Stampa | Notifica email    
Autore

Endurona Economica Data

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2021 19:28
OFFLINE
Post: 1.322
Post: 1.322
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
11/10/2019 12:27

Re:
franktmaxgs, 11/10/2019 10.42:

quando avevo questo gs con 85 cv come nuova venduta a €6500 un affare per chi la comprò con soli 17500 km era del 2010



NNoooo..l'hai venduto il GS?? [SM=g27993]
..come mai??? [SM=x653560]
11/10/2019 12:43

Re: Re:
rpaul, 10/11/2019 9:51 AM:



Ciao Cesare,
in verità NO, perchè come dicevo, mi è venuta voglia di "tannnttiii cavalli" e temo che passare dai 50 del TA ai 72 del DL650 non plachi questa sete!! [SM=g27993] [SM=g27988] [SM=g27990]
Scherzi a parte, peso e consumi non mi spaventano(interessano..) tanto, vorrei passare su un mezzo che quando apri, apri è va davvero tanto! un mezzo dove dover dosare il gas. Il DL650 pensi possa rientrare i queste esigenze?
Dovrei provarne qualcuno dei mezzi elencati per togliermi la curiosità.... [SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g27989]



Ciao Paolo, se ti e' venuta la voglia di tanti CV allora 650 no.
Vai direttamente al 1000... e bicilindrico, questa condizione
restringe il campo a pochi modelli, quelli da te mensionati piu'
KTM, aggiungiamo se le tasche lo permemettono Ducati Multistrada.

Ma se vuoi le emozioni forti solo la MS1200 puo' appagare, qui i CV sono 150...



OFFLINE
Post: 1.323
Post: 1.323
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
11/10/2019 13:36

Re: Re: Re:
rock.is.dead, 11/10/2019 10.05:


Ho avuto occasione di guidare una Varadero a carburatori per un'ora sola circa tra le colline del Monferrato. Motore grandioso con coppia e potenza a tutti i regimi, l'ho trovato emozionante per il tipo di erogazione, pur essendo a suo agio a passeggio; spazio per due sovrabbondante (e io e mia moglie non siamo piccolini); E' facilissima da guidare, la sensazione è quella di essere su una grossa Dominator. Difetti? Da ferma e da quasi ferma è mastodontica e la versione a iniezione (movimentata per un centinaio di metri), mi è sembrata ancora peggio.



Ciao Rock,
grazie di aver condiviso la tua esperienza!
in effetti il Varadero, dei tre è quello che mi pare il più solido, robusto e poliedrico!
Esteticamente invece è al contrario quello che meno mi ispira! [SM=g27994]
La versione a iniezione, non so se appunto per il sistema di iniezione o perchè il motore ha acquistato la 6° marcia è effettivamente dichiarato per 20/25 Kg in più, anche se una volta che sei a 220Kg, o 245Kg, non penso ci sia molta differenza!
Si, il top sarebbe conoscere qualcuno in zona che ce l'ha e ti fa fare un giretto un oretta e capisci subito se fa per te o meno... [SM=g27993]
Pensa che Io..ci abito nelle colline del Monferrato!!! [SM=g27988] [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 1.324
Post: 1.324
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
11/10/2019 13:45

Re: Re: Re:
cesaredb, 11/10/2019 12.43:



Ciao Paolo, se ti e' venuta la voglia di tanti CV allora 650 no.
Vai direttamente al 1000... e bicilindrico, questa condizione
restringe il campo a pochi modelli, quelli da te mensionati piu'
KTM, aggiungiamo se le tasche lo permemettono Ducati Multistrada.

Ma se vuoi le emozioni forti solo la MS1200 puo' appagare, qui i CV sono 150...





Ciao Cesare,
guardavo ora le schede tecniche, la 650 del 2004 aveva 66CV quella del 2007 67Cv e coppia pari....non sono molto distante dal mio TA [SM=g27994]
Beh, dai non è che devo volare, credo che passare da 50Cv e 4,5Kg/m di coppia del TA a 90-95CV e 9-10Kg/m dei mezzi di cui discutevamo "per ora" mi basterebbe... [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g27990]
KTM, si ma trovi tutta roba cara e Kilometrata.. [SM=g27992]
Oltre alle "Adventure", sono belli i 990 SM versione T, con guida più alta stile enduro.
Multistrada o prendi il 1000 che però mi fà [SM=x653550]
altrimenti i 1200 hanno ancora un prezzo altino per le mie tasche... [SM=x653560] [SM=g7574]
ONLINE
Post: 3.334
Post: 3.276
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Eccelso
12/10/2019 10:01

