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Futuro possessore

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2017 14:27
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Cinquantino
01/07/2017 09:16

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio primo dominator, me ne sono innamorato lo scorso anno vedendone un modello rifatto special e mi sono deciso a prenderne uno.

Volevo farvi alcune domande da profano in merito.

La moto è un modello del 1998, quindi credo sia una prima serie, il motore è stato semplicemente aperto, lucidato cilindro e pistone, cambiate guarnizioni e richiuso. A detta del proprietario ha sui 27000 km, ma avendo sostituito il contachilometri non posso averne conferma. Ho fatto un giro e sembra andar bene.

Possiedo già una vecchia honda di 40 anni e so che in generale i loro motori sono indistruttibili, ma ogni modello e serie ha le sue pecche. Sono qui pertanto per chiedervi, da incompetente, quanto siano duraturi i motori di questa moto, mediamente quanti km macinano prima di dovere rifare cilindro e pistone, quali sono le parti più delicate e qualsiasi consiglio possiate darmi per capire quanto sia valido l'acquisto che sto andando a fare.

Vi ringrazio per l'accoglienza.
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01/07/2017 16:22

Mah, tanto per cominciare un 1998 è una terza serie.
L'operazione fatta al motore non è una semplice manutenzione ma è dovuta ad un difetto piuttosto serio quale una grippatura, un difetto di spinotto, di fasce,ecc.
I motori dominator sono quasi eterni se mantenuto con il giusto olio e con il giusto livello. Un po di rispetto per lo strapazzamento e vanno sempre.
Sostanzialmente, opterei per un altra domy almeno che non ti proponga un prezzo irripetibile.
Buona scelta.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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02/07/2017 00:32

Benvenuto


Lucidato il cilindro ??
Poi ha richiuso tutto senza mettere le fasce nuove ?

Comunque se non é grippato non farli mancare l'olio,non portarlo in zona oltre 5 mila giri e non si fermerà mai.

Questo é un quadro della situazione "abbozzato" visto che non c'è ne un video ne una foto della moto.


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Cinquantino
02/07/2017 09:39

Grazie per le risposte, iniziavo a temere di avere sbagliato qualcosa dopo 35 visualizzazioni e nessuna risposta.

Ho scritto male la data, la moto è del 1988. Quindi è una prima serie come ho accertato dal vostro sito.

Come ho scritto la moto è marciante e non sembra avere problemi con un rapido giro. Più che altro mi domandavo, nel caso avesse mentito sui km originali, quanto sarebbe grave a livello monetario dover mettere mano al motore per rifare cilindro/pistone distribuzione e quello che normalmente serve per un tale motore con problemi di vecchiaia e non di altri danni.


Allego le foto che mi ha mandato della camera di scoppio



In fine, vedo che il contagiri ha il fuorigiri sopra 7000 e che i dati tecnici parlano di potenza massima a 6000 giri. Come mai dite di non portarla sopra i 5000?

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02/07/2017 09:47

Di non portare la moto sopra i 5000 casomai a avuto una leggera grippatura ed e stata lucidata quindi meglio non portala come giri alti e non far mancare mai l'olio [SM=x653551]


02/07/2017 18:14

Un apertura e richiusura senza cambiare nemmeno le fasce è per lo meno strana ma difficile giudicare la moto con questi poki parametri... a questo punto la domanda piu sensata che posso farti è..... che cifra ti chiede x la moto? [SM=x653531]
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Cinquantino
02/07/2017 19:19

Siamo scesi a 4000, ma la moto è rifatta special, telaio modificato, serbatoio modificato e altro.

Se non fosse per questo dubbio del motore non avrei alcun problema sulla richiesta.
[Modificato da DiegoGiero 02/07/2017 19:20]
02/07/2017 19:29

4000? ok che alcune special anche se io le odio son fatte bene ma 4000 euro sono tantissimi... per di piu con il dubbio della termica aperta senza motivo apparente.... se puoi metti qualche foto per farci capire come è stata trasformata ma onestamente butterei in altro modo 4000 euro [SM=x653551] [SM=x653531]
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02/07/2017 19:36

Il valore di una prima serie non modificata col motore in ordine quale è? 2000? Ho cercato consiglio in un forum di esperti proprio per evitare di fare cazzate.
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02/07/2017 20:14

Secondo il mio parere cerca di lasciare perdere e trovare qualche altro dominator [SM=g7574]


02/07/2017 21:02

Re:
DiegoGiero, 02/07/2017 19.36:

Il valore di una prima serie non modificata col motore in ordine quale è? 2000? Ho cercato consiglio in un forum di esperti proprio per evitare di fare cazzate.




per 2000 euro deve essere praticamente perfetta ma sono cmq tanti.... sopra i 2000 lascia perdere ... questo per una domy piu o meno come mamma honda l ha fatta.... [SM=x653531]
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03/07/2017 00:25

Non vedendo foto non posso dirti se sono gettati al vento otto milioni di lire.

Dalle foto che hai messo vedo:

Un bel cilindro e un pistone non visibile

La foto é stata fatta prima di richiudere il motore (almeno avesse pulito le guarnizioni usate prima di chudere)




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03/07/2017 08:07

Metti qualche foto giusto per vedere almeno le condizioni esterne della moto [SM=x653551] visto il motore vediamo anche il resto [SM=g7643] della moto


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03/07/2017 19:01

Eccola, come da annuncio.

