| | | OFFLINE | | Post: 1.314 Post: 1.314 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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27/04/2019 15:02 | |
ops... avevo capito che il TT era un 59X e non un 4GV...
allora il discorso sulla forcella cambia, con l'aiuto di un bravo specialista quella diventa più che passabile (di serie sono abbastanza imbarazzanti, troppi attriti) e se hai anche la ruota completa il lavoro è agevolato.
e per la pinza si dovrebbero trovare diverse staffe per poter montare dischi maggiorati.
riguardo la forcella HP2 controlla i diametri degli alloggiamenti perno nei piedini. se come credo sono da 20 e 22 potresti montare una ruota CRF, avresti il vantaggio che si trova di tutto a livello freni (dischi, pinze, staffe...).
per il mono, stamattina sono passato da Cavuoti qui vicino da me (ho un Ohlins da rivedere), ed abbiamo parlato degli YSS, sono degli ammortizzatori coreani economici ma che secondo lui non vanno male, hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
per il Dom fanno un modello con regolazione molla, interasse e freno estensione che viene via con meno di 300 euro (https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=ammortizzatore+yss+honda+dominator&_sacat=0) e quindi eventualmente hai un buon margine per fartelo rivedere da qualcuno, magari mettendo una molla un pò più dura.
non conosco il materiale di Gubellini, ma lo vedo molto, molto "stradale". così come i vari Wilbers e simili. vanno sicuramente benissimo per utilizzo misto strada/sterrato, ma per fare rally un minimo seriamente secondo me vanno ritarati. se tu li conosci personalmente vacci a fare due chiacchiere, magari hanno una soluzione nel cassetto che non promuovono perché poco richiesta.
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