| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 04/08/2018
| Città: CASORIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/08/2018 16:09 | |
Salve ragazzi, ho comprato le frecce per la Dominator online, non penso siano quelle originali.
Ho notato che i colori dei cavi sono diversi, mi spiego: quelli nuovi sono entrambi neri con uno rigato bianco, mentre quelle che c'erano prima erano bicolori.
Ora sotto la sella c'è un blocco centrale dove arrivano due fili contemporaneamente dalle frecce, mentre gli altri due fili seguono cablaggi separati.
Sapete dirmi se nel cablaggio centrale (quello uguale per dx e sx) va il cavo tutto nero o quello rigato bianco???
Grazie mille |
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| | | OFFLINE | | Post: 358 Post: 358 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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29/08/2018 14:51 | |
Ciao,
lascia perdere i cablaggi centrali, attaccati dove ci sono i fili delle altre frecce, sono solo lampadine, funzionano anche con la polarità invertita!
comunque se vuoi fare il preciso, quello nero, collegalo al cavo negativo e quello striato bianco a quello positivo.
Puoi verificare con il tester da quale arriva positivo e negativo!
buon lavoro! |
| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 04/08/2018
| Città: CASORIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/08/2018 11:23 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 359 Post: 359 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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30/08/2018 23:09 | |
hotbross74, 30/08/2018 11.23:
Figurati! ...l'importante è che hai risolto!
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| | | OFFLINE | | Post: 13.147 Post: 12.913 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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07/09/2018 01:17 | |
Mettile come vuoi non succede nulla. |
| | | OFFLINE | | | Post: 50 Post: 50 | Registrato il: 21/11/2013
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/09/2019 17:18 | |
CIRODOMINATOR, 07/09/2018 01.17:
Mettile come vuoi non succede nulla.
CIAO RAGAZZI,PER FORZA DI COSE PER MOLLARE I DADI DA 14 DELLE FRECCE POSTERIORI E'NECESSARIO SMONTARE TUTTO O AVETE SOLUZIONI ALTERNATIVE
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DEI CONSIGLI
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| | | OFFLINE | | Post: 1.338 Post: 1.338 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/09/2019 00:02 | |
Sfila gli spinotti sotto la sella, sono all'interno della protezione a "sacchetto" di gomma, molla i dadi sotto il parafango e le togli completamente. Se proprio i fili sono pizzicati fra carrozzeria e telaio e non vengono svita leggermente le viti che tengono il parafango e risolvi, non ricordo si debba smontare niente altro.
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | | Post: 51 Post: 51 | Registrato il: 21/11/2013
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2019 08:13 | |
RD0201, 05/09/2019 00.02:
Sfila gli spinotti sotto la sella, sono all'interno della protezione a "sacchetto" di gomma, molla i dadi sotto il parafango e le togli completamente. Se proprio i fili sono pizzicati fra carrozzeria e telaio e non vengono svita leggermente le viti che tengono il parafango e risolvi, non ricordo si debba smontare niente altro.
grazie,a breve provero'
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| | | OFFLINE | | | Post: 52 Post: 52 | Registrato il: 21/11/2013
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2019 13:19 | |
lucapin, 05/09/2019 08.13:
grazie,a breve provero'
provato,qualsiasi chiave da 14 per staccare la freccia dal gambo non passa e'troppo larga,come fate voi?
grazie
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| | | OFFLINE | | | Post: 53 Post: 53 | Registrato il: 21/11/2013
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2019 13:20 | |
lucapin, 05/09/2019 13.19:
provato,qualsiasi chiave da 14 per staccare la freccia dal gambo non passa e'troppo larga,come fate voi?
grazie
considerando che nel centro del dado c'e il cavo,quindi anche a tubo non si puo'usare..
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| | | OFFLINE | | Post: 1.340 Post: 1.340 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/09/2019 14:31 | |
Aspetta, capiamoci...
tu devi sostituire l'intera freccia, gambo incluso, o solo la parte del porta lampada?
Se vuoi lasciare lo stelo in sede devi svitare le due viti che fermano la gemma, togliere la lampadina, la parabola riflettente dietro di lei e a questo punto trovi due viti dal lato dello stelo che fermano il porta lampada allo stesso.
Tieni presente che hanno un incastro sagomato quindi non sono intercambiabili con un qualsiasi aftermarket cinese e, credo, neanche fra originali di serie diverse.
Un'altra nota, gli steli hanno lunghezze diverse fra anteriore e posteriore, hanno comunque lo stesso attacco e sono "tecnicamente" intercambiabili.
Se invece devi sostituire tutta la freccia, gambo incluso, devi svitare il dado dall'interno del parafango posteriore oppure smontare la cornice nera del cruscotto, magari il cupolino a seconda della serie e quindi devi svitare il dado che trovi sotto facilmente accessibile.
Non ricordo il passo esatto del dado ma è comunque standard e si svita con una chiave aperta normalissima.
Magari posta una foto della zona incriminata così si capisce meglio e possiamo consigliarti a region veduta. [Modificato da RD0201 05/09/2019 14:36]
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | | Post: 54 Post: 54 | Registrato il: 21/11/2013
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2019 15:10 | |
RD0201, 05/09/2019 14.31:
Aspetta, capiamoci...
tu devi sostituire l'intera freccia, gambo incluso, o solo la parte del porta lampada?
Se vuoi lasciare lo stelo in sede devi svitare le due viti che fermano la gemma, togliere la lampadina, la parabola riflettente dietro di lei e a questo punto trovi due viti dal lato dello stelo che fermano il porta lampada allo stesso.
Tieni presente che hanno un incastro sagomato quindi non sono intercambiabili con un qualsiasi aftermarket cinese e, credo, neanche fra originali di serie diverse.
Un'altra nota, gli steli hanno lunghezze diverse fra anteriore e posteriore, hanno comunque lo stesso attacco e sono "tecnicamente" intercambiabili.
Se invece devi sostituire tutta la freccia, gambo incluso, devi svitare il dado dall'interno del parafango posteriore oppure smontare la cornice nera del cruscotto, magari il cupolino a seconda della serie e quindi devi svitare il dado che trovi sotto facilmente accessibile.
Non ricordo il passo esatto del dado ma è comunque standard e si svita con una chiave aperta normalissima.
Magari posta una foto della zona incriminata così si capisce meglio e possiamo consigliarti a region veduta.
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| | | OFFLINE | | | Post: 55 Post: 55 | Registrato il: 21/11/2013
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2019 15:11 | |
lucapin, 05/09/2019 15.10:
e'questa la parte incriminata,togliere il dado dalla staffetta,le 4 frecce hanno tutte la stessa lunghezza (1990)
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| | | OFFLINE | | | Post: 113 Post: 113 | Registrato il: 05/04/2018
| Città: OSIMO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/09/2019 15:35 | |
Ciao ragazzi parlando ci cablaggio qualcuno ha montato la.pulsantiera delle frecce/luci/clacson sulla prima serie? Xche nei morsetti della seconda serie non ci sono i fili del clacson , qualcuno sa come si può fare? GraZie |
| | | OFFLINE | | | Post: 114 Post: 114 | Registrato il: 05/04/2018
| Città: OSIMO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/09/2019 15:35 | |
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