È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quando Honda fallì nel fare una moto da GP

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2020 07:16
OFFLINE
Post: 1.376
Post: 1.376
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/01/2020 22:53

il pistone ovale consente di mettere in maniera molto razionale un maggior numero di valvole nello stesso cilindro. il motore NR ne aveva otto per cilindro (4 asp + 4 scar) per un totale di 32 valvole.

maggior numero di valvole = maggiore area di passaggio dei gas in ingresso e in uscita.

il fatto di avere le valvole parallele razionalizza anche il sistema di comando, in quanto serve una banale coppia di alberi a camme in testa per comandarle.

i pistoni avevano le fasce elastiche con una molla all'interno, una sorta di anello ondulato, che le precaricavano e le facevano appoggiare alla parte piatta del cilindro.

vi faccio considerare una cosa soltanto: nel 1985 la Yamaha lanciò la FZ750, la prima moto al mondo con 5 valvole per cilindro.

meditate, gente, meditate...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com