| | | OFFLINE | | Post: 1.480 Post: 1.466 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/09/2016 08:06 | |
GPSmax, 06/09/2016 22.20:
tranquilli raga, respirate... moto mai venduta in Europa, tranne qualche pazzo che l'ha importata parallela. prima si chiamava "AX-1" ed era tutta blu o tutta bianca. IMHO è 'na moto bruttina.
il motore è quello della "nuova" XR 250, che di XR ha solo la scritta sul serbatoio. è il solito monoalbero RFVC con olio nel telaio e avviamento elettrico. rigorosamente raffreddato ad aria e sei marce.
che pesi 118 chili non ci credo manco se lo vedo, la mia XRina 250 ne pesa 122 con i ferri nel borsetto e 5 euro nel serbatoio... e quella ha l'avviamento elettrico, la carena eccetera. e l'inutile ruota da 19" anteriore, un ibrido che su strada guidi male e fuoristrada pure. e manco si trovano le gomme.
a occhio, come peso siamo sui 140-150 chili in ordine di marcia. e una ventina di CV, più o meno, questo motore non è mai stato un portento. e Honda è sempre stata molto "generosa" nei dati dichiarati.
è una moto creata e venduta da Honda solo nei mercati sudamericano, africano e asiatico. tutti posti dove nessuno o quasi si può permettere le maxi (dove per maxi si intende anche un Dominator come i nostri) e per avere la patente per guidare sopra i 400 cc ti ribaltano come un calzino tra esami e documenti.
cosa che non sarebbe poi male anche qui da noi... pensate che in Giappone, fino a pochi anni fa, una delle prove di esame per la patente "over 750" era... rialzare un 1000 sdraiato su un fianco, da solo, in meno di un minuto. e avevi al massimo tre tentativi. mica tutti ci riuscivano.
io di sicuro non sarei capace ad alzarla da solo con il mio fisico poi
|
|
|