| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 15/01/2008
| Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/03/2018 17:51 | |
Visto che la ruota libera slittava ho deciso di cambiarla subito, prima di rimanerci a piedi.
So che un lavoro fatto e rifatto ma per me è la prima volta.
Grazie ai preziosissimi consigli di questo forum ero preparatissimo al lavoro
-Prima cosa smonto leva cambio
-Poi svito carter(anche quello dei rinvi del motorini di avviamento)
so che non serve ma volevo pulire per bene tutto.
-sfilo il carter e con la pistola levo il bullone del volano
-avvito l'estrattore "fai da me"(fatto seguendo il vostro tutorial)....due martellate di gomma e il volano viene via
-metto il volano in morza e svito le torx, prima ho spruzzato Wd40 poi ho scaldato con fon da carrozziere....e con un po di forza smoto il tutto...
-sfilo la vecchia ruota libera e rimonto la nuova rimettendo il frena filetti sulle torx...
per ora mi fermo perche sono dovuto andare a lavoro
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| | | OFFLINE | | Post: 80 Post: 80 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/03/2018 10:22 | |
Complimenti x il lavoro fatto
Al momento io mi sono fermato agli esterni della Moto.
Mai smontato niente del motore e spero di farlo
il piú tardi possibile...
Anche se, d'accordo con te,
Grazie a chi nel forum ne sa molto piú di noi
Sarà molto piú facile metterci mano
Facci sapere come hai terminato il lavoro
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il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 15/01/2008
| Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/03/2018 18:18 | |
eccomi...Finitoo il lavoro, rimontato il tutto.
Ora il motore gira benissimo in accensione
con l'occasione ho fatto un bel tagliando, cambio olio e filtro, filtro aria, candela.
L'olio che ho tolto dalla moto era (almeno credo) emulsionato con acqua. Sapete dirmi come e possibile? La moto che ho preso era ferma da diversi anni, l'ex proprietario dice da almeno 4...
[Modificato da manolo81 18/03/2018 18:18] |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 15/01/2008
| Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/03/2018 20:00 | |
Oggi pomeriggio mi dedico alla frizione.
Visto che slittava vistosamente.Prima cosa appoggio la moto per terra,appoggiando il manubrio su di una cassetta dura.(avendo cambiato l'olio 100 km fa non volevo levarlo)
Levo tutto quello che mi e di intralcio...forse pure troppo:
pedalina avviamento,pompa freno post. , staffa poggiapiedi passeggero.
Allento tutte le brugole i bulloni.
Dò qualche colpo quì e la con il martello di gomma per allemtare il carter..e viene via.
Svito i 4 dadi della campana frizione e levo le molle....sfilo via i vecchi dischi frizione...ed ecco fatto!
Pulisco il carter dalla vecchia guarnizione e rimetto la nuova.
Rimonto tutto ed ora la frizione e perfetta
[Modificato da manolo81 27/03/2018 20:01] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.028 Post: 2.970 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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27/03/2018 22:40 | |
Bravo stai facendo un bel lavoro
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| | | OFFLINE | | Post: 271 Post: 271 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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28/03/2018 17:47 | |
Complimenti, bel lavoretto!!
che faceva la frizione, slittava o si impuntava?
La mia, quando fa molto, molto caldo in quinta in accelerazione, a volte leggermente slitta...
Dove hai comprato i dischi?..quanto li hai pagati??
Grazie.
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| | | OFFLINE | | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 15/01/2008
| Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/03/2018 20:02 | |
rpaul, 28/03/2018 17.47:
Complimenti, bel lavoretto!!
che faceva la frizione, slittava o si impuntava?
La mia, quando fa molto, molto caldo in quinta in accelerazione, a volte leggermente slitta...
Dove hai comprato i dischi?..quanto li hai pagati??
Grazie.
la frizione slittava, sopratutto di 5marcia splancando il gas.Ma praticamente slittava con tutte le marce...
ho sostituito solo i dischi guarniti, li ho presi sulla baia, della ferodo pagandoli 41,40e piu la guarnizione carter 4,63e con 7euro di spedizione per entrabi.
Già avevo usato la frizione ferodo su di una transalp 600 che ho avuto per qualche anno e mi ero trovato bene...la moto la guido solo per strada!
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| | | OFFLINE | | Post: 272 Post: 272 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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29/03/2018 13:36 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.034 Post: 1.034 | Registrato il: 27/09/2007
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29/03/2018 14:05 | |
manolo81, 18/03/2018 18.18:
L'olio che ho tolto dalla moto era (almeno credo) emulsionato con acqua. Sapete dirmi come e possibile? La moto che ho preso era ferma da diversi anni, l'ex proprietario dice da almeno 4...
L'unica ipotesi che mi viene in mente è condensa accumulatasi negli anni in cui è stata ferma : ne basta poca per fare emulsione.
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| | | OFFLINE | | Post: 13.089 Post: 12.855 | Registrato il: 29/03/2007
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09/04/2018 22:00 | |
Bell'esemplare 88,se è stato fermo lo sarà stato in posto asciutto e al coperto.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.561 Post: 1.550 | Registrato il: 18/06/2012
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10/04/2018 07:01 | |
AFO62, 29/03/2018 14.05:
L'unica ipotesi che mi viene in mente è condensa accumulatasi negli anni in cui è stata ferma : ne basta poca per fare emulsione.
È la condensa del'umidità che inevitabilmente la moto ha assorbito stando ferma. Ai primo giri del motore si è unjta all'olio creando la "pappetta".
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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10/04/2018 16:19 | |
bravo bel lavoro , memorizzo tutto e aggiungo agli altri tutorial trovati...ho scritto ieri del problemino con la mia frizione
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
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