Re: Re:
rpaul, 11/10/2019 12.27:



NNoooo..l'hai venduto il GS?? [SM=g27993]
..come mai??? [SM=x653560]



ho preso quella con la ciclistica da 82cm sempre gs 800 [SM=x653544]


ONLINE
Post: 3.335
Post: 3.277
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Eccelso
12/10/2019 10:16

Re: Re:
rpaul, 11/10/2019 12.27:



NNoooo..l'hai venduto il GS?? [SM=g27993]
..come mai??? [SM=x653560]




che poi sarebbe questa la nuova comprata maggio 2016 [SM=x653531]


OFFLINE
Post: 1.325
Post: 1.325
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
14/10/2019 13:40

Re: Re: Re:
franktmaxgs, 12/10/2019 10.16:




che poi sarebbe questa la nuova comprata maggio 2016 [SM=x653531]



AAhh, bravo Frank, quindi l'hai solo cambiata, non l'hai abbandonata la GS F800!! [SM=g27988] [SM=g27989]
La prima cos'era del 2008 vero?
C'è molta differenza in prestazioni enell'utilizzo tra le prime versioni e le ultime?? [SM=g27988] [SM=g27994]
Se hai voglia raccontami le tuei impressioni...anche la F800 mi ispira.... [SM=g7574] [SM=g7574]
Grazie a tutti!!! [SM=x653544]
ONLINE
Post: 3.337
Post: 3.279
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Eccelso
14/10/2019 16:52

Re: Re: Re: Re:
rpaul, 14/10/2019 13.40:



AAhh, bravo Frank, quindi l'hai solo cambiata, non l'hai abbandonata la GS F800!! [SM=g27988] [SM=g27989]
La prima cos'era del 2008 vero?
C'è molta differenza in prestazioni enell'utilizzo tra le prime versioni e le ultime?? [SM=g27988] [SM=g27994]
Se hai voglia raccontami le tuei impressioni...anche la F800 mi ispira.... [SM=g7574] [SM=g7574]
Grazie a tutti!!! [SM=x653544]




io personalmente mi trovo molto bene quest'anno ho viaggiato sempre con mia moglie per andare a rimini velocità media 130 140 km orari una bella ripresa consumi contenuti certo in viaggio carico due persone a velocità sostenuta consuma un po di più del solito per il resto e perfetta [SM=x653531]


OFFLINE
Post: 1.326
Post: 1.326
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
15/10/2019 21:40

Re: Re: Re: Re: Re:
franktmaxgs, 14/10/2019 16.52:




io personalmente mi trovo molto bene quest'anno ho viaggiato sempre con mia moglie per andare a rimini velocità media 130 140 km orari una bella ripresa consumi contenuti certo in viaggio carico due persone a velocità sostenuta consuma un po di più del solito per il resto e perfetta [SM=x653531]



Ciao Frank, grazie della tua impressione! [SM=g28002]
avevo sentito, che le prime serie, avevano problemi di erogazione e faticavano a riprendere dai bassi! [SM=g27994]
Tu vedi molto differenza tra questa e la precedente?? [SM=g27991]
Grazie! [SM=x653544]

ONLINE
Post: 3.339
Post: 3.281
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Eccelso
16/10/2019 08:28

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
rpaul, 15/10/2019 21.40:



Ciao Frank, grazie della tua impressione! [SM=g28002]
avevo sentito, che le prime serie, avevano problemi di erogazione e faticavano a riprendere dai bassi! [SM=g27994]
Tu vedi molto differenza tra questa e la precedente?? [SM=g27991]
Grazie! [SM=x653544]





sinceramente no comunque la mia prima gs era una 2010 , in montagna il cambio lo uso poco perché si riprendono facilmente senza usare il cambio in continuazione [SM=x653531]


OFFLINE
Post: 1.329
Post: 1.329
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
22/10/2019 22:07

