lascio avviata qualche minuto, tolgo l'aria e ai spegne e non riparte più.
Luce folle e luce cavalletto nulla, luce posteriore nulla , non si avvia. Luce anteriore funziona.
Smonto la scatola dei fusibili e trovo quello più a dx da 15A saltato.
Lo cambio e funzionano le luci , cavalletto , folle e anche l'avviamento.
Che può essere successo ? Cablaggi dei connettori problematiche , ossidate ?
La moto è una 92 di anno.
Scusate la lunghezza.