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06/05/2020 22:13 | |
valyy, 06/05/2020 16:33:
Come ho già detto, le fotografie ingannano, fanno sembrare le cose più belle di quello che sono nella realtà, comunque grazie .
Non ci credo nemmeno se lo vedo che butti tutto, anche perché stavi facendo un ottimo lavoro sulla tua Dominator, mi raccomando non fermarti che voglio vederla finita.
Valentino
PS: Questione cerchi oro/argento, il set argento è di scorta, in un prossimo futuro sarà preparato con gomme tassellate OFF-ROAD, quello oro è e rimane la prima scelta con gomme semi stradali.
I lavori alla moto vanno avanti molto lentamente; da lun a ven anche 1/2 ora al giorno ; per ora prediligo fare, piuttosto che scrivere... Però ho fatto diverse foto.
Anche io "mi sono perso" della coppia di cerchi in più; ma la colpa è sempre tua: nella lettura della descrizione del lavoro mi concentro nell'immaginare ciò che hai fatto; poi alleghi 40 foto che mi lasciano sbalordito e non ricordo più cos'hai scritto poco prima...
Altra domanda (una delle mie...): ma... finita la moto, perché arriverà anche quel momento, che farai? Costruirai un frigorifero da un bidone dell'olio da 200litri?? |
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07/05/2020 13:59 | |
Fabiopk50, 06/05/2020 22:13:
Altra domanda (una delle mie...): ma... finita la moto, perché arriverà anche quel momento, che farai? Costruirai un frigorifero da un bidone dell'olio da 200litri??
Bella l'idea del frigorifero
Mi hai fatto spanciare dal ridere.
Ritorniamo seri, mi gratifica molto lavorare sulla moto, ma ti posso assicurare che appena mi danno il via libera metterò da parte gli utensili e via macinando Km su Km .
Valentino |
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13/05/2020 23:12 | |
Resuscitation carenature,
Per rimettere le plastiche nelle proprie sedi ci vogliono gli attacchi sani.
Purtroppo nel mio caso sono caduto proprio male perché il 70% dei mie sono rotti o addirittura mancanti.
L'unica idea valida che ho trovato è di ricostruirli utilizzando un rinforzo di lamiera inox e plastica sciolta nell'acetone come legante.
Il lavoro non è ancora ultimato, al momento le cose stanno come si vede nelle foto.
Valentino |
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14/05/2020 00:17 | |
Sti cazzi.....
Ehm scusate ma quando ce vò ce vò
Che pensata e che lavoro. Vediamo come procede
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14/05/2020 10:54 | |
valyy, 13/05/2020 23:12:
Resuscitation carenature,
L'unica idea valida che ho trovato è di ricostruirli utilizzando un rinforzo di lamiera inox e plastica sciolta nell'acetone come legante.
Valentino
Ciao Vale,
come al solito, complimentoni per il lavoro certosino!!!
Mah....racconta un pò com'è questa storia "della plastica sciolta nell'acetone" che non l'avevo mai sentita!?!?!?
Funziona con tutti i tipo di Plastica? poi, una volta asciutta, torna tenace e solida come prima?? ...dai, dacci più info!!!
a presto!
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14/05/2020 20:10 | |
complimenti super scontati a valentino ma io vado oltre se me lo permettete,non si potrebbe fare un tutorial su come riparare le carene perche lanci la prima pietra chi non ha un attacco rotto... |
| | | OFFLINE | | Post: 405 Post: 405 | Registrato il: 14/10/2017
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14/05/2020 21:06 | |
Sei sicuro di essere di questo mondo ?
Secondo me te hai un'astronave nascosta in giardino...
A parte gli scherzi,
Il tuo post sarebbe da mettere in evidenza
Continuo anch'io a seguirti con piacere !
[Modificato da Manu_Domy_70 14/05/2020 21:08]
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il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
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14/05/2020 22:29 | |
rpaul, 14/05/2020 10:54:
Paolo, l'acetone e' uno dei solventi piu' forti che si trovano
in libera vendita riesce a sciogliere anche il plexiglass
e il policarbonato e puo' essere usato come relativo collante.
Le carene delle moto sono in ABS per questo materiale e' meglio
usare la colla per i tubi di PVC, materiale che puo' essere
usato per fare le pezze di rinforzo se necessarie, dopo avergli
dato forma con la temperatura.
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14/05/2020 23:24 | |
rpaul, 14/05/2020 10:54:
Funziona solo con alcuni tipi di plastiche, in linea generale sono quelle secche (ABS,PVC,PC ecc. ecc.).
