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18/12/2018 22:46 | |
Ciao da poco possessore di dominator del 97 dopo una lunga ricerca, finalmente a casa Ho iniziato a smontare per dare una bella pulita e rinfrescata.
La moto si presenta bene il motore ha poco più di 20mila km, ma cmq decido di sistemare le poche, anche per poter avviare le pratiche fmi.
[Modificato da gluca84 18/12/2018 23:00] |
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18/12/2018 23:03 | |
domani forcellone posteriore, impianto elettrico e carburatore.. sto temendo a smontare il motore, non vorrei incasinarmi con i tubi dell'olio |
| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 05/11/2018
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19/12/2018 09:06 | |
Buongiorno e benvenuto!!!
Anticipo il nostro amico Rpaul, ci dai qualche informazione in piu sulla moto?? Quanto l'hai pagata? Ci racconti un po della sua storia?
Complimenti comunque, sei gia a buon punto con lo smontaggio eh... ;)
Perche vuoi aprire il motore? Aveva problemi o lo faresti visto che sei in ballo e vai di precauzione? |
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19/12/2018 10:39 | |
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19/12/2018 13:17 | |
...se una cosa funziona bene e non c'è la necessità di smontarla, perchè smontarla? ...pulisci e sistema ciò che riesci con il motore montato, a volte basta un po' di WD40 ed una buona dose di olio di gomito...
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19/12/2018 14:01 | |
In realtà l’avevo scovata quella discussione😜
Gluca84 ci ha fatto il trabocchetto!! Comunque sia buon lavoro!! |
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19/12/2018 14:55 | |
ammazza però come sono messi male gli steli della forcella
è saltata la cromatura, occhio!
Leandro (da Milano) |
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19/12/2018 15:43 | |
Leorus2009, 19/12/2018 14.55:
ammazza però come sono messi male gli steli della forcella
è saltata la cromatura, occhio!
no, mi sà che è solo sporcizia con qualche micro punto di ruggine, niente che non venga via con straccio e benzina!!
L'importante è che non siano messe cosi anche sotto i parasteli...se no è un casino!!!
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19/12/2018 15:51 | |
rpaul, 19/12/2018 10.39:
😄😄😄👍 |
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19/12/2018 15:52 | |
rpaul, 19/12/2018 15.43:
no, mi sà che è solo sporcizia con qualche micro punto di ruggine, niente che non venga via con straccio e benzina!!
L'importante è che non siano messe cosi anche sotto i parasteli...se no è un casino!!!
Si in realtà è molta sporcizia, sotto il parastelo a cosa non so come sia. |
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19/12/2018 15:53 | |
el.bandidox, 19/12/2018 13.17:
...se una cosa funziona bene e non c'è la necessità di smontarla, perchè smontarla? ...pulisci e sistema ciò che riesci con il motore montato, a volte basta un po' di WD40 ed una buona dose di olio di gomito...
No infatti il motore non lo apro. Ha solo 20mila km... voglio solo darle una lucidata, e una gran pulita a tutto il resto. |
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20/12/2018 16:00 | |
gluca84, 19/12/2018 15.53:
No infatti il motore non lo apro. Ha solo 20mila km... voglio solo darle una lucidata, e una gran pulita a tutto il resto.
..almeno registra le valvole e pulisci per bene il carburatore..già che hai scoperto tutto!!!
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20/12/2018 23:24 | |
rpaul, 20/12/2018 16.00:
..almeno registra le valvole e pulisci per bene il carburatore..già che hai scoperto tutto!!!
Senz'altro 😉 |
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21/12/2018 12:21 | |
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12/01/2019 20:05 | |
Come procedo?
Ci siamo quasi per la verniciatura |
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13/01/2019 12:40 | |
Complimenti...vediamo le foto del.restauro. anch io sono al montaggio dopo un restauro. Non è facile come smontarla ma.piano piano anche grazie l.aiuto anche di un Santo😂 la sto rimontando. È una sensazione bellissima pezzo x pezzo pulirlo revisionato è poi montarlo. |
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13/01/2019 16:30 | |
Perdona la mia schiettezza,ma io il carter frizione lo smonterei per riverniciarlo ,magari utilizzando vernice poliuretanica catalizzata e non le solite bombolette,per il coperchio delle punterie non lo avrei nemmeno toccato,si vede molto poco. |
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13/01/2019 18:08 | |
quercia72, 13/01/2019 16.30:
Perdona la mia schiettezza,ma io il carter frizione lo smonterei per riverniciarlo ,magari utilizzando vernice poliuretanica catalizzata e non le solite bombolette,per il coperchio delle punterie non lo avrei nemmeno toccato,si vede molto poco.
Accetto il consiglio. Il discorso era solo il fatto di evitare di aprirlo per risparmiare le guarnizioni, sono molto indeciso sul tipo di vernice, continuano a consigliarmi quelle per alta temperatura. Non so.. mi fido comunque di chi c'è già passato. Dici che la vernice normale vada bene comunque? [Modificato da gluca84 13/01/2019 18:08] |
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13/01/2019 18:22 | |
La temperatura del carter non è poi cosi' alta in quel punto,certo la verniciatura a polvere sarebbe il top ,ma io anche con la poliuretanica catalizzata non ho avuto problemi fino ad ora in 3 anni,per le vernici ad alta temperatura, di solito, si trovano le classiche bombolette che con gli idrocarburi si squagliano,se invece parliamo di kit apposta per la verniciatura di motori allora è ok |
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21/01/2019 15:16 | |
Confermo che quella per le alte temperature si sciolgono con la benzina, per cui EVITALE.
Sui carter laterali presumo vada bene anche la vernice standard : la temperatura lì non è così elevata.
La poliuretanica catalizzata andrà sicuramente meglio ma non saprei dove trovarla (mesticheria immagino) e il costo... |
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21/01/2019 22:39 | |
el.bandidox, 19/12/2018 13.17:
...se una cosa funziona bene e non c'è la necessità di smontarla, perchè smontarla? ...pulisci e sistema ciò che riesci con il motore montato, a volte basta un po' di WD40 ed una buona dose di olio di gomito...
Quoto al 100%👍
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21/01/2019 23:54 | |
orKo555, 21/01/2019 22.39:
Quoto al 100%👍
Se le cose si vogliono fare bene si devono fare al meglio |
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20/04/2020 12:59 | |
Resuscito la discussione, lasciata cosi in sospeso da più di un anno e circa 5mila km 😁😁
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20/04/2020 13:10 | |
forse le foto sono un po in disordine.. ma il risultato comunque credo si veda. telaio sabbiato 1 mano di fondo più 2 di colore e trasparente per quanto riguarda il telaio.
il motore 1 mano di fondo per superfici difficili, più 2 mani di vernice.
colore chrysler, che mi è sembrato il più simile. |
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20/04/2020 13:41 | |
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