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Cinquantino
03/07/2017 19:08

No ho adocchiato pure un altra, chiesti 4000, nessuna contrattazione ancora, devo ancora andarla a vedere e capire cosa abbiano fatto al motore.

Aspetto positivo, ha le pedane posteriori.
Aspetti negativi, dovrei rifarla esteticamente come l'altra.



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03/07/2017 19:46

Io sono allergico a queste trasformazioni....avrei da spendere 4000 euro saprei io cosa comprare....non te la prendere e che sono proprio allergico a vedere Dominator .....io dico ridotti così....poi ognuno coi soldi fa che vuole....buona scelta [SM=x653549] [SM=x653549]
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03/07/2017 20:51

Diego per me sono troppi quei soldi per entrambe le moto [SM=g27992] puoi trovare di meglio con prezzi più abbordabili [SM=g27991]


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Cinquantino
03/07/2017 21:06

Re:
FRANZ 74, 03/07/2017 19.46:

non te la prendere e che sono proprio allergico a vedere Dominator... [SM=x653549] [SM=x653549]



Non me la prendo affatto, vengo da un fan club di honda storiche dove ci sono i patiti della coppiglia originale arrivata dal Giappone a 50 euro + s.s. e chi, come me, usa i bulloni a brugola per chiudere il coperchio valvole perché l'importante è che la moto vada come un orologio, il resto è secondario.

Per quanto le dominator abbiano una linea piacevole si sta comunque parlando di carene di plastica, nulla a che vedere con cromature e allumini lucidati in bella vista.

Tempo fa parlai con un utente di questo forum che faceva/fa special su base dominator, quella che vidi che mi face partire il desiderio l'aveva fatta lui. Mi disse che tra base e modifiche bisogna mettere in conto 5/6000 euro. So che a quel prezzo si prende una triumph usata o qualche ducati, ma non abbandono mamma honda, cerco una moto di 20 anni per privilegi che conosciamo, odio l'elettronica, le plastiche e tanto altro che mi spinge a gradire quella che ho postato.
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03/07/2017 21:36

Re:
franktmaxgs, 03/07/2017 20.51:

Diego per me sono troppi quei soldi per entrambe le moto [SM=g27992] puoi trovare di meglio con prezzi più abbordabili [SM=g27991]



Esempio? Hai qualche annuncio da indicarmi?

03/07/2017 21:54

Hai un po di manualità? Cerca una domy originale e falla special a tuo piacimento.... spendi la metà dei soldi e almeno potrebbe avere un senso la trasformazione in special.... restano per me senza senso ma almeno sarebbe una tua creazione.... è solo un consiglio da parte di uno che odia le scrambler subito dopo equitalia [SM=x653548] [SM=x653531]
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05/07/2017 15:32

La manualità non manca, è lo spazio dove farlo che scarseggia e le lunga tempistica necessaria che mi trattengono.

Secondo voi tra sabbiatura, modifica, verniciatura e conseguenti trasporti del telaio e serbatoio, rifacimento sella e parafanghi, sistemazione sospensioni, strumentazione e quanto altro serva, escludendo tutto quello che riguarda il motore non servono 2000 euro?

Solo per il telaio qui a Milano chiedono non meno di 400 euro, altri 150 per il serbatoio.

Sono sempre più dibattuto sul da farsi. [SM=g27994]
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05/07/2017 15:49

Scusa Diego ma la moto alla fine l'hai già comprata si o no. Poi se ne trovi una già trasformata oppure originale che ti piace a prezzi abbordabili prendila e cammina [SM=x653531] senza perdere la testa per la trasformazione [SM=g27991]


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05/07/2017 23:37

Non l'ho ancora presa.
Il problema è il prezzo abbordabile.
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06/07/2017 11:33

DiegoGiero, 05/07/2017 23.37:

Non l'ho ancora presa.
Il problema è il prezzo abbordabile.


E già e difficile da trovare [SM=g28000] l'importante e non avere fretta tanto per questa estate e quasi [SM=g27992] come dire passata [SM=x653544]


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06/07/2017 14:27

Re:
DiegoGiero, 05/07/2017 15.32:

La manualità non manca, è lo spazio dove farlo che scarseggia e le lunga tempistica necessaria che mi trattengono.

Secondo voi tra sabbiatura, modifica, verniciatura e conseguenti trasporti del telaio e serbatoio, rifacimento sella e parafanghi, sistemazione sospensioni, strumentazione e quanto altro serva, escludendo tutto quello che riguarda il motore non servono 2000 euro?

Solo per il telaio qui a Milano chiedono non meno di 400 euro, altri 150 per il serbatoio.

Sono sempre più dibattuto sul da farsi. [SM=g27994]




Ciao,cerca un Domy di media bellezza (1500-2000€) la usi per l'estate cosi sei sicuro che funzia bene! [SM=g27988]
Nel frattempo contatti Ciro o Paolone di Torino e ti fai fare due prezzi sulle trasformazioni che ti interessa fare!!
Ed in più, la fai ocm eti piace! [SM=g28002]
...che ne dici??? [SM=g27988] [SM=g27989]
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