Ciao ragazzi,
sono di nuovo qui con il mio dubbio amletico, diciamo che sto ragionando tra Caponord e Varadero! [SM=g27987]
Come dicevo, la Caponord ha una linea più filante, mentre la Varadero mi dà l'idea di solidità ed affidabilità totale!!! [SM=g27988] [SM=g27994] [SM=g27993]
Mi sono iscritto sul forum del Varadero per curiosare e ho subito beccato uno che nel solito messagio di presentazione come abbiamo qui, diceva: "sono contento del mio Varadero, prima avevo la Caponord e aveva continuamente delle roigne!?!?!?" [SM=g27994] [SM=g27992] [SM=g27993] ma volete dire che sia davvero così un disastro?!?!? [SM=x653556] [SM=g27991] [SM=g27991] Certo che a noi Hondisti, il resto da poca fiducia, però beccare subito una discussione così!!! [SM=g27992]
Nessuno di voi ha una Caponord??? [SM=x653560]
E ancora...Varadero, SI, ma carburatore con 5 marce, oppure iniezione con 6 marce???
La prima sicuramente è più affidabile (ciò che non c'è...non si rompe.. [SM=g7574] [SM=g7574] ..), ma la seconda dicono vada meglio e consuma meno! [SM=g27991]
boh...voi che dite???
grazie di ogni informazione!!! [SM=x653544]
OFFLINE
Post: 1.356
Post: 1.356
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
22/10/2019 23:08

molla le Aprilia, vanno bene solo da nuove (e manco sempre...) poi appena hanno 2 anni inizi a faticare coi ricambi eccetera. molla.

Varadero che dire, ne han vendute pochine, un motivo ci sarà. ha il bicilindrico della VTR, che di suo ha gran coppia e va bene, ma le ruote in lega su una endurona... brrr... orrore.

occhio ai 990 KTM, gran brutte bestie se non sei avvezzo, molta gente se l'è messe per cappello. mai provata, ma dicono tutti sia una bestiaccia.

consiglio spassionato: tieniti i soldini per ora, e aspetta di permetterti un 1090/1290 KTM (molto belli, li ho guidati) o una Multistrada recente, anche se a me le Ducati non fanno impazzire. però sembra molto una moto adatta a quello che serve a te. alternative... forse una GS800, ma costa come un trapianto di rene, e secondo me manco li vale. una Kawa Versys, vanno molto bene e tutti ne dicono bene, magari sarebbe una buona scelta e si trovano a costi umani. ma nemmeno le verdone sono il mio sogno, tolta la GPZ900R che la comprerei ieri.

comunque non farti spaventare dal peso: una volta sopra i 200 chili, la cosa non cambia molto, se la moto si inclina troppo... va giù. e in movimento, 200 o 240 cambia poco, anche perché poi sopra ci si va spesso in due col pieno. e sei quasi a 400 chili, messo così.
OFFLINE
Post: 1.330
Post: 1.330
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/10/2019 11:27

Re:
GPSmax, 22/10/2019 23.08:

molla le Aprilia, vanno bene solo da nuove (e manco sempre...) poi appena hanno 2 anni inizi a faticare coi ricambi eccetera. molla.

Varadero che dire, ne han vendute pochine, un motivo ci sarà. ha il bicilindrico della VTR, che di suo ha gran coppia e va bene, ma le ruote in lega su una endurona... brrr... orrore.

occhio ai 990 KTM, gran brutte bestie se non sei avvezzo, molta gente se l'è messe per cappello. mai provata, ma dicono tutti sia una bestiaccia.

consiglio spassionato: tieniti i soldini per ora, e aspetta di permetterti un 1090/1290 KTM (molto belli, li ho guidati) o una Multistrada recente, anche se a me le Ducati non fanno impazzire. però sembra molto una moto adatta a quello che serve a te. alternative... forse una GS800, ma costa come un trapianto di rene, e secondo me manco li vale. una Kawa Versys, vanno molto bene e tutti ne dicono bene, magari sarebbe una buona scelta e si trovano a costi umani. ma nemmeno le verdone sono il mio sogno, tolta la GPZ900R che la comprerei ieri.

comunque non farti spaventare dal peso: una volta sopra i 200 chili, la cosa non cambia molto, se la moto si inclina troppo... va giù. e in movimento, 200 o 240 cambia poco, anche perché poi sopra ci si va spesso in due col pieno. e sei quasi a 400 chili, messo così.