Sono arrivato a questa soluzione perché sapevo che nel settore automotive di solito si usa ABS come plastica, credo appunto che le carenature delle nostre Dominator sono fatte con questo materiale.
Semplice metodo per capire se l'acetone funziona:
Bagnare un dito con questo solvente, appoggiarlo sulla plastica da testare, aspettare qualche secondo eseguendo un leggero movimento avanti e indietro.
In questa prima fase si deve percepire che la plastica inizia a squagliarsi, prima che l'acetone sia evaporato del tutto sollevare il dito, se si vedono leggeri filamenti il materiale plastico è adatto per essere saldato con il solvente.
Per preparare la documentazione passo passo non ci sono problemi, prima però preferirei finire il lavoro sulla carena destra, se poi il risultato finale sarà giudicato conforme alle aspettative preparerò il tutto con l'altra carena.
Grazie ancora a tutti per i complimenti, troppo buoni.
Valentino
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17/05/2020 22:54 | |
Ciao Vale,
ci hai tenuto nascosto fino in fondo questa magagna e dal cilindro hai tirato fuori un altro coniglio...
Visto il tuo lavoro, sono andato a vedere le mie plastiche e "naturalmente" sono segnate dal tempo e dai vecchi proprietari.
Cercando tra le "cianfrusaglie" recuperate nel tempo, ho tirato fuori due carene del serbatoio provenienti da un restyling prima serie (con attacchi tutti integri! ) e con stupore ho notato che il supporto laterale di metallo è diverso dal supporto della prima serie 88-89. Questo tipo di supporto è migliore rispetto al nostro: evita che, durante il movimento per l'incastro nel supporto in metallo, si rompa la sede della vite sulla carena.
Credo che il nottolo di aggancio al serbatoio della serie 90-91 sia ricoperto da un tubetto di gomma. Qualcuno del forum lo può confermare?
Vale, attendiamo la conformità ai tuoi lavori, così comincio a riparare anche le mie carene...
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18/05/2020 11:45 | |
Fabiopk50, 17/05/2020 22:54:
Ciao Vale,
ci hai tenuto nascosto fino in fondo questa magagna e dal cilindro hai tirato fuori un altro coniglio...
Visto il tuo lavoro, sono andato a vedere le mie plastiche e "naturalmente" sono segnate dal tempo e dai vecchi proprietari.
Cercando tra le "cianfrusaglie" recuperate nel tempo, ho tirato fuori due carene del serbatoio provenienti da un restyling prima serie (con attacchi tutti integri! ) e con stupore ho notato che il supporto laterale di metallo è diverso dal supporto della prima serie 88-89. Questo tipo di supporto è migliore rispetto al nostro: evita che, durante il movimento per l'incastro nel supporto in metallo, si rompa la sede della vite sulla carena.
Credo che il nottolo di aggancio al serbatoio della serie 90-91 sia ricoperto da un tubetto di gomma. Qualcuno del forum lo può confermare?
Vale, attendiamo la conformità ai tuoi lavori, così comincio a riparare anche le mie carene...
Ciao Vale,
ecco il pezzettino di gomma che va sul nottolo del serbatoio della serie 90-91.
images.cmsnl.com/img/products/cushion-rr-fender_big80106028010-01_...
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18/05/2020 11:50 | |
Fabiopk50, 18/05/2020 11:45:
Ciao Vale,
ecco il pezzettino di gomma che va sul nottolo del serbatoio della serie 90-91.
images.cmsnl.com/img/products/cushion-rr-fender_big80106028010-01_...
Questo invece, è il gommino che va sulla staffa montata della carena, che va ad incastrarsi sul nottolo del serbatoio della serie 88-89.
images.cmsnl.com/img/products/casegromet-non-oe-alternative_big83551300000P-01_...
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19/05/2020 23:00 | |
Fabiopk50, 17/05/2020 22:54:
Ciao Vale,
ci hai tenuto nascosto fino in fondo questa magagna e dal cilindro hai tirato fuori un altro coniglio...
Visto il tuo lavoro, sono andato a vedere le mie plastiche e "naturalmente" sono segnate dal tempo e dai vecchi proprietari.
Cercando tra le "cianfrusaglie" recuperate nel tempo, ho tirato fuori due carene del serbatoio provenienti da un restyling prima serie (con attacchi tutti integri! ) e con stupore ho notato che il supporto laterale di metallo è diverso dal supporto della prima serie 88-89. Questo tipo di supporto è migliore rispetto al nostro: evita che, durante il movimento per l'incastro nel supporto in metallo, si rompa la sede della vite sulla carena.
