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Gomma tassellata tipo MT21 0 mitas 09

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2019 19:32
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Cinquantino
05/06/2019 12:38

Cerco per utilizzo off-road gomma post tassellata (come da titolo)in buone condizioni non "antica".
Chiaramente misura indicata a libretto 120-90-17.


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05/06/2019 20:17

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Cinquantino
07/06/2019 08:37

Ciao rpaul, la cerco più tassellata.. della 07 Mitas, magari qualcuno la usata poco ed è tornato alla versione più stradale( visto che il domy non è una piuma..)…
io volevo provare un po'di off-road ,in particolare, ho poca aderenza nelle discese (erte) sterrate a 1700 mt … e la ruota si blocca spegnendo la mia Fenice 😣


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07/06/2019 08:46

Re:
oxikid, 07/06/2019 08.37:

Ciao rpaul, la cerco più tassellata.. della 07 Mitas, magari qualcuno la usata poco ed è tornato alla versione più stradale( visto che il domy non è una piuma..)…
io volevo provare un po'di off-road ,in particolare, ho poca aderenza nelle discese (erte) sterrate a 1700 mt … e la ruota si blocca spegnendo la mia Fenice 😣



Ciao, scusa volevo linkarti la e-09 e ho sbagliato! [SM=g27994]
per frenare in discesa ripida su sterrato il Domy con la ruota dietro, senza che si blocchi, non ti basta nemmeno una gomma da Cross puro, devi mettere una ruota ferrata tipo motozappa!!! [SM=x653563] [SM=x653563]
A sto punto le discese falle in folle, così se la ruota si blocca, non è un problema!! [SM=g7574]
vedi un pò...e facci sapere... [SM=x653544]
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08/06/2019 00:33

il posteriore, in discesa, non serve praticamente a nulla, anche se metti una gomma con gli artigli di drago.

il freno importante, soprattutto in discesa ma anche in tutte le altre situazioni, è l'anteriore.

con una gomma buona, adatta al terreno su cui vai a girare, ed una buona tecnica (posizione in sella, sensibilità sui comandi, muscolatura efficace del pilota) si alza la ruota posteriore in frenata su quasi qualsiasi terreno.

su strada brecciata, sulla ghiaia o sulle piccole rocce smosse, è comunque indicato sempre frenare poco e lasciar correre la moto, in discesa. più cerchi di trattenerla e meno riesci a guidarla.

le gomme sono fondamentali, ma lo è anche la tecnica di guida, diciamo 50-50. sia le mitas che le MT21 vanno bene, le prime costano due lire e se è bagnato fai solo asfalto (piano), con le pirelli invece un pò di fango si riesce a gestire. invece su asfalto bagnato vanno probabilmente anche peggio delle mitas.

su asfalto asciutto invece si fanno dei gran piegoni con entrambe, ma le pirelli durano senz'altro meno.

termino con una considerazione: le gomme si comprano nuove. sempre.

[SM=g27988]
[Modificato da GPSmax 08/06/2019 00:35]
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08/06/2019 16:23

In discesa doso la frenata quasi esclusivamente con anteriore e equilibrio con quello post… ma essendo veramente erta(da moto Trial) e ghiaiosa evito di farle prendere velocità considerando il peso del domy.

Anteriormente ho una CsT nuova mentre dietro ho una michelin scirac al 45% ….


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09/06/2019 19:09

non so cos'è la CsT, ma la sirac al posteriore è una gomma da strada, su terra e sterrato è inutile.

se vuoi fare un pò di fuoristrada, anche leggero, metti due Mitas E09. spenderai un 150 euro circa (se non te le monti da solo occhio a prenderle on line, che poi il gommista ti ammazza. parlaci prima e fatti fare un preventivo) e su asfalto avrai l'80% delle prestazioni di una ruota prettamente stradale.

ovvio, parlo di asfalto asciutto. ma su sterrato avrai molta più sicurezza, sia in termini di trazione, tenuta laterale e frenata.

devi decidere tu cosa vuoi privilegiare. se fuoristrada ci vai tre volte l'anno, resta con le gomme che hai e quando ci vai, vai piano.

se invece vuoi provare che significa fare fuoristrada, e sei pronto a mettere in preventivo anche qualche banale scivolatina, allora vai con le Mitas. sono soldi ben spesi.
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Cinquantino
10/06/2019 19:32

Quoto al 100% per la Mitas 09,
ora vedo dal mio gommista,tra macchina moto..ed altro sarà alle cayman a fare le ferie 🤣🤣in questo periodo..


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