Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Erogazione ballerina, vuoti e scoppiettii. Help!

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2018 15:18
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 09/11/2017
Sesso: Maschile
Cinquantino
26/05/2018 19:55

Buonasera a tutti, scrivo questo post invece di scomodare personalmente i Sommi perchè credo che la problematica e soprattutto la soluzione debba essere patrimonio del forum e di tutti. Ma veniamo al dunque...
Da circa tre settimane (c'è un post su FB), improvvisamente e dopo un lavaggio con la lancia (semplice coincidenza?), la mia domi RD08 del 96 fino a quel punto perfetta ha cominciato a soffrire di vuoti, scoppiettii e erogazione irregolare intorno ai 3000 giri e circa 1/4 di acceleratore (ciurcuito del minimo?). Se spalanco tutto perfetto, insomma se voglio andare a filo acceleratore, magari in terza, intorno ai 3000giri sembra come se mancasse la benzina o si affogasse. Unica soluzione? camminare con l'aria tirata...
Ho spulciato il forum e letto i più disparati post di colleghi che avevano problematiche più o meno simili e nell'ordine ho controllato:
- candela (nuova ma nerissima come la pece...carburazione troppo grassa per via dell'utilizzo con l'aria tirata?);
- filtro dell'aria (Hiflo, appena cambiato). Ho provato ad andare senza ma il problema peggiora e devo per forza tirare l'aria (ovviamente carburazione troppo magra senza filtro);
- inondato di spray al silicone mezzo impianto elettrico;
- filtro della benzina (pulitissimo);
- controllato spifferi da manicotto del box aria e ho provveduto a sigillarlo con colla artiglio;
- essendo una terza serie il collettore del carburatore lo do per scontato che sia messo bene.
Regolando come da manuale il minimo ho raggiunto un compromesso a 4 1/2 giri dal tutto chiuso (la problematica rimane lieve, ma comunque rimane se non tiro l'aria). Il carburatore è stato completamente revisionato con cambio della membrana dal buon Ciro.
La moto per il resto è davvero perfetta, parte al primo colpo, non mangia olio e i consumi sono più che buoni.
Può essere qualche spiffero d'aria (a questo punto non so da dove) che smagrisce la carburazione che tirando l'aria si riassesta? O è proprio il meccanismo dell'aria?
Cosa posso controllare/cambiare per tornare alla vecchia e dolce erogazione che contraddistingue il domi?
Vi ringrazio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com