aggiornamento:
con l'aiuto di Lucaviola abbiamo fatto un paio di tentativi, e:
- abbiamo escluso la ruota libera in quanto non c'è nessuno slittamento,
- abbiamo capito che la batteria, dopo i ripetuti tentativi, va giù molto velocemente nonostante sia sempre sotto il mantenitore di carica
- abbiamo capito che le spazzole del motorino sono alla frutta perchè con la batteria ormai giù faceva tac tac e c'è stato bisogno di un colpetto di manico di cacciavite per farlo partire
- abbiamo provato a mettere in moto muovendo la centralina ma niente
non siamo riusciti a verificare la scintilla perché ormai di batteria non ce n'era più e comunque sembrava non ci fosse.
a questo punto credo molto nella teoria di Afo perchè effettivamente l'ultimo pieno fatto risale credo ad aprile o maggio
domani provo ma ho bisogno di capire in che modo posso svuotare la vaschetta: ricordo infatti che in molti post si parla di una vite che serve a svuotare la vaschetta di raccolta della benzina sul carburatore ma non capisco cosa intenda Afo quando parla del foro del troppo pieno.
ah! e già che ci sono prendo anche una candela nuova, va' e ci attacco pure la batteria della Tiger che ha qualche Ampere in più. tiè!
[Modificato da Leorus2009 09/01/2017 22:20]
Leandro (da Milano)