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OPS!

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2017 16:52
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Cinquantino truccato
31/07/2017 16:52

Re:
GPSmax, 29/07/2017 15.09:



il piantone Dom è invece praticamente utilizzabile solo sulle piastre originali. essendo la piastra originale in acciaio abbastanza poco spessa quindi, il piantone è saldato sotto alla piastra stessa.

per sfilarlo si dovrebbe molare la saldatura, e poi ti ritroveresti troppo poco materiale per rimontarlo su un'altra piastra. meglio rifarlo ex-novo, te lo fai fare su disegno e non ci pensi più.




Mi ero scortado di risponderti su questa parte. Il piantone è smontabile come dici tu solamente tramite molatura della saldatura sul culo della piastra inferiore. Si fa come lavoro non è nulla di impossibile, ma effettivamente te ne fai ben poco se per esempio adatti altre forche alla moto perché molto probabilmente le nuove forche hanno le piastre in alluminio -> quindi più spesse -> quindi il piantone originale non monta perché corto (sempre che i diametri combacino se no bisogna fare porcherie con boccole e vari).


Sui domy in mio possesso, uno guarda caso monta una forca DRZ-S, in quel caso avevo rifatto il piantone da capo in acciaio ed è lì tutt'ora. Oltre a questo drz del post ho poi toccato un'altra forca di DRZ-E per un losco individuo del forum e in quel caso non ho toccato il piantone originale (in alluminio) ma ho cambiato le misure dei cuscinetti.

Sull'altro domy invece avevo rifatto il piantone in alluminio con forche WP4860.

La cosa dei DRZ interessante è che oltre ad avere 3 forcelle differenti montano anche differenti piantoni, ma di diametro uguali (ne sono abbastanza sicuro):
-DRZ-E (quello cattivello) forche standard da 50mm con cartuccia interna e piantone in ALU.
-DRZ-S (enduro con carburatore CV, un po' più pesante e pacioso) forche standard da 50mm con flauti e piantone in Ferro.
-DRZ-SM (motard) forche rovesciare piantone in Ferro. Ed è quest'ulyimo che ho rifatto in questo post.



[Modificato da davide_ruf 31/07/2017 16:53]


Davide
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