Grazie Max, il tuo parere è sempre molto ben accetto! [SM=g4259407]
Si, i cerchi in lega fanno venire i brividi anche a me...però, sono moto che più che qualche strada bianca ben livellata non credo si possano usare a fare!?!?!? [SM=g27994] [SM=g27991]
V-strom 1000 e GS 1150, che ne dici di queste due? [SM=g7574]
Triump 955i? [SM=g27993] [SM=x653536]
Uffa, con sto Transalp mi trovo bene, è un bel mezzo, ma la voglia ci CV...mi sta spingendo a voler fare qualche cavolata!!! [SM=x653556] [SM=x653560] [SM=g27994] [SM=g27991]
Grazie a tutti! [SM=x653544]
[Modificato da rpaul 23/10/2019 11:34]
OFFLINE
Post: 1.359
Post: 1.359
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
24/10/2019 01:16

la V-Strom 1000 mai guidata, solo un breve giro sulla stradale sportiva corrispondente, tanto motore ma non mi ricordo sensazioni esaltanti.

le GS1150 costano poco e sono secondo me un'ottima scelta a livello di granturismo stradale. con l'unico problema della forcella telelever, ed il relativo telaio fattapposta che non permette di cambiarla con niente di meglio. ma se la usi in strada ed è messa bene, dà delle belle soddisfazioni. certo, a livello di rapporto peso/cavalli non è un grande upgrade... mi pare siamo intorno agli 80 CV e 250 Kg...

le Triumph, mi dispiace, ma a me fanno venire l'orticaria, inizio a grattarmi tutto. non mi piacciono proprio.
OFFLINE
Post: 1.331
Post: 1.331
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
24/10/2019 14:12

Re:
GPSmax, 24/10/2019 01.16:

la V-Strom 1000 mai guidata, solo un breve giro sulla stradale sportiva corrispondente, tanto motore ma non mi ricordo sensazioni esaltanti.

le GS1150 costano poco e sono secondo me un'ottima scelta a livello di granturismo stradale. con l'unico problema della forcella telelever, ed il relativo telaio fattapposta che non permette di cambiarla con niente di meglio. ma se la usi in strada ed è messa bene, dà delle belle soddisfazioni. certo, a livello di rapporto peso/cavalli non è un grande upgrade... mi pare siamo intorno agli 80 CV e 250 Kg...

le Triumph, mi dispiace, ma a me fanno venire l'orticaria, inizio a grattarmi tutto. non mi piacciono proprio.



Ciao Max,
grazie mille delle tue info sempre preziose! [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=x653545]
Esteticamente(..e per la ruota a raggi..) mi piace la Caponord, ma tra le tue info, e le diverse discussioni trovate in internet, centraline e bobine che si bruciano, cablaggi da spostare e rifare, mi piacerebbe avere una moto, non un debito! [SM=x653556]
Del Varadero e della sua solidità(gente ha fatto 300.000Km..) si legge in ogni dove! mi restano comunque dubbi sulle ruote in lega, carburatore/iniezione, poca diffusione, ecc.. Tu, ne hai provati, da soddisfazione nella guida o no?? [SM=x653560]
Del 1150, si ha 80CV, ma dovrebbe avere 10Kg/m di copia contro i 5 del Transalp, dici che la differenza non si noterebbe più di tanto visti i pochi CV...?
Boh...mi sa che per ora resto sul mio fido TA e nel frattempo valuto! [SM=g7574]
Grazie a tutti!! [SM=x653544]
[Modificato da rpaul 24/10/2019 14:19]
OFFLINE
Post: 1.360
Post: 1.360
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
24/10/2019 23:04

Varadero mai guidato, ma VTR si, sia le prime serie cupolino e pinna che la SP1 carenata. le prime serie si impennavano come un KTM, quindi ne deduco che anche la Varadero sia bella brillante. forse meglio quella a carburatori (più facile smanettarci) e magari più arrabbiata, in genere l'iniezione tende a "civilizzare" i motori cattivi, vedi anche le bicilindriche KTM990.

il GS1150 mi sorprese davvero piacevolmente quando lo guidai, resta un esempio di gran classe e la prima BMW che aveva un cardano morbido e dolce, che sembrava quasi una catena.

se n'è presa appena qualche settimana fa un amico, pagata il giusto e con 20.000km, praticamente ha finito il rodaggio. se ne trovi una così, vale davvero la pena secondo me. e in culo ai fighetti col GS1200 Adventure con borse e bauletti... che ci fanno solo casa-ufficio. e l'hanno pagato 25.000 euro.
OFFLINE
Post: 1.332
Post: 1.332
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
25/10/2019 08:53

