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info preparazione domy

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2016 22:15
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Cinquantino
14/09/2016 13:55

Buongiorno, come ho scritto nella presentazione sono un ragazzo di 22 anni in procinto di cambiare moto, ho guidato per 4 anni un suzuki drz 400, fantastico...ma molto scomodo per fare un po' di km in più.
Sarei parecchio interessato all'acquisto di un dominator. Siccome non sono il tipo da lasciare la moto originale (non l'ho mai fatto) volevo chiedere a voi che la possedete già cosa ne pensate delle modifiche che stavo cogitando.
Naturalmente tutto 'ambaradam potrebbe venire a costare parecchio ma non si tratta di una preparazione immediata, preferisco fare le cose nel tempo, adattarmi progressivamente alla moto, che ancora non conosco e vedere, piano piano, di cosa ho bisogno, ciononostante un mezzo progettino in testa già ce l'ho per quello volevo i vostri pareri.
1)Innanzitutto però vorrei cambiare l'impianto di scarico, fin da ragazzino, a 14 anni col 50ino sono stato casinaro, sentire il sound dell'impianto originale di un mio amico che ne possiede una mi provoca una fitta al cuore ed una lacrimuccia, un glorioso monocilindrico del passato merita più attenzione dai passanti sui marciapiedi ahahah. Ho cercato ovunque ma impianti completi (collettori+silenziatore/i) non ne ho trovati, solo la gpr a quanto pare fa anche i collettori. Altra domanda? meglio silenziatore 2in1 o la coppia? al di la del risparmio di peso influisce qualcosa sull'erogazione? Oppure l'impianto completo Arrow per la fmx che ha stesso motore, secondo voi si può adattare?
2)Qualcuno mi sa dire qualcosa sul famoso kit dynojet? pensavo che abbinato allo scarico e ad un filtro aperto potesse darci quel po' di ignoranza in più senza troppe complicazioni di montaggio, i dubbi che mi sorgono sono però due: 1- costa dai 50 ai 100€ su internet, dalle descrizioni che ho trovato ti danno dei getti diversi più grossi, vale veramente la pena spendere quei soldi quando (montando un filtro aperto) posso comprare dei getti più grossi da un qualsiasi ricambista per qualche moneta e ricarburarla io la moto? cioè non capisco dove sta la differenza tra il kit e una normale ricarburazione con filtro e scarico aperti. 2- ho letto su un forum girovagando che per montarlo bisogna modificare la ghigliottina tipo forandola o robe del genere, è vero? in tal caso evito proprio, non vorrei combinar casini.
3)Ho sentito di molti che si lamentavano della scarsa frenata, io abito in liguria, le strade qui sono piene di curve, curvette, curvettine, salite, discese, pendenze, tortuosità ecc, l'impianto frenante, gia sulla mia risente. In molti hanno montato con successo un disco maggiorato con una staffa per la pinza freno, volevo però sapere: essendo le forcelle da 41 non rischio qualche torsione in staccata?? un ponticello di irrigidimento all'altezza del parafango basso tra i due steli secondo voi basta a scongiurarlo? Ho visto gente che ha adattato le forche dell'Afrca Twin 750 col doppio disco ma non devo adattare il canotto di sterzo per una cosa simile? in tal caso preferirei evitare perchè non credo di averne le competenze.
se qualcuno ha avuto voglia di leggere tutta sta pappardella ne sarò grato, se qualcuno poi avrà anche voglia di darmi i suoi pareri ne sarò ancora più grato. Grazie a tutti dell'attenzione, spero di non avervi annoiato! ;)
turo
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Illustrissimo
15/09/2016 21:11

Prima cosa :

Comprare una buona moto


#MORDICARE
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16/09/2016 21:28

se vuoi prenderti un Dominator per prepararla, ti conviene un '93-'95. quelle prima hanno difficoltà nel reperimento di buoni ammortizzatori, quelle dopo sono made in Italy e hanno la componentistica meno pregiata.

1- fare casino con lo scarico è da 14enni cretini, voglio sperare che quella fase l'hai passata. gli scarichi originali hanno un bel sound, oppure puoi provare l'Arrow, anche quella omologata ha comunque una bella vociona. per una moto che ha smesso la produzione quasi vent'anni fa, non puoi pretendere di trovare molto. il materiale di altre moto si può adattare, ma bisogna lavorarci, vale anche per la roba FMX, non sono identiche lei e Dominator

2- i kit Dynojet vanno bene per le moto che hanno un buon carburatore originale, quello di Dominator è fatto solo per consumare poco e rendere il motore molto dolce. non se ne cava nulla di buono, se vuoi fare un bel lavoro va cambiato.

3- chi si lamenta della frenata ha problemi all'impianto. Dominator, come tutte le Honda, frena molto bene. certo, se ci metti le pastiglie da 10 euro o non gli fai manutenzione alla pinza e alla pompa, poi che cando vai cercazzo?... anche i freni hanno vent'anni...

il ponticello c'è già da originale, ma la forcella resta abbondantemente un gran chiodo. con olio più denso e due spessori sulle molle, migliora molto.
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17/09/2016 07:54

una domanda a Max per i freni quindi che la mia domy non frena bene o dio frena ma .....
mettendo pasticche diverse marca poi qualcno dice di cambiare i tubi freno
metterli a treccia che la moto cambia anche il freno con i tubi [SM=g27995]


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17/09/2016 10:30

Re:
franktmaxgs, 17/09/2016 07.54:

una domanda a Max per i freni quindi che la mia domy non frena bene o dio frena ma .....
mettendo pasticche diverse marca poi qualcno dice di cambiare i tubi freno
metterli a treccia che la moto cambia anche il freno con i tubi [SM=g27995]



A Fra' senza offesa ma ogni volta che fai un intervento devo fare uno sforzo mentale per cercare di interpretare quello che vuoi esprimere.... Cambia quel caxo di telefono! (O visto che il 4 ottobre è il tuo onomastico fattene regalare uno.)
[SM=x653544]
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17/09/2016 12:26

non sapevo che il 4 ottobre e il mio onomastico non ci o fatto mai caso
adesso me lo segno così vedo di ricordarmelo [SM=x653544]


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17/09/2016 12:32

... effettivamente...

comunque i freni di Dominator frenano e anche bene, se sono a posto, con le pastiglie buone e i dischi non scalinati. a volte mi è capitato anche di alzare il posteriore leggermente, in staccata. e ho l'impianto tutto originale con disco Braking e pastiglie stessa marca, semimetalliche. dietro disco NG e pastiglie Braking sempre semimetalliche.

oggi, dopo tre anni e quasi 20.000 km all'anteriore sono molto basse, quindi prenderò sempre le Braking ma quelle sinterizzate. e chissenefrega se consumano i dischi...

[SM=g27987]

coi tubi i acciaio trecciato la frenata è certamente più pronta e la sensibilità migliora, non c'è l'effetto "polmone" dei tubi originali, che un pò si gonfiano quando vanno in pressione. ma se hai i pistoncini bloccati o i perni scorrevoli della pinza sporchi o bloccati, sei comunque al 60-70% della forza frenante. prima mettere a posto quello che si ha, poi se ancora non basta allora avanti a modificare.

è inutile mettere un pistone 680 se hai il carburatore sporco. la moto non va una sega lo stesso.
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18/09/2016 00:37

Grazie Max per le risposte [SM=x653544] rispondendo a Michelangelo per gli errori si mette il telefono e pure ls fretta e ne esce una frittata


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Cinquantino
25/09/2016 22:15

Quindi il invece di acquistare un kit dinojet che carburatore si può montare?
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