Notte fiacca al lavoro, ho ancora tempo per andare un po' avanti.
Ricominciamo a montare questa moto..
ma prima un'occhiata al carburatore che a parte una pulita esterna non sembra essere messo male.
Nel montaggio cambiato il trittico e regalino personale
l'acerbis da 24lt.
Olio e filtro nuovo e si inizia a provare questo motore. Sentendo come gira ed entrano fluide le marce mi dispiace non aver potuto provare uno di questi gioiellini quando uscirono nuove.
(Di nuovo a percorrere strada!!)
(E non solo strada...)
Dopo qualche centinaio di chilometri nuovo cambio di olio e filtro giusto per lavare il motore, che sebbene non sembrasse tenuto male, chissà come era stato conservato.
In previsione di guida notturna non solo su strada e di un'altra manifestazione che non so ancora se alla fine farò... ho cercato più luce.
Il nuovo faro addizionale è staffato al telaietto del faro originale (al momento non ho intenzione di fare modifiche irreversibili)
Faretto da lavoro (va bene solo fuori strada perchè non omologato) da 30W con 4 led a luce diffusa e 2 centali di profondità.
Ed luce fu... la differenza tra abbagliante acceso e faretto in aggiunta è notevole.
Nel frattempo i giorni passano, vengono rilasicate le coordinate dei passi e rivelato il luogo di arrivo.... e si può iniziare a lavorare anche alla vera pianificazione
parecchie notti insonni
e non contabili le invocazini divine
Medito anche una modifica al cuplino e spostare il navigatore sopra la strumentazione... faccio qualche prova...
Sembra che possa venire interessante, ma per ora non ho tempo per approfondire la questione e cercare soluzioni.
Arrivano le scarpette nuove ... si corre a farsele montare.
Lo scorso anno avevo provato le Metzeler Enduro 3 Sahara e mi ci sono trovato molto bene. Una volta finite ho montato delle Mitas e07 che come scoplitura / resa non sono molto differenti.
Quest'anno finalmente provo le K60 Scout, era parecchio che volevo metterle e mi sembrano gomme molto valide, vediamo se mantegono le promesse.
Aggiunta una barra sul manubrio (in realtà l'aggiunta l'avevo fatta a ottobre, ma l'ho un po rivista) per ospitare navigatore cartografico Garmin Oregon 600 e un tomtom xl con software opensource aggiuntivo.
Lo scorso anno ho scelto la via "nuda e cruda" utilizzando solo mappe cartacee, ma date le alte percorrenze da fare quest'anno e la necessità di limitare gli errori ho creduto adatto aggiungere il navigatore cartografico con la traccia precaricata prima della corsa. Il tomtom invece più che per navigare mi servirà per verificare l'attivazione dei checkpoint tramite il software opensource che installerò (sperando che mi arrivi in tempo..
).
Le altre cose che rimangono al manubrio sono il moto computer sigma (uguale ai ciclocomputer ma tarato per le velocità motociclistiche) che ho installato lo scorso anno e che uso come orologio e secondo trip.
E il supporto per il tracker di gara.
Passano i giorni ...
... ormai siamo arrivati agli sgoccioli, il percorso è pronto e devo solamente caricarlo sul naviatore. Le manutenzioni rimaste sono poche e più che altro sto aspettando un paio di pezzi necessari.
Nell'attesa mi rilasso un attimo, ho tolto e incorniciato come ricordo la vecchia targa di gara assieme all'attestato di partecipazione dell'edizione 2016
e mi sono dedicato un po' alla pulizia e decorazione della moto con una piccola dedica al forum
Per ora sono arrivato fino a qui. In settimana dovrei finire la moto e dedicare la prossima solamente a "fare i bagagli" e domandarmi se ho dimenticato qualcosa
se tutto va bene aggiornerò il post a ridosso della partenza e dopo la gara come lo scorso anno scriverò il report, sperando di avere materiale su cui lavorare... quest'anno c'è tanto tanto da
e poco tempo per fare il turista.
(continua)[Modificato da ice.82 17/05/2017 02:46]