Re:
GPSmax, 24/10/2019 23.04:

Varadero mai guidato, ma VTR si, sia le prime serie cupolino e pinna che la SP1 carenata. le prime serie si impennavano come un KTM, quindi ne deduco che anche la Varadero sia bella brillante. forse meglio quella a carburatori (più facile smanettarci) e magari più arrabbiata, in genere l'iniezione tende a "civilizzare" i motori cattivi, vedi anche le bicilindriche KTM990.

il GS1150 mi sorprese davvero piacevolmente quando lo guidai, resta un esempio di gran classe e la prima BMW che aveva un cardano morbido e dolce, che sembrava quasi una catena.

se n'è presa appena qualche settimana fa un amico, pagata il giusto e con 20.000km, praticamente ha finito il rodaggio. se ne trovi una così, vale davvero la pena secondo me. e in culo ai fighetti col GS1200 Adventure con borse e bauletti... che ci fanno solo casa-ufficio. e l'hanno pagato 25.000 euro.



Ciao Max, grazie come sempre dei tuoi preziosi pareri! [SM=g28002] [SM=x653545]
Varadero a Carburatori, si trovano veramente a "prezzi delle patate" e tendenzialmente in condizioni decenti(dalle foto in internet...) quindi potrebbe essere una bella ipotesi! [SM=g27988]
Per i GS, leggendo in internet, parlano molto male del 1100, per il cambio duro, gli innesti difficoltosi, mentre le recensioni sui 1150 sono tutte molto positive!
Peccato che al contrario del tuo amico, si trovi tutta roba Chilometrata (attorno ai 100.000Km ...) e con prezzi di partenza comunque alti! [SM=x653556] Una con 25.000Km, oh ha avuto una botta di cuxxxlo, oppure l'avrà pagata 5-6.000€!?!? [SM=x653560]
Sui quella fascia di prezzo trovi roba più recente (GS 800...), io cerco qualcosa che costi la metà!! [SM=g27991] [SM=x653560] [SM=g27988] [SM=g7574]
Non sò se portare a casa un 1150 con 100.000Km, sia un affare?? [SM=g27994] [SM=g27991] [SM=x653564]
Nel frattempo, Google continua a pusharmi banner di Subito.it con Caponord in vendita.... [SM=g7574] Meglio desistere però... giusto?? [SM=g27990] [SM=g27987]
Grazie a tutti! [SM=x653544]
ONLINE
Post: 3.350
Post: 3.292
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Eccelso
25/10/2019 11:34

il caponord per me come il pegaso anno avuto problemi ma e l'aprilia che monta molta roba scadente.
anche se più di qualcuno e andata abbastanza bene come moto pochi problemi comunque vedi bene e poi facci sapere ciao [SM=x653544]


OFFLINE
Post: 1.334
Post: 1.334
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
25/10/2019 14:00

Re:
franktmaxgs, 25/10/2019 11.34:

il caponord per me come il pegaso anno avuto problemi ma e l'aprilia che monta molta roba scadente.
anche se più di qualcuno e andata abbastanza bene come moto pochi problemi comunque vedi bene e poi facci sapere ciao [SM=x653544]



Ciao Frank,
che ci piaccia o no è proprio un problema "all'Italiana", perchè FIAT, che fà, progetti da manicomio, brevetti che nessuno si riuscirebbe a sognare( il Common Rail che oggi tutte le vetture e gasolio hanno è un brevetto FIAT{..poi venduto a Bosh..}) motori potenti e robusti e poi...si perde in cazzate!! [SM=g27991] L'alzacristallo che non và, il pulsantino che si rompe, il tergicristallo che si inchioda il motorino... [SM=g27992] [SM=g27992] Idem Aprilia, il motore dicono che sia un mulo!, ma il cablaggio, e la componentistica un disastro!!
Ho dato un occhio sul forum, c'è una sfilza infinita di modifiche da fare, dopo di che dicono sia affidabile...SI, basta che le modifiche non costino di più della moto!?!?!? [SM=x653560] [SM=x653564] [SM=g7643] [SM=g27996]
Pensa che su 4/5 a cui ho scritto su Subito.it per info, 2 hanno problemi elettrici(uno le frecce, l'altro contagiri e tachimetro [SM=g27994] ..)
Il mezzo a me piace, ma la paura di prendere una cantonata è troppa! [SM=g27994] [SM=g27992] [SM=g27991] [SM=g27993]
Vediamo.... [SM=g27988] [SM=x653544]
25/10/2019 15:01

Premessa che oggi Aprilia non e' piu' Aprilia ma Piaggio....

