el.bandidox, 11/10/2016 10.01:
...forse il regolatore di tensione che si è cotto?
Probabile, però prima controlla il cavo che dal regolatore va alla batteria, spesso si ossida e fa passare meno corrente.
Controlla il capocorda sulla batteria del suddetto cavo, poi i connettori del regolatore di tensione, vedi se sono ok e poi fai una misurazione con un multimetro, a motore acceso e fari spenti la carica deve essere minimo di 13,8V, tieni conto che un regolatore a posto sul dominator carica circa 14,3-14,5V.
Ora, qualcuno dirà di utilizzare una pinza amperometrica, però vai tranquillo che con un semplice multimetro già potrai avere le idee chiare, se il problema è uno di quelli che ti ho elencato.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"