| | | OFFLINE | | | Post: 28 Post: 28 | Registrato il: 21/10/2009
| Città: GENOVA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/01/2020 16:21 | |
oggi durante un giro in moto durante una sosta in un garage spunta la ruota anteriore di un dominator prima serie blu il conta marca 28.000 lo stato delle plastiche è buono unico problema per altro serio è il pedale del cambio apparentemente col millerighe rovinato e relativo alberino che in assenza di luce non sembrava ben messo.mi è stato proposto per 700 euro secondo voi è da prendere |
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| | | OFFLINE | | Post: 767 Post: 767 | Registrato il: 21/05/2014
| Città: TORINO | Età: 68 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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03/01/2020 19:18 | |
Dipende che finalità ha l'acquisto: seconda moto, da sfruttare per un fuoristrada impegnativo, pezzi di ricambio ecc. se tiri a 500 Euro e questo cede, si può fare. |
| | | OFFLINE | | | Post: 28 Post: 28 | Registrato il: 21/10/2009
| Città: GENOVA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/01/2020 19:30 | |
si utilizzo fuoristradistico potrei tentare eventualmente la saldatura nel caso sia mal messo |
| | | OFFLINE | | | Post: 506 Post: 506 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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03/01/2020 20:14 | |
...A prescindere dallo stato estetico...accendila...ancora meglio se riesci a farci qualche metro. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.454 Post: 3.396 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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04/01/2020 08:18 | |
innanzitutto mettila in moto vedi se si sentono rumori strani poi prova a fare un giro piccolo giusto per vedere le marce se entrano bene
naturalmente prima di avviarla controlla l'olio se sta al giusto livello poi ci fai sapere
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| | | OFFLINE | | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 21/10/2009
| Città: GENOVA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/01/2020 21:37 | |
ottimo tornerò alla carica con attrezzi poi vediamo ciao raga grazie e buon anno con il dominator sotto le chiappe |
| | | OFFLINE | | Post: 1.413 Post: 1.413 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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06/01/2020 19:24 | |
franktmaxgs, 04/01/2020 08.18:
innanzitutto mettila in moto vedi se si sentono rumori strani poi prova a fare un giro piccolo giusto per vedere le marce se entrano bene
naturalmente prima di avviarla controlla l'olio se sta al giusto livello poi ci fai sapere
Quoto, 700€ è un affare se va in moto, non fà rumori strani ed entrano le marce senza problemi! ..il resto si sitema!!
per il livello dell'olio...se è ferma da tanto, l'olio dal telaio "scende" tutto nel motore, quindi pe rverificarlo, bisogna per forza accenderla, farla giurare ameno2/3 minuti, poi spegni e verifichi!
Facci sapere!!
P.S. saldarlo il pedalino è l'ultima operazione da fare, magari basta modificare il pedalino ed aumenare "il mordente" |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 29/12/2015
| Città: GENOVA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/01/2020 14:11 | |
Per il millerighe rovinato si può provare a fare un foro filettato sul pedalino ed un corrispondente incavo sull'alberino e mettere una vite o un grano che lo fermi. Si potrebbe provare anche un foro passante, ma non vorrei che indebolisse troppo l'alberino, anche perchè l'uso fuoristrada spesso porta a fare i cambi marcia con un po' più violenza del dovuto...
Ho avuto lo stesso problema un po' di anni fa. Purtroppo in quella posizione il complesso è sempre sporco di olio della catena ed è facile che la leva, dai e ridai, usuri il millerighe. A volte può anche essere danneggiato il paraolio dell'alberino, che fa trafilare.
Quello che non capisco è perchè si danneggi il millerighe, che è un casino da cambiare, invece della leva, che te la caveresti con una manciata di euro!!! (#@$$*!)
Alla fine avevo risolto cambiando l'alberino, ma ho dovuto aprire completamente il motore.
Comunque, visto che bisogna sempre trovare il positivo nelle cose, è stata l'occasione per verificare lo stato degli ingranaggi del cambio e già che c'ero cambiarne un paio!
Saldare il pedalino potrebbe essere un problema, perchè se di scioglie la paraolio, una volta che il pedalino è saldato non la si può puù sostituire... [Modificato da stepei 10/01/2020 14:17] |
| | | OFFLINE | | Post: 7.463 Post: 7.459 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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10/01/2020 16:30 | |
stepei, 10/01/2020 14.11:
Per il millerighe rovinato si può provare a fare un foro filettato sul pedalino ed un corrispondente incavo sull'alberino e mettere una vite o un grano che lo fermi. Si potrebbe provare anche un foro passante, ma non vorrei che indebolisse troppo l'alberino, anche perchè l'uso fuoristrada spesso porta a fare i cambi marcia con un po' più violenza del dovuto...
Ho avuto lo stesso problema un po' di anni fa. Purtroppo in quella posizione il complesso è sempre sporco di olio della catena ed è facile che la leva, dai e ridai, usuri il millerighe. A volte può anche essere danneggiato il paraolio dell'alberino, che fa trafilare.
Quello che non capisco è perchè si danneggi il millerighe, che è un casino da cambiare, invece della leva, che te la caveresti con una manciata di euro!!! (#@$$*!)
Alla fine avevo risolto cambiando l'alberino, ma ho dovuto aprire completamente il motore.
Comunque, visto che bisogna sempre trovare il positivo nelle cose, è stata l'occasione per verificare lo stato degli ingranaggi del cambio e già che c'ero cambiarne un paio!
Saldare il pedalino potrebbe essere un problema, perchè se di scioglie la paraolio, una volta che il pedalino è saldato non la si può puù sostituire...
Si salda eccome purtroppo ne ho saldati più di uno e non si danneggia nulla se si raffredda subito
#MORDICARE
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