È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Endurona Economica Data

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2021 19:28
OFFLINE
Post: 1.361
Post: 1.361
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
26/10/2019 19:50

purtroppo questo dell'accessoristica scadente sembra una pecca comune a quasi tutte le italiane.

sostanza di altissima qualità (motori Ducati), estetica fantastica (Aprilia, Cagiva, ancora Ducati e oggi direi anche Guzzi), qualità dinamiche dei veicoli eccezionali (vogliamo dire le enduro TM e Beta?... e le Fantic nuove?...) ma poi...

poi i blocchetti elettrici che si ossidano, i regolatori che saltano, i fanalini che bruciano le lampadine, leve e comandi che prendono gioco dopo un giro di palazzo, cavi che si strappano... e ce ne sarebbero ancora tante. è veramente un peccato. e non si capisce se sia arroganza italiana o incapacità tecnica congenita, oggi che i metodi di lavoro ci sono e la disponibilità di parti staccate è praticamente infinita.

e veniamo a parlare dei ricambi: negli anni passati, trovare un ricambio di carrozzeria di Aprilia, Cagiva o Beta era un terno al lotto. le Case preferivano foraggiare le linee di produzione piuttosto che mandare i ricambi ai concessionari. e più di una Casa teneva i fornitori per il collo: se non mi mandi altre 1000 selle, non ti pago le prime mille che mi hai mandato sei mesi fa. in pratica, lavoravano coi soldi degli altri, logico che prima o poi un castello di carte tenuto insieme in quel modo vada all'aria.

quindi la sostanza è che in Italia siamo bravissimi a fare la parte "core" delle moto, ma molto meno a metterle insieme con materiali di qualità altrettanto elevata. oggi la situazione sta piano piano cambiando, ma siamo ancora lontani dall'efficienza di Case come Honda, Yamaha e BMW o KTM.
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Romani Off Road (15 messaggi, agg.: 27/01/2017 17:40)
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com