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Carburatore (Revisione veloce e rimontaggio tubazioni!)

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2018 21:27
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Cinquantino
13/11/2018 10:58

Ciao a tutti [SM=x653540]
come scrivevo nel precedente post dove si passa per scrivere 4 righe riguardo i new entry del forum, a giorni dovevo sistemare piccole cose sul domy che da poco ho preso..ed eccoci al dunque [SM=g27990]
Ieri mi sono armato di santa pazienza per smontare il carburatore per una controllata veloce prima di iniziare ad utilizzare la moto ogni giorno e devo dire che (abituato a togliere il carburatore doppio corpo delle varie xt yamaha) ho comunque faticato un pò più nel rimontaggio che lo smontaggio ed ora vi dirò il perchè...
Saltando la parte della pulizia dei getti nella parte inferiore, vaschetta, spillo parte superiore (la molla l'ho lasciata così com'è senza effettuare modifica del taglio)soffiato e pulito per bene il tutto ect ecc..Ci sono una serie di tubazioni..tanti sfiati [SM=g27991] che nonostante penso di averli riposizionati al carburatore, qualcuno è rimasto libero [SM=g27991] Spero di non aver fatto pasticci [SM=g27995] [SM=x653558] [SM=g27991]
Da premettere che una volta montato correttamente quelli del barilotto che avrei voluto buttare dalla finestra per questione di spazio dato che non mi faceva raccordare il tubo benzina dal serbatoio al carburatore per cui ho dovuto ritoglierlo per inserire il tubo sul carburatore e poi rimontare quello che dal barilotto va nella cassa filtro aria..cmq ora resta pochissimo spazio per guardare dove raccordare quegli sfiati e mettreci mano.. spero proprio che quei tubi che ho lasciato liberi non creino problemi funzionali dato che rismontare il tutto solo per sistemare i soli tubi mi scoccerebbe non poco [SM=g28000] anche perchè la moto dalle prove che ho fatto dopo il rimontaggio sembra andare meglio sopratutto l'accensione a freddo che prima occorreva un pò di giri del motorino d'avviamento ora subito si avvia [SM=x653531] (ovviamente sia prima che dopo la pulizia l'avvio con l'apposita levetta dell'aria con motore a freddo [SM=g27988] )
Per come va la moto mi verrebbe di lasciare tutto così [SM=x653531] ma dato che penso ci siano motivi pen precisi per cui gli ingegneri honda abbiano messo quei tubi, vorrei riposizionarli a dovere e dato che dal catalogo non ci capisco niente mi chiedevo se ci fosse qualcuno di Voi [SM=x653540] che mi potesse dare una mano [SM=x653544]
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto [SM=g27988] [SM=x653544] [SM=x653544]

PS Se qualcuno si trova in zona Napoli potremmo anche approfittarne per scambiare 4 chiacchiere di persona davanti un buon caffè [SM=g27987]
[Modificato da kimeran 13/11/2018 11:05]
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13/11/2018 14:42

Ciao, partiamo da un punto non scontato, gli sfiati, sono li posizionati esclusivamente per portare la benzina e i suoi vapori in caso di fuoriuscita, lontani dal motore e dal suo calore per scongiurare incendi in caso di caduta o blocco del galleggiante! quindi che la moto vada bene in verità, con la maggior parte di quei tubbeti conta poco.
la tua è una 3° serie, quindi occhio sotto al serbatoio arrivano 3 tubi, li hai collegati tutti e tre!
poi, non ricordo più bene (se cambia a seconda delle versioni...)se uno o due tubetti, restano aperti dalla parte superiore, in pratica fanno una "T" con collegato nel gambo della "T" lo sfiato laterale carburatore e il tubo aperto in basso ed in alto, in modo che se la moto cade a terra lo sfiato in alto, potrebbe trovarsi leggermente più basso di quello verso terra e fungere lui da sfiato della benzina...spero sia chiaro! [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g27994]
se usi la funziona"Cerca", di sicuro sul form ci sono già discussioni a rigurado e probabilmente anche fot e spiegazioni!
facci sapere se risolvi! [SM=g27988] [SM=x653544]
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17/11/2018 11:26

rpaul, 13/11/2018 14.42:

Ciao, partiamo da un punto non scontato, gli sfiati, sono li posizionati esclusivamente per portare la benzina e i suoi vapori in caso di fuoriuscita, lontani dal motore e dal suo calore per scongiurare incendi in caso di caduta o blocco del galleggiante! quindi che la moto vada bene in verità, con la maggior parte di quei tubbeti conta poco.
la tua è una 3° serie, quindi occhio sotto al serbatoio arrivano 3 tubi, li hai collegati tutti e tre!
poi, non ricordo più bene (se cambia a seconda delle versioni...)se uno o due tubetti, restano aperti dalla parte superiore, in pratica fanno una "T" con collegato nel gambo della "T" lo sfiato laterale carburatore e il tubo aperto in basso ed in alto, in modo che se la moto cade a terra lo sfiato in alto, potrebbe trovarsi leggermente più basso di quello verso terra e fungere lui da sfiato della benzina...spero sia chiaro! [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g27994]
se usi la funziona"Cerca", di sicuro sul form ci sono già discussioni a rigurado e probabilmente anche fot e spiegazioni!
facci sapere se risolvi! [SM=g27988] [SM=x653544]

[SM=g28002]
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17/11/2018 21:55

Re:
kimeran, 17/11/2018 11.26:

[SM=g28002]




Ciao, hai trovato e risolto tutto? [SM=g27988] [SM=g27989]
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20/11/2018 21:27

Re: Re:
rpaul, 17/11/2018 21.55:




Ciao, hai trovato e risolto tutto? [SM=g27988] [SM=g27989]


Si grazie [SM=x653544]
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