| | | OFFLINE | | | Post: 49 Post: 49 | Registrato il: 13/07/2017
| Città: PAVIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
13/03/2018 23:00 | |
...prova: competitor vs. Dominator L'ho trovato un po' per caso, e mi è piaciuto:
http://www.gilera-bi4.it/download/Comparativa_Motociclismo7e8_90.pdf |
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 Post: 78 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
14/03/2018 09:49 | |
Ciao,
Ottima idea questa condivisione
Scaricato dalla rete qualche tempo fa,
e ogni tanto lo rileggo con molto piacere
Son tutte belle e, a parte la nostra Domy
C'è quel (parere personale) mostro di Gilera RC
che si vede essere nel suo ambiente naturale
Chi l'ha avuta ?
Come andava ?
--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
|
| | | OFFLINE | | | Post: 49 Post: 49 | Registrato il: 13/07/2017
| Città: PAVIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
14/03/2018 10:23 | |
In realtà sono inciampato nell'articolo girovagando online perchè, non lontano da casa, c'è una povera Kawasaki KLR 600s abbandonata da anni.
E' grigio-nera, con sella verde. Dalla targa stimo un 1992.
Sembra un po' triste lì dov'è, è certamente bisognosa di cure per poter tornare in strada, ...e di una nuova casa.
Forse potrebbe star meglio affianco alla Puffo.Dom, che proprio oggi ho risvegliato dal letargo invernale.
Mi sono da poco ripreso da un piccolo intervento, e lei mi ha subito accolto con una mesa in moto istantanea, come se l'avessi parcheggiata solo da qualche ora.
Non ho quindi potuto fare a meno di ringraziarla adeguatamente, facendomi accompagnare al lavoro. Questa sera cambio l'olio, le darò una bella ripulita e ingrasso la catena, per affrontare così assieme la stagione.
So già che prima o poi, inizierò ad accumulare qualche altra coetanea.
Ho una stupida scimmia sulla spalla che continua a sussurrarmi nell'orecchio
"guarda che bella che era anche quella ...." |
| | | OFFLINE | | Post: 7.832 Post: 7.828 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
15/03/2018 11:21 | |
Bello!
|
| | | OFFLINE | | Post: 250 Post: 250 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
15/03/2018 13:37 | |
Bello l'articolo e molto interessante!!
di quella serie di Pegaso ho un motore completo nel garage, mio cognato l'ha demolito per una serie di inconvenieti ed io mi sono tenuto il motore!
E' una vita che voglio trapiantare il carburatore sul Domy, non immaginate come si impennava bene quel "ferraccio" con il carburatore dell'orto "non a depressione"!!
Appena avrò del tempo da buttare...faccio e posto il risultato!! |
| | | OFFLINE | | Post: 251 Post: 251 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
15/03/2018 21:52 | |
Stavo pensando...che delle 6 moto coinvolte nella prova, a parte qualche XT ed ovviamente il Dominator, le altre sono moto ormai rarissime da vedere in giro!!!
gilera...estinte!
Pegaso..la 600, introvabile, am anche di 650, ce ne sono pochissime!!
suzuki..tutti con il cambio sfatto
KLR...rarissime!!
..quella che si dice...selezione naturale!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.550 Post: 1.539 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
16/03/2018 06:57 | |
Belle moto, a parte la Pegaso, e beilissime le sensazioni che davano, a parte la Pegaso.
Per me i mostri li in mezzo sono il Kawa e la Gilera. A durata ed affidabilità non so ma quanto a potenza......beh..... Parliamone.
La Pegaso l'ho sempre vista strana: scarico a sinistra, catena a destra, quellaodiosa scritta "belt" sul lato del motore il freno all'anteriore che dopo il doppio disco del Tuareg ritorna ad un 33 giri esposto in bella vista e questo look strano dalla carena bassa.
Di Gilera rc 600 ne ho messo a punto una la scorsa estate. Era disfatta e pian piano e tornata a cantare. Si impennava di terza a gas ed il sound che le dava l'Arrow era a dir poco divino. Però plastiche totalmente inadeguate. Non c'era un pioletto integro. Tutti rimpiazzati con bulloncini e dadi.
Le altre che dire....... Alla domy ho fatto una corte spietata e la custodisco in garage.
Le suzuki, mi dispiace, ma la fama del cambio debole le ha abbondantemente precedute e le ha portate all'estinzione.