Come dicevo l'Aprilia dei tempi erano moto allo stato dell'arte:

Il V2 60° era costruito dalla ROTAX in Austria, il progetto era
Aprilia ma lo sviluppo fu' fatto a suo tempo dalla Cosworth...
come il moderno V4 65° e' figlio dell' Ing. Lombardi (Ferrari)...
niente a che vedere con il bicilindrico parallelo forse
progettato dalla Rotax ma mal copiato e mal fatto dai cinesi.

L'impianto frenante delle RSV e' tutto BREMBO tubi compresi.

Il telaio e il forcellone posteriore sono in parte fusioni
della Gilardoni ai tempi era uno dei migliori nel suo campo.

Continuo dopo...

25/10/2019 16:31

Franchino l'Aprilia monta roba scadente ?

Pensi che gli altri ci mettono l'oro ?

Ho notato che quasi indistintamente tutte le moto fino ai
primi anni 2000 avevano impianti elettrici da paura,
roba da rimanere a piedi alle prime gocce d'acqua...
e non era soltanto la Dominator...e che dire delle migliaia di
regolatori saltati sulle Africa Twin ?
Ancora oggi ci sono orde di statori bruciati di certe blasonate
marche che...ma lasciamo perdere.

Leggete gli altri forum quelli dedicati a questa o a quella moto
e ne troverete veramente di belle...

OFFLINE
Post: 1.336
Post: 1.336
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
25/10/2019 17:20

Re:
cesaredb, 25/10/2019 16.31:

Franchino l'Aprilia monta roba scadente ?

Pensi che gli altri ci mettono l'oro ?

Ho notato che quasi indistintamente tutte le moto fino ai
primi anni 2000 avevano impianti elettrici da paura,
roba da rimanere a piedi alle prime gocce d'acqua...
e non era soltanto la Dominator...e che dire delle migliaia di
regolatori saltati sulle Africa Twin ?
Ancora oggi ci sono orde di statori bruciati di certe blasonate
marche che...ma lasciamo perdere.

Leggete gli altri forum quelli dedicati a questa o a quella moto
e ne troverete veramente di belle...




Ciao Cesare,
ma è quello che dicevo io prima, il 90 percento della moto è fatta con una tecnica che i Giapponesi se la sognano, il restante 10% fà pena! [SM=g27994]
Se vai sul sito forum di Aprilia, i possessori dicono che il mezzo va bene dopo:
- aver spostato le bobine dell' alloggiamento originale, perchè si friggono! [SM=g27991]
- Oppure sostituite con bobine Honda CBR che sono similari
- Cambiato tubatura alta pressione della benzina..perchè l'originale si spacca!! [SM=g7643] [SM=x653556]
- sostituito alternatore e aggiunto ponte "Mosfet" di regolazione! [SM=g27992] [SM=g27993]
- disfatto e ricablato parte della moto perchè i fili passano vicino al motore e si friggono! [SM=g28000]
Non è proprio roba da poco!!! [SM=x653560]
Un vero peccato, perchè i lmezzo e carino e prestante e si reperisce a prezzi interessanti...però, fatico a fidarmi!! [SM=g27994]
Lo sò che ogni mezzo ha le sue pecchè, ma per restare in tema, vai sul forum del Varadero a cercare tutte queste rogne...io non le ho trovate!!!
Grazie a tutti! [SM=x653544]
OFFLINE
Post: 1.361
Post: 1.361
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
26/10/2019 19:50

purtroppo questo dell'accessoristica scadente sembra una pecca comune a quasi tutte le italiane.

sostanza di altissima qualità (motori Ducati), estetica fantastica (Aprilia, Cagiva, ancora Ducati e oggi direi anche Guzzi), qualità dinamiche dei veicoli eccezionali (vogliamo dire le enduro TM e Beta?... e le Fantic nuove?...) ma poi...