Credo che il nottolo di aggancio al serbatoio della serie 90-91 sia ricoperto da un tubetto di gomma. Qualcuno del forum lo può confermare?
Vale, attendiamo la conformità ai tuoi lavori, così comincio a riparare anche le mie carene...
Grazie per le info Fabiopk50,
Ora è tutto chiaro, ho cercato ma non si trova il ricambio per il mio modelo.
Metto il risultato finale della carena DX, fatemi sapere se siete ancora conviti per il tutorial.
Valentino
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20/05/2020 00:11 | |
valyy, 19/05/2020 23:00:
Grazie per le info Fabiopk50,
Ora è tutto chiaro, ho cercato ma non si trova il ricambio per il mio modelo.
Metto il risultato finale della carena DX, fatemi sapere se siete ancora conviti per il tutorial.
Valentino
i cilindretti, sempre con lo stesso sistema della plastica con acetone?
(dai che sono arrivato anch'io alla sistemazione delle carene...)
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20/05/2020 00:26 | |
Fabiopk50, 20/05/2020 00:11:
i cilindretti, sempre con lo stesso sistema della plastica con acetone?
(dai che sono arrivato anch'io alla sistemazione delle carene...)
Si sempre la stessa tecnica, come primo passaggio ho fatto delle zeppe rotonde.
Le ho sagomate facendole combaciare con le forme della carena, poi le ho incollate con la plastica sciolta nell'acetone, infine una leggera rifinitura con la lima.
Valentino |
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20/05/2020 00:32 | |
grande....complimenti |
| | | OFFLINE | | Post: 351 Post: 351 | Registrato il: 14/09/2016
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20/05/2020 11:44 | |
valyy, 20/05/2020 00:26:
Si sempre la stessa tecnica, come primo passaggio ho fatto delle zeppe rotonde.
Le ho sagomate facendole combaciare con le forme della carena, poi le ho incollate con la plastica sciolta nell'acetone, infine una leggera rifinitura con la lima.
Valentino
Buongiorno e grazie Vale.
non mi resta che mettermi al lavoro!
le mie foto le metterò solo se il lavoro verrà come il tuo, oppure metterò foto di carene nuove (a costo di andare in Australia) facendole passare come riparate...
Bravo. |
| | | OFFLINE | | | Post: 151 Post: 151 | Registrato il: 06/06/2018
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20/05/2020 12:11 | |
Fabiopk50, 20/05/2020 11:44:
Buongiorno e grazie Vale.
non mi resta che mettermi al lavoro!
le mie foto le metterò solo se il lavoro verrà come il tuo, oppure metterò foto di carene nuove (a costo di andare in Australia) facendole passare come riparate...
Bravo.
Di nulla, figurati per cosi poco.
Solo un consiglio, non esagerare con gli strati di "ABS/Acetone", magari fai più colate ma sempre di spessore sottile.
Tra uno strato e l'altro aspetta che il primo sia solido.
Se metti troppo "impasto", all'interno si creano delle bolle perché il solvente non trova una via di fuga, nei casi estremi potresti penetrare troppo nello spessore della carenatura.
Buon lavoro e fammi sapere come viene.
Valentino |
| | | OFFLINE | | | Post: 154 Post: 154 | Registrato il: 06/06/2018
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08/06/2020 10:07 | |
Resuscitation rubinetto serbatoio.
Anche il rubinetto dopo tanti anni di onorato servizio ha gettato la spugna.
Per dirla tutta, la benzina lentamente usciva ancora, per scongiurare rogne future ho deciso di fare un'autopsia del moribondo.
Con gli organi gentilmente offerti da un volontario cinesino ho ripristinato il normale funzionamento.
L'operazione più difficile è quella di forature dei ribattini, prima preforo di centraggio 1,5mm, poi punta 3,2mm per filettatura M4.
Il resto del lavoro pulizia e sostituzione filtri e gommini logori.
Valentino |
| | | OFFLINE | | | Post: 157 Post: 157 | Registrato il: 06/06/2018
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30/06/2020 10:38 | |
Aggiornamento avanzamento lavori.
Sono preso con il lavoro, faccio avanti indietro da Casale tutti i giorni, non riesco a terminare gli ultimi lavori di finitura.
Sabato non ho resistito e ho portato la Dominator in motorizzazione per la revisione, tutto OK al primo colpo.
