| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/08/2019 23:53 | |
Salve, ho un Domy del 93 con 20k km, la moto è sempre stata perfetta... ora dopo un pieno ha cominciato a darmi una serie di problemi:
La moto fatica ad accendersi , mentre è sempre partita al primo colpo con aria senza gas
Ora fa qualche scoppietto, puzza di Benzina, tenta di partire... dopo vari tentativi parte( a volte tantissimi) e gira perfettamente
Da fredda fa alcuni vuoti tirando le marce, mai fatti prima...
A volte il contagiri va a zero , anche a moto lanciata si spegne, è più riprende da sola, ( al momento non mi ha mai lasciato del tutto a piedi)non credo comunque sia la causa dei cattivi avviamenti, piuttosto un altro problema.
Per il resto se parte va benissimo, anche centinaia di km... spesso in rilascio emette delle tali fucilate da fare paura ma poi riparte regolarmente.
Sospetto un problema elettrico, perché ho smontato il carburatore e a parte il filtro aria un poco sporco il resto era mediamente pulito!
So che altri hanno avuto lo stesso problema, ma non ho trovato sul forum una soluzione precisa...
Mi chiedevo se qualche genio/ guru avesse qualche idea...
Grazie mille a tutti.. |
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| | | OFFLINE | | Post: 213 Post: 213 | Registrato il: 14/09/2016
| Città: LIVORNO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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02/08/2019 11:08 | |
Ciao Tarlone,
se il contagiri va a zero, suppongo sia un problema di contatto sul connettore della centralina o dentro la stessa centralina.
sarebbe opportuno fare una prova con altra centralina funzionante, magari prestata da qualche dominatorista della tua zona, e poi vedi se risolvi. (una centralina di scorta la terrei comunque anche se la moto ha "solo" 20 anni).
Saluti
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/08/2019 20:18 | |
Grazie mille per la risposta!!!Però quando va, va ...e va benissimo !!!
A parte le volte che il contagiri scende a zero ,allora si ferma tutto, ma dura un attimo e poi riparte, mentre per l’accensione non credo incida, comunque ho visto che le centraline con 30/40 Euro si comprano, vale la pena tentare...
Avete qualche indicazione da darmi su quale comprare? |
| | | OFFLINE | | Post: 8.030 Post: 8.026 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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02/08/2019 22:42 | |
tarlone70, 02/08/2019 20.18:
Grazie mille per la risposta!!!Però quando va, va ...e va benissimo !!!
A parte le volte che il contagiri scende a zero ,allora si ferma tutto, ma dura un attimo e poi riparte, mentre per l’accensione non credo incida, comunque ho visto che le centraline con 30/40 Euro si comprano, vale la pena tentare...
Avete qualche indicazione da darmi su quale comprare?
Dove? 60-80 vorrai dire! E comunque non originale, valuta bene.
Prima trova qualcuno in zona che ti fa provare la sua.
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| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/08/2019 00:45 | |
Guardavo sulla baia e di quelle con il connettore verde è pieno i fossi a partire da 35 Euro, senza sensore cavalletto...
Dove lo trovò uno disposto a farle provare la sua centralina?
Ma è quella sotto al contagiri?
Ho sentito che si può riparare, ma non ci sono più le foto... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.512 Post: 1.512 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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03/08/2019 08:05 | |
Re: Problema misterioso.... tarlone70, 01/08/2019 23.53:
Salve, ho un Domy del 93 con 20k km, la moto è sempre stata perfetta... ora dopo un pieno ha cominciato a darmi una serie di problemi:
La moto fatica ad accendersi , mentre è sempre partita al primo colpo con aria senza gas
Ora fa qualche scoppietto, puzza di Benzina, tenta di partire... dopo vari tentativi parte( a volte tantissimi) e gira perfettamente
Da fredda fa alcuni vuoti tirando le marce, mai fatti prima...
A volte il contagiri va a zero , anche a moto lanciata si spegne, è più riprende da sola, ( al momento non mi ha mai lasciato del tutto a piedi)non credo comunque sia la causa dei cattivi avviamenti, piuttosto un altro problema.
Per il resto se parte va benissimo, anche centinaia di km... spesso in rilascio emette delle tali fucilate da fare paura ma poi riparte regolarmente.
Sospetto un problema elettrico, perché ho smontato il carburatore e a parte il filtro aria un poco sporco il resto era mediamente pulito!
So che altri hanno avuto lo stesso problema, ma non ho trovato sul forum una soluzione precisa...
Mi chiedevo se qualche genio/ guru avesse qualche idea...
Grazie mille a tutti..
Una cosa simile mi era successa tempo fa.
avevo un connettore (quelli sotto il serbatoio a sx) che si era sganciato con le vibrazioni.
magari non è il tuo caso ma un controllo lo farei.
Ciao
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 1.513 Post: 1.513 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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03/08/2019 09:10 | |
Re: Re: Problema misterioso.... domygi, 03/08/2019 08.05:
Una cosa simile mi era successa tempo fa.
avevo un connettore (quelli sotto il serbatoio a sx) che si era sganciato con le vibrazioni.
magari non è il tuo caso ma un controllo lo farei.
Ciao
Ho sbagliato. I connettori incriminati sono a DESTRA sotto al serbatoio.
Scusa.
= Igino =
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| | | OFFLINE | | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/08/2019 19:55 | |
Boh... adesso in questi giorni di ferie farò qualche prova... |
| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/08/2019 23:11 | |
Allora, mi pare di aver risolto...
ho rimontato il carburatore, ( ma mi toccherà di rimontarlo ahimè... a volte lo spillo del galleggiante si blocca o non chiude bene...qualche idea? Oppure è meglio cambiarlo?)
Il problema era la famosa centralina cdi posta sotto al contagiri...
Me ne sono accorto muovendo i cavi si spegneva, l’ho aperta seguendo le istruzioni del sito... ho trovato un angolino rotto( forse lo avrò rotto io !!!) il che mi ha costretto a rifare alcune piste, ho rifatto tutte le saldature... ora basta fargli vedere le Chiavi che si accende da solo stile supercar... l’ho richiusa è riempita di resina epossidica... domani vi dico meglio... |
| | | OFFLINE | | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/08/2019 23:14 | |
Angolo in alto a destra si intravede la crepa ...( non penso sia tutta colpa mia) |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/08/2019 23:17 | |
Questo è il trappolone , non è bellissimo , anzi fa proprio schifo, ma funziona alla perfezione... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.248 Post: 1.248 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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27/08/2019 12:26 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 01/08/2019
| Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/08/2019 09:14 | |
Grazie... mille!!! La moto è tornata come nuova, mi ero anche dimenticato quanto vada bene un dominator:-) !!!
Ora però devo risolvere la perdita sporadica di benzina... dopo una forte “tirata” inizia a fare la pipì.... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.300 Post: 3.242 | Registrato il: 01/05/2010
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28/08/2019 09:47 | |
tarlone70, 28/08/2019 09.14:
Grazie... mille!!! La moto è tornata come nuova, mi ero anche dimenticato quanto vada bene un dominator:-) !!!
Ora però devo risolvere la perdita sporadica di benzina... dopo una forte “tirata” inizia a fare la pipì....
una bella revisione al carburatore insieme allo spillo naturalmente e via
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