poi i blocchetti elettrici che si ossidano, i regolatori che saltano, i fanalini che bruciano le lampadine, leve e comandi che prendono gioco dopo un giro di palazzo, cavi che si strappano... e ce ne sarebbero ancora tante. è veramente un peccato. e non si capisce se sia arroganza italiana o incapacità tecnica congenita, oggi che i metodi di lavoro ci sono e la disponibilità di parti staccate è praticamente infinita.

e veniamo a parlare dei ricambi: negli anni passati, trovare un ricambio di carrozzeria di Aprilia, Cagiva o Beta era un terno al lotto. le Case preferivano foraggiare le linee di produzione piuttosto che mandare i ricambi ai concessionari. e più di una Casa teneva i fornitori per il collo: se non mi mandi altre 1000 selle, non ti pago le prime mille che mi hai mandato sei mesi fa. in pratica, lavoravano coi soldi degli altri, logico che prima o poi un castello di carte tenuto insieme in quel modo vada all'aria.

quindi la sostanza è che in Italia siamo bravissimi a fare la parte "core" delle moto, ma molto meno a metterle insieme con materiali di qualità altrettanto elevata. oggi la situazione sta piano piano cambiando, ma siamo ancora lontani dall'efficienza di Case come Honda, Yamaha e BMW o KTM.
OFFLINE
Post: 96
Post: 96
Registrato il: 13/07/2017
Città: PAVIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Cinquantino
28/10/2019 08:26

Forse i cavalli non sono abbastanza per il tuo fabbisogno, ma ho da pochi mesi affiancato al Domi (che mi tengo stretto!) un'Africa Twin RD07a del 1997.

Mi piace un sacco !
Va che è una meraviglia, piega da paura, appena sei a 10km/h ti sembra di poter raggiungere la Kamchakta facendo solo strade sterrate.

L'ho provata in uno scollinamento abbastanza impegnativo (almeno per me!) con forti pendenze su sterrato e ciottoli. Wow che mezzo !

Poi un mese e mezzo fa mi sono sdraiato da fermo, davanti a un cancello che volevo aprire senza scendere dalla moto. (Pirla !) Ci ho lasciato sotto quasi volontariamente una caviglia per non graffiarla...ed ancora adesso ne pago le conseguenze.

Se riesci, provane una. Potrebbe piacerti parecchio.
Inoltre si trovano anche ASI / FMI con i soliti vantaggi del caso.

OFFLINE
Post: 1.339
Post: 1.339
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
28/10/2019 10:54

Re:
Puffo.Dom, 28/10/2019 08.26:

Forse i cavalli non sono abbastanza per il tuo fabbisogno, ma ho da pochi mesi affiancato al Domi (che mi tengo stretto!) un'Africa Twin RD07a del 1997.

Mi piace un sacco !
Va che è una meraviglia, piega da paura, appena sei a 10km/h ti sembra di poter raggiungere la Kamchakta facendo solo strade sterrate.

L'ho provata in uno scollinamento abbastanza impegnativo (almeno per me!) con forti pendenze su sterrato e ciottoli. Wow che mezzo !

Poi un mese e mezzo fa mi sono sdraiato da fermo, davanti a un cancello che volevo aprire senza scendere dalla moto. (Pirla !) Ci ho lasciato sotto quasi volontariamente una caviglia per non graffiarla...ed ancora adesso ne pago le conseguenze.

Se riesci, provane una. Potrebbe piacerti parecchio.
Inoltre si trovano anche ASI / FMI con i soliti vantaggi del caso.




Ciao Puffo,
grazie di aver scritto! [SM=g27987] [SM=g28002]
Conosco bene le Africa e come di dicevo in un post, la vedo "tecnicamente" molto simile al mio attuale Transalp 600!
Ora, come dire...sono mezzi strepitosi e devo dirti la verità, già loro danno grosse soddisfazioni...mah...sai com'è l'appetito vien mangiando..ed in questo momento mi è venuta fame di CV...tanti CV!! [SM=g27993]
Non so nemmeno io, se placare placare questo appetito e continuare a godermi il mio attuale mezzo...oppure assecondarlo a fare un upgrade!
questa discussione nasce giusto appunto per capire su cosa puntare...e se ne vale la pena!!! [SM=g27991] [SM=x653536]
Grazie a tutti per la pazienza ed il supporto!!! [SM=x653544]
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Romani Off Road (15 messaggi, agg.: 27/01/2017 17:40)
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com