La XT si..... Ma la regina non è di quella serie. Ha abdicato nel 1990 quando è stato introdotto l'avviamento elettrico.
Grazie per avermi fatto leggere questo articolo! [Modificato da DINO.B 16/03/2018 07:02]
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 79 Post: 79 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
17/03/2018 08:47 | |
DINO.B, 16/03/2018 06.57:
Belle moto, a parte la Pegaso, e beilissime le sensazioni che davano, a parte la Pegaso.
Per me i mostri li in mezzo sono il Kawa e la Gilera. A durata ed affidabilità non so ma quanto a potenza......beh..... Parliamone.
La Pegaso l'ho sempre vista strana: scarico a sinistra, catena a destra, quellaodiosa scritta "belt" sul lato del motore il freno all'anteriore che dopo il doppio disco del Tuareg ritorna ad un 33 giri esposto in bella vista e questo look strano dalla carena bassa.
Di Gilera rc 600 ne ho messo a punto una la scorsa estate. Era disfatta e pian piano e tornata a cantare. Si impennava di terza a gas ed il sound che le dava l'Arrow era a dir poco divino. Però plastiche totalmente inadeguate. Non c'era un pioletto integro. Tutti rimpiazzati con bulloncini e dadi.
Le altre che dire....... Alla domy ho fatto una corte spietata e la custodisco in garage.
Le suzuki, mi dispiace, ma la fama del cambio debole le ha abbondantemente precedute e le ha portate all'estinzione.
La XT si..... Ma la regina non è di quella serie. Ha abdicato nel 1990 quando è stato introdotto l'avviamento elettrico.
Grazie per avermi fatto leggere questo articolo!
Quoto alla grande su tutta la linea
Ottima disamina
Mai guidata e poco vista in giro la RC 600,
Bravo che sei riuscito a recuperarne una
La XT, come giustamente hai detto, bellissima (e affidabile) fino alla 2KF.
Prima scelta Obbligata ai tempi,
se non fosse per quella Rossa
che mi passava davanti casa ogni giorno, con quel sound unico
del doppio scarico; La "Dominator"
(Alla fine non passò piú di lí, era la sua base di partenza
perchè me la comprai! )
E la pegaso...
Linea non bruttissima ma la catena a destra neanche io la sopportavo...
--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
|
| | | OFFLINE | | Post: 255 Post: 255 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
18/03/2018 21:47 | |
DINO.B, 16/03/2018 06.57:
Belle moto, a parte la Pegaso, e beilissime le sensazioni che davano, a parte la Pegaso.
Per me i mostri li in mezzo sono il Kawa e la Gilera. A durata ed affidabilità non so ma quanto a potenza......beh..... Parliamone.
La Pegaso l'ho sempre vista strana: scarico a sinistra, catena a destra, quellaodiosa scritta "belt" sul lato del motore il freno all'anteriore che dopo il doppio disco del Tuareg ritorna ad un 33 giri esposto in bella vista e questo look strano dalla carena bassa.
Di Gilera rc 600 ne ho messo a punto una la scorsa estate. Era disfatta e pian piano e tornata a cantare. Si impennava di terza a gas ed il sound che le dava l'Arrow era a dir poco divino. Però plastiche totalmente inadeguate. Non c'era un pioletto integro. Tutti rimpiazzati con bulloncini e dadi.
Le altre che dire....... Alla domy ho fatto una corte spietata e la custodisco in garage.
Le suzuki, mi dispiace, ma la fama del cambio debole le ha abbondantemente precedute e le ha portate all'estinzione.
La XT si..... Ma la regina non è di quella serie. Ha abdicato nel 1990 quando è stato introdotto l'avviamento elettrico.
Grazie per avermi fatto leggere questo articolo!
Ciao dino, sono sincero, la maggiorparte delle moto in prova mai provate, ma mi sembra l'articolo dica che la Kawasaki come motore non fosse un gran chè..o sbaglio??
Il Pegaso, non era un granchè di moto e questo è certo, ma il carburatore "non a depresione", gli dava una bella risposta all'apertura del gas, che la rendeva divertente, l'unica evidenza notata, per il resto era un ferraccio!
La cosa più strana che aveva(specie per l'epoca..) era la ruota davanti piccola, che la rendeva una "non enduro a tutti gli effetti..
|
|
|