Domenica grande giorno, iniziato il rodaggio, circa 400 KM su e giù per le strade delle valli Bergamasche.
Dominator fantastico!!!
Si guida che è una meraviglia, nessun problema meccanico peccato che la giornata è terminata velocemente.
Appena finisco questa fase di assestamento devo organizzare un bel viaggetto lungo.
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.521 Post: 1.521 | Registrato il: 17/05/2010
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30/06/2020 15:04 | |
valyy, 30/06/2020 10:38:
Aggiornamento avanzamento lavori.
Sono preso con il lavoro, faccio avanti indietro da Casale tutti i giorni, non riesco a terminare gli ultimi lavori di finitura.
Sabato non ho resistito e ho portato la Dominator in motorizzazione per la revisione, tutto OK al primo colpo.
Domenica grande giorno, iniziato il rodaggio, circa 400 KM su e giù per le strade delle valli Bergamasche.
Dominator fantastico!!!
Si guida che è una meraviglia, nessun problema meccanico peccato che la giornata è terminata velocemente.
Appena finisco questa fase di assestamento devo organizzare un bel viaggetto lungo.
Valentino
Come al solito....bravissimo Vale!!
mah...due foto del lavoro finito...non le metti???
a presto!
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| | | OFFLINE | | Post: 363 Post: 363 | Registrato il: 14/09/2016
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01/07/2020 08:55 | |
valyy, 30/06/2020 10:38:
Aggiornamento avanzamento lavori.
Sono preso con il lavoro, faccio avanti indietro da Casale tutti i giorni, non riesco a terminare gli ultimi lavori di finitura.
Sabato non ho resistito e ho portato la Dominator in motorizzazione per la revisione, tutto OK al primo colpo.
Domenica grande giorno, iniziato il rodaggio, circa 400 KM su e giù per le strade delle valli Bergamasche.
Dominator fantastico!!!
Si guida che è una meraviglia, nessun problema meccanico peccato che la giornata è terminata velocemente.
Appena finisco questa fase di assestamento devo organizzare un bel viaggetto lungo.
Valentino
Ciao Vale,
sono contento che anche tu sia felice del risultato e del comportamento della moto.
Ogni volta che scrivi c'è sempre qualcosa perchè io rimanga colpito: hai portato la moto alla motorizzazione (!) e non hai avuto problemi???
perchè ormai è risaputo che si diventa matti nella prova dei fumi di scarico (e, per favore, glissiamo sulla descrizione della soluzione più facile perchè risulti tutto ok).
Finalmente puoi scorrazzare anche tu col giocattolo "nuovo"!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 160 Post: 160 | Registrato il: 06/06/2018
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17/08/2020 13:46 | |
ciao a tutti,
Finalmente il lavoro mi da un pochino di tregua, approfitto per continuare il rodaggio.
Tutto fila via liscio fino a ieri, quasi vicini ai 2000KM che mi ero prefissato come periodo per gli assestamenti.
Primi segnali di avvertimento nel pomeriggio: difficoltà nel mantenere il minimo (sempre stato perfetto), poi verso sera a 25KM da casa il patatrac, un rumore molto, ma molto forte di ticchettio dal motore.
Ho dovuto proseguire nonostante questo rumore, dove potevo ho fatto le discese con motore spento, alla fine il Dominator mi ha riportato a casa (gran moto ).
Mi piacerebbe avere le vostre considerazioni da esperti di Dominator, considerando che il motore non ha avuto cali di potenza (tuttora funziona piuttosto bene nonostante il forte rumore ), cosa potrebbe essere successo per provocare questo rumoraccio?
Grazie
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.538 Post: 1.538 | Registrato il: 17/05/2010
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18/08/2020 23:27 | |
Ciao Vale,
azz...dopo tutto il alvoro fatto, mi dispiace molto sentirti dire che ha dei problemi!?!?!?
detta così, difficile dirti qualcosa...mah: il rumore, è ciclico con la rotazione del motore? ed in più, con l'aumentare dei giri e della potenza aumenta di intensità, oppure è stabile?
La cosa più banale che mi viene in mente....è che potrebbe essersi smollato il controdado del registro di una valvola per esempio...potresti verificare questo intanto...
Ora mi spremo le menigi...se mi vengono altre idee, ti scrivo!
facci sapere... |
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19/08/2020 08:03 | |
ciao vale dispiace molto diciamo quasi alla fine del rodaggio che ti eri prefissato comunque senza sentirlo il rumore non si può dire da cosa dipende
tienici aggiornati
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