| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 16/10/2018
| Città: ROMA | Età: 26 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/01/2019 12:15 | |
Ingranaggio 3a marcia rumoroso Ciao a tutti posseggo un domi 3a serie con 48000 km. La 3a marcia fa rumore e purtroppo so cosa significa... Non ho i soldi per rifare il motore. Cosa mi consigliate? Cambi olio più frequenti basterebbero per poterci comunque viaggiare nella stagione estiva e fare circa 3000 km? La moto per il resto non fa strani rumori e dopo una revisione al carburatore tiene bene il minimo e va una meraviglia. Cosa mi consigliate? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 112 Post: 112 | Registrato il: 05/12/2015
| Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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13/01/2019 15:58 | |
Ciao,purtroppo il mio consiglio è di non girarci,i frammenti dell'ingranaggio che si sta sfaldando girano indisturbati nel motore compromettendo altre componenti del motore. |
| | | OFFLINE | | | Post: 337 Post: 337 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/01/2019 20:36 | |
Eh che dire...se sei sicuro del cambio rumoroso meglio non usarla,diventa anche pericoloso... |
| | | OFFLINE | | Post: 670 Post: 670 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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14/01/2019 15:20 | |
...non si tratta di consigli ma di semplice buonsenso: con del rumore di ferraglia nel motore tu faresti un giretto di 3000km per le ferie estive? e se poi ti si pianta a metà di un autostrada? magari mentre stai andando a 120orari?
uno: rischi la pellaccia finendo per terra
due: ti rovineresti la vacanza
tre: oltre al danno del motore dovresti riportare a casa la moto con un carro attrezzi
quattro: la cifra per riparare il danno subìto sarebbe ben più pesante di quella che avresti adesso per un semplice controllo
Fossi al tuo posto cercherei un meccanico onesto che apra e verifichi lo stato del motore, ed in base a quello che si trova mi organizzerei per le eventuali spese di riparazione...non è detto che siano una fucilata, ma finchè non apri, non lo sai.
Buona decisione... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.069 Post: 1.069 | Registrato il: 27/09/2007
| Città: LUGO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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17/01/2019 09:46 | |
Assolutamente apri e verifica perchè girare così rischi DAVVERO grosso :
1) pezzi dell'ingranaggio ti possono letteralmente massacrare il motore (e davvero c'è da buttare via TUTTO)
2) se pezzi dell'ingranaggio si incastrano fra altri ingranaggi mentre viaggi rischi davvero una caduta rovinosa! Grosso rischio per la tua incolumità !!!
Se non vuoi aprire NON usarla! |
| | | OFFLINE | | Post: 13.202 Post: 12.968 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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18/01/2019 23:31 | |
Se te ne sei accorto e non mastichi meccanica allora il cambio è alla fine.
Ferma la moto assolutamente almeno tenti di salvare il resto. |
| | | OFFLINE | | Post: 185 Post: 185 | Registrato il: 17/11/2015
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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20/01/2019 22:53 | |
Guarda, io capisco l'entusiasmo della moto e di voler volare quanto prima in avventure e capisco che metterci le mani è sempre un'angoscia. I pezzi e i meccanici costano cari. Ma come ti è stato già detto....tu la dentro hai del ferro che fa rumore. Ti sembra normale ? E se del ferro va in giro....secondo te può far danni ? Siiii e pure tanti. Te lo dico perchè ci sono passato e una moto pagata 1000 euro alla fine tra acquisto e rimetterla in strada mi è costato un occhio della testa. Ce ne compravo tre. Ho tritato tutto e ho schiantato i carter. Motore nuovo. Poi alla fine era una moto particolare e ci decisi di restaurarla tutta ridando vita ad un'altra moto leggendaria. Un TT60059x del 91. Ma questa è un'altra storia. Lascia la moto ferma e cerca qualcuno su Roma che possa darti una mano a valutare. Se mi scrivi in pvt posso darti un paio di nomi. Mi sembra di vedere che sei di ROma. Ciao
Uffa |
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